Ecco i Web Tracker che rubano lo username a chi naviga

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
La scoperta a opera di un gruppo di ricercatori. I servizi di marketing usano un trucchetto per copiare username ed email degli utenti dal browser.

Dettagli

Disattivate nei browser il completamento automatico e la memorizzazione delle pw

Potete bloccare con adblock i due domini indicati li

La scoperta a opera di un gruppo di ricercatori. I servizi di marketing usano un trucchetto per copiare username ed email degli utenti dal browser.

Dettagli

Disattivate nei browser il completamento automatico e la memorizzazione delle pw

Potete bloccare con adblock i due domini indicati li

Ciao .. scusami con adblock plus su Firefox come faccio a bloccare quei due domini ? Scusami sono poco pratico di AdBlock Plus .

Ercolino io ho la spunta gia' tolta in opzioni firefox per quanto riguarda le credenziali. Per il completamento automatico cosa si deve fare e dove si deve andare?

Inoltre io non uso adblock plus ma ublock origin.:eusa_think:

@ Bluecrush

Strumenti -> componenti aggiuntivi -> Adblock opzioni -> avanzate -> il mio elenco di filtri -> modifica

Poi aggiungi quello che ti interessa e salva

;)

@ alfry

Strumenti -> opzioni -> privacy e sicurezza -> moduli e pw -> togli spunta su Ricorda le credenziali di accesso ai siti web

Ultima modifica:
questo vale solo per chi usa fire FOX Oppure hai tutti i browser oppure riguarda solo FIRE FOX. GRAZIE della risposta

L'avviso che ha messo Ercolino è per tutti i browser.

La procedura che ho messo nel post precedente è per Firefox.

La cosa importante che riguarda qualunque browser è che non lasciate attiva la memorizzazione della pw sul browser

La cosa importante che riguarda qualunque browser è che non lasciate attiva la memorizzazione della pw sul browser

non ho ben capito che cosa vorresti dire di non lasciare attiva la memorizzazione delle pw sul browser se poi spiegare un po' meglio grazie tante.

In pratica su ogni sito va messa a mano ogni volta la pw.

Nelle opzioni del browser di firefox per esempio su privacy e sicurezza non ci deve essere il segno di spunta su Ricorda le credenziali di accesso ai siti web

Nelle opzioni del browser di firefox per esempio su privacy e sicurezza non ci deve essere il segno di spunta su Ricorda le credenziali di accesso ai siti web

in pratica ogni volta che esco per esempio da questo forum devo disattivare il login o capito bene grazie della risposta.

In pratica su ogni sito dove vai per entrare devi metterla ogni volta manualmente la pw e non fare il modo che il browser la memorizzi

Io ho tutte le password salvate di mail, di social e di siti che ne richiedono, su Chrome. Mi trovo comodissimo così. Che dovrei fare? Disattivare tutto? :(

Io la metto manualmente, sempre ogni volta ormai da tempo; si magari sarà una rottura ma è senz'altro preferibile.

Cambio le password regolarmente e me le segno a mano su un foglio, alla vecchia maniera.

Io ho tutte le password salvate di mail, di social e di siti che ne richiedono, su Chrome. Mi trovo comodissimo così. Che dovrei fare? Disattivare tutto? :(

Quello di memorizzare le user e pw all'interno del browser è sempre stato il sistema meno sicuro, in quanto vulnerabile

C'è scritto alla fine della news cosa fare eventualmente, in ogni caso la memorizzazione delle pw sul browser non è una cosa sicura da sempre, a prescindere dall'articolo sopra

Quello di memorizzare le user e pw all'interno del browser è sempre stato il sistema meno sicuro, in quanto vulnerabile

C'è scritto alla fine della news cosa fare eventualmente, in ogni caso la memorizzazione delle pw sul browser non è una cosa sicura

Ok prendo a spunto quello scritto da MassimoMarcello e mi segnerò sui foglietti le password che puntualmente mi dimentico ogni due tre (compresa quella del forum )

per esempio io sono andato a controllare nel browser di firefox e ho tolto la spunta. grazie tante ercolino del aiuto come sempre.

Cancella eventuali pw salvate

Ovviamente segnatevele da qualche parte

Indietro
Alto Basso