Ecco la guidaTV gratuita per sky!

In ogni caso, nel secondo foglio, in una... remota colonna a destra, è presente un link al file che contiene la trama! (io ho il monitor in 16:9, mi si vedono 2000 colonne, che volete? :eusa_whistle: :D )

ok capito tutto e funziona

l'unica cosa che non mi funziona è il link, nel senso che mi chiede come aprire (o salvare) il file ".do" invece di aprirmi una pagina web, ma non è grave

il resto funziona tutto perfettamente ed è velocissimo ora

ciao BOH?

BOH? ha scritto:
ok capito tutto e funziona

l'unica cosa che non mi funziona è il link, nel senso che mi chiede come aprire (o salvare) il file ".do" invece di aprirmi una pagina web, ma non è grave

il resto funziona tutto perfettamente ed è velocissimo ora

ciao BOH?
a dire il vero neanche l'ho provato il link... :icon_redface: Ma è normale che ti chieda di salvarlo, NON è una pagina web, ma un file di testo.

COmunque lo staff di XMLTV mi comunica che XMLTV supporta il nuovo formato... dal giorno dopo che SKY ha cambiato il sito! :5eek: Solo che non lo fa la versione ufficiale, ma quella non ufficiale:
http://alpha-exe.xmltv.org

Dovete scaricare l'XMLTV "standard" e poi rimpiazzare l'eseguibile.

Purtroppo XMLTV da solo non serve a niente, si limita a scaricare tutti i palinsesti; poi dovete scaricare un'interfaccia grafica.
Io ho trovato questa e questa... ma non riesco a usare nessuna delle due. :mad:

Qualcuno mi sa dire il formato dei link per la registrazione su MySky e per visualizzare la pagina col dettaglio di un evento? (non il file .do, proprio la pagina html)

an_do_vai ha scritto:
si si tutto vuoto
allora dovresti premere ALT+F11 dopo aver eseguito la macro, aprire la "finestra immediata" (CTRL+G) e copiarne qui sul forum il contenuto.

jumpjack ha scritto:
allora dovresti premere ALT+F11 dopo aver eseguito la macro, aprire la "finestra immediata" (CTRL+G) e copiarne qui sul forum il contenuto.
detto fatto :D !

dagli errori sembra non trovi qualcosa .. ma lascio a voi .. ditemi :eusa_wall: :sad:

grazie !

############ Scaricamento dati genere 'intrattenimento ': ERRORE 80070005
Elaboro genere intrattenimento per giorno 09_03_16
File C:\temp\Canali_intrattenimento.txt non trovato.
Scarico http://guidatv.sky.it/app/guidatv/contenuti/data/grid/grid_cinema_channels.js...
############ Scaricamento dati genere 'cinema ': ERRORE 80070005
Elaboro genere cinema per giorno 09_03_10
File C:\temp\Canali_cinema.txt non trovato.
Scarico http://guidatv.sky.it/app/guidatv/contenuti/data/grid/grid_cinema_channels.js...
Elaboro genere cinema per giorno 09_03_11
File C:\temp\Canali_cinema.txt non trovato.
Elaboro genere cinema per giorno 09_03_12
File C:\temp\Canali_cinema.txt non trovato....

cut

.....Scarico http://guidatv.sky.it/app/guidatv/contenuti/data/grid/grid_hd_channels.js...
############ Scaricamento dati genere 'hd ': ERRORE 80070005
Elaboro genere hd per giorno 09_03_16
File C:\temp\Canali_hd.txt non trovato.

Ultima modifica:
an_do_vai ha scritto:
detto fatto :D !

dagli errori sembra non trovi qualcosa .. ma lascio a voi .. ditemi :eusa_wall: :sad:

grazie !

############ Scaricamento dati genere 'intrattenimento ': ERRORE 80070005
Elaboro genere intrattenimento per giorno 09_03_16
File C:\temp\Canali_intrattenimento.txt non trovato.
Elaboro genere cinema per giorno 09_03_10
visto che l'errore è sempre lo stesso, è meglio se tagli un po' il tuo mex...
Secondo Google si tratta di un errore di accesso negato; forse sul tuo PC non c'e' la cartella C:\temp, o non puoi scriverci? :eusa_think:

Prova anche a scrivere il link a mano dentro a una cella excel e a renderlo cliccabile: puo' darsi che excel sul tuo PC non possa collegarsi alla rete...

Ultima modifica:
jumpjack ha scritto:
visto che l'errore è sempre lo stesso, è meglio se tagli un po' il tuo mex...
Secondo Google si tratta di un errore di accesso negato; forse sul tuo PC non c'e' la cartella C:\temp, o non puoi scriverci? :eusa_think:

Prova anche a scrivere il link a mano dentro a una cella excel e a renderlo cliccabile: puo' darsi che excel sul tuo PC non possa collegarsi alla rete...
mex tagliato ;) !

la c:\temp c'e' e ho tutti i privilegi in quanto "admin"

riguardo l'accesso a web ci avevo pensato anche io perche in ufficio c'e' un proxy, ma il problema ce l'ho sia a casa ( fastweb) che sul netbook con chiavetta tim .. :icon_rolleyes:

se qualcuno ha altri suggerimenti .. grazie

trama

jumpjack ha scritto:
Online versione 2.3.0:
http://win98.altervista.org/SatGrabLC/index.html
' Aggiunti link a trama e a pagina SKY.
' Resa doppio-cliccabile colonna trama per scaricare trama completa.
' Sistemato bug data (internamente excel usa sempre il formato mm/gg/aaaa)

questo file è sempre più fantastico. il link alla pagina sky è ottimo

ho letto l'help dove dice che la trama completa dei film è inserita solo nel foglio dettagli per velocizzare lo scaricamento: è possibile avere anche un file che scarichi la trama insieme a tutto il resto ? sarà più lento ma è così utile per scegliere cosa vedere :)

magari si potrebbe mettere una opzione da spuntare sulla mascherina di scarica palinsesti tipo "con trama completa (più lento)"

grazie BOH?

PS: mi sono accorto solo ora del "doppio cliccabile" sulla trama (estratto) che fa apparire le trama completa :) ... ottimo

Ultima modifica:
p.s.
ma nessuno è ancora riuscito a far funzionare XMLTV e una sua interfaccia decente? Questo foglio excel doveva essere solo un rimdio temporaneo....

No era un errore mio. Ho visto ora e funziona. Non conosco Xmltv, cos'è?

Visto che alla fine poi nessuno è riuscito a portare su linux il mio programmino come promesso, sto cercando di scriverne una vrsione java.
Peccato che di java ci capisco poco e niente.... per cui neanche a parlarne di creare un programma completo che metta la programmazione in una tabella (le tabelle in java sono l'apoteosi della farneticazione a oggetti.... :eusa_wall: )

Il programma che sto scrivendo crea semplicemente un file .CSV contenente piu' o meno gli stessi dati della versione excel del programma: poi chiunque puo' importare i dati in un foglio elettronico qualunque, anche gratuito ovviamente, e fare tutti i filtri e ricerche che gli pare.

pero' c'e' un problema: non so come testare il programma.... Cioe', da dentro eclipse riesco a farlo partire, ma non so come avviare l' "eseguibile" java da linea di comando: dovrebbe bastare un java -jar jTV.jar , ma ottengo un errore riguardo la versione sbagliata di java....

Qualcuno riesce a far girare il programma?

E' una versione alfa, piena di immondizia nel codice... pero' crea una bozza dl file dell'EPG: pieno di immondizia anche quello... ma con almeno le informazioni base! Mi interessa solo capire se funziona sotto linux.

DOWNLOAD v. 0.0.1 (non funziona)
UPDATE: DOWNLOAD 0.2.0

il file risultante dopo lo scaricamento (al momento solo del canale FOX) sarà AllEvents.txt, e nella cartella del programma ci deve essere un file GenListi.ini che contiene questo:

intrattenimento
sport
cinema
mondi
news
bambini
primafila
hd
musica

UPDATE:
Adesso funziona la selezione dei giorni da scaricare e lo scaricamento del canale singolo.

Ultima modifica:
Nuova guidatv gratuita SKY per Windows e Linux (forse)

Visto che alla fine poi nessuno è riuscito a portare su linux il mio programmino come promesso, sto cercando di scriverne una vrsione java.
Peccato che di java ci capisco poco e niente.... per cui neanche a parlarne di creare un programma completo che metta la programmazione in una tabella (le tabelle in java sono l'apoteosi della farneticazione a oggetti.... )

Il programma che sto scrivendo crea semplicemente un file .CSV contenente piu' o meno gli stessi dati della versione excel del programma: poi chiunque puo' importare i dati in un foglio elettronico qualunque, anche gratuito ovviamente, e fare tutti i filtri e ricerche che gli pare.

pero' c'e' un problema: non so come testare il programma.... Cioe', da dentro eclipse riesco a farlo partire, ma non so come avviare l' "eseguibile" java da linea di comando: dovrebbe bastare un java -jar jTV.jar , ma ottengo un errore riguardo la versione sbagliata di java....

Qualcuno riesce a far girare il programma?

E' una versione alfa, piena di immondizia nel codice... pero' crea una bozza dl file dell'EPG: pieno di immondizia anche quello... ma con almeno le informazioni base! Mi interessa solo capire se funziona sotto linux.

DOWNLOAD v. 0.0.1

il file risultante dopo lo scaricamento (al momento solo del canale FOX) sarà AllEvents.txt, e nella cartella del programma ci deve essere un file GenListi.ini che contiene questo:

Codice:
intrattenimento
sport
cinema
mondi
news
bambini
primafila
hd
musica

lasciate perdere i menu e le checkbox, non funziona niente... L'unica cosa che funziona al momento è il tasto DOWNLOAD!!

Una versione piu' usabile, l'altra mi sa che funzionava solo sul mio PC...

http://www.planetmobile.it/jumpjack/jTV-EPG-0-2-0.zip

Mantenendo spuntata la checkbox in basso si evita che ogni volta venga caricata la lista dei generi e creata quella dei canali (dovrebbe bastare scaricarli una volta, quindi li ho inclusi nello zip).

La scelta dei generi ancora non è attiva.

Ultima modifica:
jumpjack ha scritto:
Una versione piu' usabile, l'altra mi sa che funziobava solo sul mio PC...

http://www.planetmobile.it/jumpjack/jTV-EPG-0-2-0.zip

Mantenendo spuntata la checkbox in basso si evita che ogni volta venga caricata la lista dei generi e creata quella dei canali (dovrebbe bastare scaricarli una volta, quindi li ho inclusi nello zip).

La scelta dei generi ancora non è attiva.

L'ho provato con windows 7, funziona, peccato che le descrizioni di tutti gli episodi delle serie siano troncate, es. "3\' Stagione Ep.1 - \'Our...", ma forse è un problema dell'epg?

Ciao

nicksoft ha scritto:
L'ho provato con windows 7, funziona, peccato che le descrizioni di tutti gli episodi delle serie siano troncate, es. "3\' Stagione Ep.1 - \'Our...", ma forse è un problema dell'epg?

Ciao
problema o vantaggio, comunque sia è fatto apposta: nell'EPG quell'informazione è volutamente tronca, ma cosi' permette di scaricare molti meno dati, e quindi di fare piu' in fretta. Per questo ho aggiunto il link nel file finale: basta cliccare su quello per leggere la trama completa solo delle cose che interessano. ;)
Certo, importando il file di testo in excel il link non appare direttamente cliccabile... :icon_rolleyes:

Ho utilizzato il tuo ottimo e insostituibile file excel fin dalla prima versione e lo uso settimanalmente.
Ora ho fatto una reinstallazione in ufficio sullo stesso PC (ho cambiato il S.O. da Vista a 7) e cliccando 2 volte su "Estratto della trama" si apre una finestra che invece di contenere la trama, come al solito, contiene solo un numero (tipo 23276352). Uso il file anche a casa (windows 7, Office 2007, presenza cartella c:\Temp) e funziona!
Ti ringrazio (davvero non saprei vivere senza!!!:crybaby2:)

Indietro
Alto Basso