Ecco Sbiadi, Sbiada...e i suoi amici!! :D

fabio656

Digital-Forum Gold Master
Eccoli qui i miei Sbiadi, Sbiada (quelli macchiati) e i suoi amici nero, grigio e marrone! :D
Scusate della qualità delle foto ma sono fatte col cellulare!;)

Ora avete capito il perche dei miei molteplici roditori come avatar!:D

W i sorci!!!:5eek: :D :lol:

sbiadi1.jpg
...
sbiadi2.jpg

sbiadi3.jpg
...
sbiadi4.jpg

sbiadi5.jpg
...
sbiadi6.jpg

....e per concludere, ho un altro allevamento composto da 3 topi...1 bianco, 1 nero e 1 marrone! :D

allev.jpg

bianco.jpg
...
nero.jpg

marrone.jpg

:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :D

purtroppo, probabilmente i 3 topi del 2° allevamento dovro' darli via in quanto, essendo 3 maschi, litigano spesso fino a mordersi! :crybaby2:

Quelli macchiati, che sono 2 femmine e quindi possono convivere insieme, me li tengo sicuramente!:D

capisco che è un po strana come "passione" pero' non potete capire come sono intelligenti.

Sono anni che allevo topi, l'unico neo di questi animali è la loro vita brevissima.

Un topo che dura 3 anni, è come un novantenne per noi :doubt:

vita media: 2 anni e mezzo :icon_rolleyes:

pero' sono simpaticissimi e amano farsi acchiappare, anzi, se metti la mano aperta davanti a loro, sono proprio loro che ti si mettono in braccio!:D

Evito di mettere insieme maschio e femmina, senno ti ritrovi 20 topi in meno di una settimana :lol:

Sono simpaticissimi!

Abiti da solo, o hai una compagna? Sai, non le ragazze non vedono di buon occhio i topolini, a meno che non abbiano un filo e siano attaccati al PC. :)

Ciao

Maxicono ha scritto:
Sono simpaticissimi!

Abiti da solo, o hai una compagna? Sai, non le ragazze non vedono di buon occhio i topolini, a meno che non abbiano un filo e siano attaccati al PC. :)

Ciao
so sposato altrochè! :lol:

anche mia moglie li adora...... :)

Come detto nel 1° post, ho dovuto riportare in negozio i 3 sorci maschi (quelli bianco, grigio e marrone) in quanto maschi, litigavano sempre.

Le due sorcette le ho tenute...a breve ne prendero' altre macchiate, nel mio negozio di fiducia è nata una cucciolata di una verietà macchiata color cappuccino, favolose! :D

Aspetto 1 settimanella e poi le prendo, già ne ho prenotate 2 :)

Intanto lascio qualche altra fotarella di Sbiada e Sbiadi!:lol:

W i sorci!!!:5eek: :D :lol:

Le 2 sorelline dopo la ginnastica sulla ruota :)
sbiadi10.jpg

Eccomi qua :)
sbiadi11.jpg

Che dite me la faccio una suonata?:lol:
sbiadi12.jpg

...e te che te guardi!:D
sbiadi13.jpg

....cuccù...zettete!!!:lol: :lol:
sbiadi09.jpg

Sbiada con foto di Fabio e Annamaria :D
sbiadi14.jpg

..che grinta!!!:lol: :lol:
sbiadi15.jpg

:icon_bounce: :icon_bounce: :eusa_whistle: :5eek: :lol: :lol:

Ultima modifica:
Qualche aggiornamento :lol:
Passavo vicino ad un negozio di animali ed ho notato una bella casetta molto piu' grande di quella dove stavano a 39 euro...
...e puff...eccoli nella sua nuova casa molto piu' grande, quella di prima era solo 38 (lunghezza) x 25 (profondità) x 25 (altezza)
.. la nuova dimora è 60 cm di lunghezza (quasi il doppio!!) x 30 x 30. :)

Vista la dimensione mi sono divertito a fargli una sorta di "veranda" o di "balcone" rialzato che i topacci apprezzano eccome!:lol:

L'attico l'ho fatto tutto di cartone e l'ho avvolto con una manica di una maglietta vecchia per non far srotolare il cartone che avevo piegato a forma di tunnel!
Gli ho fatto una salitella (per arrivarci) sempre di cartone ed ho riempito l'attichello di cotone per fargli fare il nido :)
Poi l'ho appeso alla griglia superiore con dei fili della corrente! ... tutto casareccio! :lol:

Ovviamente hanno anche la loro vecchia tana in basso a sinistra (quella marrone scuro) dove ogni
tanto ci vanno a dormire quando fà un po piu' fresco, ora che è estate pero' dormono sul balcone visto
che fà caldo e passa al suo interno un gradevole venticello essendo aperto in entrambi i lati !:lol:

posto 4 fotarelle :)

Ecco la nuova dimora molto piu' grandicella! :)
sbiadi20a.jpg

Ecco il balcone sopraelevato in tutto il suo splendore! :lol:
sbiadi20.jpg

Qualcuno fà capoccella dal balcone!! :lol:
sbiadi21.jpg

Tana x Sbiada!:lol:
sbiadi22.jpg

:5eek: :eusa_shifty: :lol:

:5eek: che belli fabio!!!

e complimenti per il tuo attacco d'edilizia :lol: :lol:

dangerfamily ha scritto:
basta che in quei fili elettrici non ci passi veramente la corrente:5eek::lol::D
:D
Anakin83 ha scritto:
ma bei topini :) andrebbero d'accordo con i miei gatti :) scherzo :p

Piccolo, aggiornamento, VIA la veranda ed ecco spuntare un nido volante appeso con un gancio.

La cosa che mi fa piacere è come amano da subito ogni cosa nuova che gli viene messa in gabbia, che siano tane volanti o giochini di altro tipo. :)

Questo nido volante, richiede molta meno manutenzione anche perche la veranda di prima si è un attimino impregnata di robbetta pisciereccia :lol:

2 fotine :)

Ecco una panoramica della dimora con l'altalena-nido :lol:
sbiadi29.jpg

Sbiadi dorme appoggiato sulla finestrella del nido volante :D
Sbiada preferisce rimanere dietro :D
sbiadi30.jpg

Ultima modifica:
che bella l'ultima foto!;)

ahahah strano fabio che uno dei due non l'hai chiamato toposorcio :D :D :lol: :lol:

:D sono femmine, toposorcio al... femminile non suona proprio benissimo :lol:

comunque sti sorci hanno fatto proprio 13 a sta con me... a pensare che li usano come mangime vivo per i serpenti :mad: :mad: :mad:

maledetti...

effettivamente al femminile non ci sta proprio :lol: :lol: :lol:

cmq hai proprio ragione sul fatto dei serpenti...proprio una brutta cosa:sad:

forse li mangia lo stesso serpente che è uscito dal water della notizia in sez. varie non sat:D

I topolini sono simpaticissimi. Ma in questo contesto abbiamo anche imparato un'altra cosa: la marca della carta igienica che usa Fabio656!!!

Indietro
Alto Basso