Echi segnale tv Sony

Fuba

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti!!,vorrei sapere se le tv sony i nuovi modelli del 2016 soffrono ancora il problema degli echi di segnale e da quale anno questo problema non c'è più!!!io ho una tv sony r433b e vorrei sapere se anch'essa soffre di echi anche lei visto che è un modello del 2014!!.
Vi ringrazio delle risposte!!buona domenica ciaooo.

Ultima modifica:
Il fatto che affermi che i tv Sony soffrono di questo problema è perche lo hai sentito dire oppure ti sei accorto tu stesso ?, Se si quale considerazione o prova te lo fa pensare?.

Premetto che anche io ho notato su alcuni sintonizzatori dei grossi problemi di stabilità in presenza di segnali con echi di intensità di segnale alto e comunque a livelli vicini al segnale agganciato.
Ma comunque non ho mai fatto una lista dei decoder che mi danno problemi in alcune situazioni. Posso dire per esperienza che questi fenomeni si possono riconoscere anche dalla qualità del segnale che ti indica il televisore, che di solito è altalenante e varia da 100% a 0%.

vorrei sapere se le tv sony i nuovi modelli del 2016 soffrono ancora il problema degli echi di segnale e da quale anno questo problema non c'è più!!

Questa domanda lascia anche me perplesso. . .

Mi suona come un concetto molto mal digerito o una leggenda metropolitana.

L'eco di segnale e' un problema dell'impianto di ricezione, della antenna, non del televisore.

Poi, si, il decoder riceve in pasto il segnale e li ci sono decoder che sopportano in modo diverso l'eco.
Chi bene e chi male.

Resta il fatto che dire che una TV soffre di eco
e' un po come dire che l'automobile (e non il suo autista) ha preso la febbre :D.

No, non ci siamo. Non ci siamo perche' non puo' passare in generale che un eco e' un problema di antenna. In un sistema sfn c'e sempre qualche eco, e' proprio la caratteristica di un tale sistema. Soprattutto in pianura, in presenza di piu' trasmettitori l'eco sara' sempre presente e l'intervallo di guardia esiste proprio per fare in modo che non dia fastidio. L'unico posto dove non lo trovate e' ( forse ) in una valle chiusa. E deve anche essere piu' basso del segnale principale, anche se entro I.G., pena l'irricevibilita' della trasmissione. Non solo l'esperienza sul campo sancisce questo, ma diversi studi del Crit di Torino.
Detto questo, non solo i Sony di prima e seconda generazione sono sensibili a determinati echi, ma anche per esempio i Samsung del 2009-2010-2011. Microechi (cioe' con pochissimo ritardo rispetto al principale), preechi (cioe' in anticipo) o echi pochi dB sotto sono deleteri per quegli apparecchi. E se ti trovi in quelle condizioni sono cavoli amari, hai voglia a trafficare con le antenne. Sono chiaramente errori del software, corretti nei nuovi apparati. Ma se ti capita in un centralizzato un solo apparecchio con quei problemi, c'e da diventare matti.

si tutti gli apparati di una certa generazione (ripeto NON SOLO i tv Sony, anche Sharp, vecchi Samsung e qualche famoso strumento e decoder esterni) ) hanno sofferto questo problema CHE NON è leggenda metropolitana.
A Milano qualcuno diventava matto con gli echi dei grattacieli e ha abbassato il sito cittadino a piu non posso per evitarli..idem con San Colombano, o Penice+Sempione, vista la schifezza di apparati che c'era in giro (qualcuno nel forum milanese con decoder pessimi continua a lamentarsi :laughing7:)
Ora i nuovi Sony con tuner T2 hanno sicuramente risolto, così come tutti i Samsung nuovi (anche dvb-T).
Quando in un impianto centralizzato con echo perfettamente in passo ma ampiezza di 5/10 db in meno del principale solo l'utente col Sony continua a lamentare un segnale che balla con qualità 0 / 100 mentre il tuo strumento segna Mer oltre 30...capisci c'è qualcosa che non va con quel modello...
Gli dai allora un decoderino esterno da 20 euro e il segnale resta fisso a 100%...chiaro problema sw

La mia Sony KDL-19BX200 soffre di echi in una maniera impressionante, è un modello del 2010 e ci sono giorni in cui la visione dei canali è impossibile, mentre con la stessa Antenna collegata ad altre TV nessun problema

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non tutti i mali vengono per nuocere, bisogna ringraziare il governo italiano che avendo messo in piedi lo scenario dvbt piu intricato e pasticciato del mondo, ha fornito un ottimo banco di prova ai fabbricanti per mettere finalmente a punto al meglio i loro prodotti!

I costruttori ci hanno messo abbondantemente del loro, tra questo problema e quello dei programmi memorizzabili massimo 200...capisco si pensasse a pochi mux, ma 200!!! E l'errore degli echi è vergognoso, perchè il Dvb-t è specifico per ambienti con echi. Ma in generale TUTTE LE CATEGORIE, produttori, programmatori, antennisti e persino le emittenti non hanno capito per molto tempo la differenza tra analogico e digitale in sfn. E alcuni continuano a non capire, ragionano ancora come prima!

Anche da noi funziona come un orologio, ma sfasato!!

ma tutto questo accade soltanto in italia; in ogni paese estero che ho visitato il dvbt funziona come un orologio.
Sempre a denigrare l'Italia.:eusa_naughty:
Secondo me ha ragione elett, molti degli operatori coinvolti hanno capito in ritardo o, purtroppo, non hanno ancora capito come funziona il digitale e continuano a ragionare in analogico.:evil5:
Che una rete SFN sia più difficile da gestire è ovvio, ma come si potrebbero trasmettere tutti i Muxs italiani in MFN?
P.S.
Non ditemi che molti sono spazzatura (cosa sulla quale io concordo),ma in Italia fortunatamente non esiste la censura.

I canali sono pochi ma che hanno buoni contenuti. In Italia abbiamo 50 canali buoni e 300 canali di televendite!

I canali sono pochi ma che hanno buoni contenuti. In Italia abbiamo 50 canali buoni e 300 canali di televendite!
Oltre che lamentele io vorrei sentire proposte (sensate e implementabili) per risolvere oggi o domani il problema.
OT
Vorrei citarvi questa:
I marinai delle galere genovesi, se volevano avere il diritto a lamentarsi (mugugnah), ricevevano uno stipendio ridotto.:badgrin::5eek:
Fine OT

semplice, basterebbe applicare le normative che riguardano le concessioni, fra i vari punti voglio menzionare i piu salienti: rispettare il tetto pubblicitario, non creare interferenze a terzi, continuita di trasmissione, non sforare l'area di servizio assegnata, ecc, ecc; dovunque nel mondo é sufficiente infrangere una soltanto di queste direttive per un ritiro immediato della concessione seguito dallo spegnimento coatto...ma in italia "far rispettare le leggi" resta un sogno, e purtroppo non soltanto per la tv.

semplice, basterebbe applicare le normative che riguardano le concessioni, fra i vari punti voglio menzionare i piu salienti: rispettare il tetto pubblicitario, non creare interferenze a terzi, continuita di trasmissione, non sforare l'area di servizio assegnata, ecc, ecc; dovunque nel mondo é sufficiente infrangere una soltanto di queste direttive per un ritiro immediato della concessione seguito dallo spegnimento coatto...ma in italia "far rispettare le leggi" resta un sogno, e purtroppo non soltanto per la tv.
1)Sei sicuro che le private abbiano un tetto pubblicitario? O che sia vietato fare televendite?
2)Normalmente non esistono interferenze a terzi se non verso l'estero, che in questi giorni si stanno, FINALMENTE, risolvendo.
3)Dove è prevista la continuità di trasmissione?

sul punto 1 so che hanno avuto i loro rimproveri; "non esistono interferenze a terzi"????? spero tu stia scherzando, basta leggere il forum per capire che si interferiscono alla grande una con l'altra in quasi tutta la penisola!! la continuita di trasmissione fa giustamente parte dei punti sanciti dalla legge che "dovrebbe" tenere sott'occhio la situazione, come misurare i segnali, ma evidentemente hanno chiuso tutti e due gli occhi e le misure sul territorio le fanno soltanto a certe signorine...

@Gherardo,
vorrei una risposta più puntuale con citazione di normativa.
I problemi evidenziati dagli utenti del forun sono al 99% idiozie dell'impianto di ricezione o ricezione in zone marginale o non servite.
Molto spesso siamo a livelli di "stregoneria".
Ma siamo OT e chiudo qui.

Indietro
Alto Basso