echostar AD3600IP

nick 64

Digital-Forum Junior
echostar AD3600IP,dopo 7 anni,oggi nello accendere non ne vuole sapere di accendersi,provato cambiare fusibile,ma inserendo la spina si sente un clic cloc è niente piu:mad:

andato:crybaby2: riprovato mettere un altro fusibile nel centro del dec ha mollato uno scoppio è in un cips si è fatto un buco:crybaby2:adesso che e andato si puo avere qualche consiglio di qualche dec che gestisce la parabola con attuatore ciao

Se nessuno ha risposto è probabile che lo abbia fatto perchè non sapeva come risolvere il problema.
A questo punto, dato che hai un buon decoder, proverei a farlo riparare.
A tal proposito forse lamei potrebbe darti una mano ;)

grazie della risposta grande MEGADISH:icon_bounce:
appena posso mandero una foto con il cratere che si è aperto nel cips:mad:
nel frattempo,siccome senza impianto motorizzato, non ci sto stare,qualche consiglio su ricevitori che possono muovere la mia150 con attuatore:eusa_whistle:

se si trovano,perche no:eusa_whistle: se ce ne sono altri tipi che piu o meno fanno la stessa cosa:eusa_think:

Meglio lasciar perdere, a costo di rifugiarsi in un vecchio, affidabile, ricevitore analogico dotato di posizionatore integrato.

nick 64 ha scritto:
grazie della risposta grande MEGADISH:icon_bounce:
appena posso mandero una foto con il cratere che si è aperto nel cips:mad:
nel frattempo,siccome senza impianto motorizzato, non ci sto stare,qualche consiglio su ricevitori che possono muovere la mia150 con attuatore:eusa_whistle:
Se ne contano (ahimè) forse neanche sulle dita di una mano di ricevitori con posizionatore incorporato: concordo col buon Megadish che il top resta sempre l'Echostar,e non ha importanza quanto esso possa essere vecchio,perchè è un ricevitore di razza (pregiata).
Quanto ad altri ricevitori con posizionatore on board ti suggerisco di dare un'occhiata a questi 2 thread ;)
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=42190
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=33955

Aggiungo alle preziose informazioni fornite dall' amico Stanley Cassidy la consultazione di questo thread, post 1543 e seguenti (ma sul forum ci sono tante altre discussioni al riguardo)

Manhattan Plaza ST450,Topfield TF 5000 CIP,ci sono qualche negozio online italiano,dove li posso acquistare:icon_bounce:

@nick 64
Vedo che non vuoi proprio aspettare :D
Se leggessi il thread dedicato ai Manhattan ti accorgeresti quanti problemi ha dato la linea ST agli utenti.
E non so se il 5000 - ricorda che deve essere il modello con il posizionatore ! - è ancora in produzione (magari lo trovi usato).
Mi permetto di suggerirti di avere un po' più di pazienza prima di scegliere, a meno che non puoi proprio aspettare :badgrin:

lo so che la pazienza è la virtu dei forti:D ma io cosa devo aspettare:eusa_whistle: grazie ancora MEGADISH
prima per la fretta mi ero dimenticato un altro grande,grazie pure a te STANLEY_CASSIDY

ma come puo succedere:icon_twisted: che in tempi come oggi:eusa_wall: uno che vuole acquistare un recevitore satellitare con il posizionatore incorporato,SU internet:5eek: non ce questa grande scelta:eusa_naughty:

nick 64 ha scritto:
ma come puo succedere:icon_twisted: che in tempi come oggi:eusa_wall: uno che vuole acquistare un recevitore satellitare con il posizionatore incorporato,SU internet:5eek: non ce questa grande scelta:eusa_naughty:
Per via della miopia delle case produttrici: guardano con l'ottica del passo breve,privilegiando scatoline e scatolette col principale scopo di fornire gli atout (per non dire direttamente i passepartout...) a chi è unicamente interessato ad aprire e scardinare codifiche e sistemi più o meno blindati.
Magari aggiungono pure gli optional on board come per le fuoriserie dei "fighetti"(leggasi giochini e altri ammennicoli di cui si può benissimo fare a meno),dimenticandosi(volutamente) di curare il prodotto in termini di resistenza nel tempo,trascurando la componentistica e rendendola anzi piu fragile di un tempo.
Altrimenti come farebbero a vendere? La logica è quella del prodotto sempre più nuovo e accessoriato,in un continuo ricambio per il solo banale gusto di stare al passo coi tempi,laddove quello che esce domani è diventato già vecchio dopodomani: è una logica di massa,meglio dire di massificazione,ma non vorrei mettermi a fare sociologia spicciola,e oltretutto il discorso porterebbe molto lontano ...basti pensare,una per tutte,cosa produceva Nokia 10 anni fa e di cosa si occupa oggi...la chiamano diversificazione e ricollocazione,usando terminologie cosi eufemisticamente mistificatorie da far passare in secondo piano quello che è invece è il problema di fondo dei meccanismi di produzione,specialmenti odierni. Basterebbe rileggersi qualche pagina de "La società dello spettacolo" del geniale Guy Debord: 41 anni fa aveva già capito tutto...

p.s.grazie dei complimenti,nick 64 ;)

tutto quello che dici è la purissima verità:icon_bounce: sei grande per quello che fai per tutti noi

non per andare da un discorso ad un altro,oppure aprire un altro post,ma siccome ho una parabola da 150,con attuatore 18, inchiodato sul tetto:crybaby2: lo voglio far girare,che mi posizionatore mi consigliate,e decoder....SUBITO:5eek:

beh...nick leggendo il tuo post hai fatto venire l'ansia anche a me:D tanto che ho appena dato una sbirciata sul solito sito di vendita on-line inglese e noto che ci sono dei decoder con posizionatore integrato in vendita sia Manhattan plaza st che Echostar(usati) e addirittura il topfield 5000 cip(nuovo)...........quest'ultimo non lo conosco ma per quanto riguarda il manhattan plaza st ed il echostar3000..avendoli entrambi,concordo con quanto detto dai due signori qui sopra

Ultima modifica:
Grazie a tutti,e scusate la mia impazienza:eusa_wall: ma dopo che per 7 anni,andavo di qua è di la,sulla fasca di clarke,per me è come avere una ferrari senza benzina:icon_rolleyes: :eusa_wall: :crybaby2:

Indietro
Alto Basso