Eclissi di luna

Non la vedo neppure io, nonostate mi trovi al settimo piano, ci sono dei palazzi più alti.
Del resto la Luna piena (condizione durante la quale si può verificare l'eclissi) in Estate si presenta piuttosto bassa sull'orizzonte (succede il contrario in Inverno), quindi se non si ha la visuale libera vicino all'orizzonte, a Est/Sud-Est... :icon_rolleyes:
Vabbè, pazienza... In fondo di eclissi di Luna ne ho viste diverse. :D
Mentre me sto ancora a magna' le mani per non essermi recato tipo in Austria o in Ungheria durante quella meraviglia che fu l'eclissi totale di Sole dell'11 Agosto 1999... :eusa_wall:

Alla fine sono riuscito a vederla... è iniziata a spuntare vero le 22.50 quindi insomma il bello me lo sono perso... ora ormai è già a metà... ;)

@Ciro.S C'è il link se guardi un po più indietro ;)

Ciao a Tutti

Foto orrende, scusatemi.

Vista dalla terrazza di casa al 5 piano.

Ma io che cosa ho visto?
La luna nera?

Nell'ultima foto la luna c'e' ma si vede poco.

Ciao;)
max

Ultima modifica:
AG-BRASC ha scritto:
Mentre me sto ancora a magna' le mani per non essermi recato tipo in Austria o in Ungheria durante quella meraviglia che fu l'eclissi totale di Sole dell'11 Agosto 1999... :eusa_wall:

guarda, io ero in Austria ma il tempo fu brutto.... nuvole :mad: anche se fece una notevole impressione vedere tutto quasi-buio per alcuni minuti (e pure freddo)..

Io invece mi sono proprio dimenticato.... dopo la giornataccia lavorativa avevo davvero la luna per traverso ieri...:eusa_shifty:

L'ho vista salendo sul tetto ( pensare che l'altro ieri sera la luna la vedevo da giù :lol: :lol: :lol: ) e guardando verso sud-Est , erano le 21.30 Luna mezza rossa e mezza grigia.;)

Una folla di persone al planetario di Roma, dopo svariati minuti d'attesa e di sconforto, verso le 22.40 siamo riusciti a vederla, vi erano telescopi messi a disposizione e io ne ho approfittato, SPETTACOLO!!! :icon_bounce:

Per la cronaca vi erano vari emittenti per le news, tra cui SKYTG24 :D

Nonostante l' attesa è stata una bellissima serata ;)

alex89 ha scritto:
Una folla di persone al planetario di Roma, dopo svariati minuti d'attesa e di sconforto, verso le 22.40 siamo riusciti a vederla, vi erano telescopi messi a disposizione e io ne ho approfittato, SPETTACOLO!!! :icon_bounce:

Qui c'erano amici che avevano provato nei gg scorsi a convincermi ad andare, ma poi ieri mi sono persino dimenticato di vederla...

Malgrado il temporale del pomeriggio, in serata il cielo si era schiarito ad Avellino e ho potuto notare lo spettacolo con un binocolo a 30X Davvero suggestiva la luna mezza grigia e mezza rossa.
P.s.
Berlusconi non ha apprezzato lo spettacolo commmentando: questi comunisti ora stanno esagerando!

Scusate il piccolo Ot ma spero di avervi strappato un sorriso :D :D :D

Indietro
Alto Basso