• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

edg 2.2

vela

Digital-Forum Senior
Registrato
6 Aprile 2009
Messaggi
225
buon giorno a tutti.ho inserito nel 800 se la edg 2.1 e continuo ad aggiornarla.conviene inserire la 2.2?gli aggiornamenti costanti che richiedono la 2.1 non hanno le stesse caratterisitche della 2.2?un saluto a tutti
 
In genere gli aggiornamenti migliorano o "fixano" qualche bug presente, per cui si può: a) non aggiornare se si ritiene che l'immagine sia già stabile/performante così; b) seguire via via tutti gli aggiornamenti rilasciati.
Io personalmente preferisco la seconda possibilità. ;)
Bye. :)
Deus
 
quindi,anche se escono aggiornamenti continui sulla 2.1,non sara' mai come quella nuova.grazie,aggiorno.
 
Gli aggiornamenti rilasciati aggiornano l'immagine "work in progress", per cui la 2.1 aggiornandosi diventa 2.2, 2.3, etc.
Comunque si fa tutto in automatico, vengono man mano segnalati dal blu panel se sono presenti degli aggiornamenti, e se si vuole si scaricano e si installano.
Bye. :)
Deus
 
Per correttezza l'immagine non si chiama + EDG ma semplicemente Nemesis.
Si consiglia comunque di installare exnovo in flash la 2.2 e a seguire i seguenti aggiornamenti da pannello e comunque per ogni aggiornamento fatto da telecomando subito dopo bisogna spegnere il decoder dal pulsante posteriore (quindi levando alimentazione) e non riavvio da telecomando, pena il blocco nel reboot e quindi reflash con dreamup obbligatorio.
 
Deus ha scritto:
Gli aggiornamenti rilasciati aggiornano l'immagine "work in progress", per cui la 2.1 aggiornandosi diventa 2.2, 2.3, etc.
Comunque si fa tutto in automatico, vengono man mano segnalati dal blu panel se sono presenti degli aggiornamenti, e se si vuole si scaricano e si installano.
Bye. :)
Deus
quindi non e' il caso installare la nuova img se installo i nuovi aggiornamenti che rilasciano sulla 2.1?se come dici diventa 2.2,quindi,perche' rifare di nuovo tutta la procedura..
 
Ultima modifica:
secondo me la nemesis 2.2 è diversa dalla nemesis 2.1 aggiornata all'ultima versione
 
La procedura corretta, così come detto dal maestro maumixio, è questa:
1) premere il tasto blu
2) controllare se a video se compare il messaggio "aggiornamento disponibile"
3) premere una seconda volta il tasto blu, selezionare aggiornamento software e premete ok
5) quando è finito l'aggiornamento vi avviserà con un messaggio
6) poi vi chiederà il reboot della macchina
7) il reboot va fatto con il pulsante posteriore o togliendo corrente
Bye. :)
Deus
 
maumixio ha scritto:
Per correttezza l'immagine non si chiama + EDG ma semplicemente Nemesis.
Si consiglia comunque di installare exnovo in flash la 2.2 e a seguire i seguenti aggiornamenti da pannello e comunque per ogni aggiornamento fatto da telecomando subito dopo bisogna spegnere il decoder dal pulsante posteriore (quindi levando alimentazione) e non riavvio da telecomando, pena il blocco nel reboot e quindi reflash con dreamup obbligatorio.

L'informazione che dai non è corretta.
E' verissimo che non va fatto il riavvio ma bensi lo spegnimento e poi va tolta e rimessa l'alimentazione. Però non è assolutamente vero il blocco del decoder e non c'e' bisogno di riflashare con dream up, ma bensi si ha lo spiacevole inconveniente della mancanza di audio.
 
vela ha scritto:
buon giorno a tutti.ho inserito nel 800 se la edg 2.1 e continuo ad aggiornarla.conviene inserire la 2.2?gli aggiornamenti costanti che richiedono la 2.1 non hanno le stesse caratterisitche della 2.2?un saluto a tutti

Dopo aver installato la 2.1 seguendo l'onda degli aggiornamenti ti ritroverai in automatico la Nemesis 2.2 fino all'attuale versione 073
 
Paveln ha scritto:
L'informazione che dai non è corretta.
E' verissimo che non va fatto il riavvio ma bensi lo spegnimento e poi va tolta e rimessa l'alimentazione. Però non è assolutamente vero il blocco del decoder e non c'e' bisogno di riflashare con dream up, ma bensi si ha lo spiacevole inconveniente della mancanza di audio.
La mia esperienza è stata DM8000 blocco al riavvio dopo l'upgrade xchè ho visto tardi che suggerivano per la 2.2 di flashare e non di fare l'upgrade, un pò di panico ma oramai siamo preparati. Non era possibile + neanche flash via web... ho rifatto via seriale fortunatamente la spunta Network me l'ha presa e in pochi minuti la 2.2 è in flash: ottima, la migliore per tanti aspetti. Meglio spaventarvi che trovarsi con il decoder morto come mi è successo e comunque non sono stato l'unico ;) ciauz.
 
Paveln ha scritto:
Dopo aver installato la 2.1 seguendo l'onda degli aggiornamenti ti ritroverai in automatico la Nemesis 2.2 fino all'attuale versione 073
questa mattina stavo notando il dettaglio:al booting mi da v2.2 e non v2.1.quindi in automatico ti cambia tutto con gli aggiornamenti.x chi ha dunque installato la 2.1,puo' rimanere con questa mantenendola aggiornata,ed e' identica alla nuova versione(da come sembra.se sbaglio correggetemi)
 
Ultima modifica:
Per l'8000 effettivamente Omicron&Co. suggerivano di flashare il decoder e non semplicemente aggiornarlo, mentre in realtà col mio 500 (per superficialità) ho solo riavviato e non ho tolto la corrente. E non è successo niente di particolare.
@ vela:
senza flasharlo hai già la Nemesis 2.2 SVN 073. ;)
Bye. :)
Deus
 
Deus ha scritto:
Per l'8000 effettivamente Omicron&Co. suggerivano di flashare il decoder e non semplicemente aggiornarlo, mentre in realtà col mio 500 (per superficialità) ho solo riavviato e non ho tolto la corrente. E non è successo niente di particolare.
@ vela:
senza flasharlo hai già la Nemesis 2.2 SVN 073. ;)
Bye. :)
Deus
bene,grazie
 
Deus ha scritto:
6) poi vi chiederà il reboot della macchina
7) il reboot va fatto con il pulsante posteriore o togliendo corrente
ommamma, e perché – di grazia – non è sufficiente il riavvio fatto da telecomando? :D thanks
 
lupin(R) ha scritto:
ommamma, e perché – di grazia – non è sufficiente il riavvio fatto da telecomando? :D thanks
Bisognerebbe chiederlo a Gianathem! :D
La procedura da me indicata è quella riportata sul forum Nemesis, per cui (nel dubbio) credo sia giusto attenersi a quanto suggerito dal coder.
Bye. :)
Deus
 
uscendo un po' fuori tema,il problema del display oled a colori sull'800se e' fastidioso.una volta al giorno devo riavviare per portarlo alla normalita,sembra non ci sia soluzione (non so se dipende dall'img o un bug del decoder)
 
lupin(R) ha scritto:
ommamma, e perché – di grazia – non è sufficiente il riavvio fatto da telecomando? :D thanks

Oltre a togliere tensione al decoder è previsto togliere le periferiche esterne che sono collegate (tipo penna USB ed Hdd Usb).

Staccare tensione e togliere le periferiche è una operazione vivamente consigliata, anzi l'hanno scritto in rosso come una cosa tassativa, sulle indicazioni della IMg nel loro forum. Sicuramente se non viene fatto può creare problemi al riavvio dell'immagine.


Saluti
 
Deus ha scritto:
Bisognerebbe chiederlo a Gianathem! :D
La procedura da me indicata è quella riportata sul forum Nemesis, per cui (nel dubbio) credo sia giusto attenersi a quanto suggerito dal coder.
Bye. :)
Deus

Scusa, se è lecito, è possibile farlo anche con i cloni ?
Grazie
 
Indietro
Alto Basso