• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Edion 1120

Mark71

Digital-Forum New User
Registrato
26 Novembre 2010
Messaggi
22
Località
ASTI
Edision 1120

un saluto a tutti
ho un decoider sat Fairmate cx 01 trasformato in edision 1120, da alcuni anni, è andato sempre bene, mentre ora su cosada un po di tempo fa difficolta a leggere una scheda in codofica viacces, quando lo accendo non riconosce la card, se vado nel menu e poi in condition access non vede la card, solo dopo che resta acceso e su un canale free allora riconosce la card, ma no appena cambio canale non la vede di nuovo e cosi via, mentre a volte, questo fino a qualche settimana fa non succedeva, ho provato anche a fare il reset delle impostazioni originali, ma on è cambiato nulla, ho ricaricatoil il firmware che c era su, ma nulla.
ualcuno potrebbeb darmi qlache info in merito fare?
grazie
Mark
 
Ultima modifica:
Mark71 ha scritto:
un saluto a tutti
ho un decoider sat Fairmate cx 01 trasformato in edision 1120, da alcuni anni, è andato sempre bene, mentre ora su cosada un po di tempo fa difficolta a leggere una scheda in codofica viacces, quando lo accendo non riconosce la card, se vado nel menu e poi in condition access non vede la card, solo dopo che resta acceso e su un canale free allora riconosce la card, ma no appena cambio canale non la vede di nuovo e cosi via, mentre a volte, questo fino a qualche settimana fa non succedeva, ho provato anche a fare il reset delle impostazioni originali, ma on è cambiato nulla, ho ricaricatoil il firmware che c era su, ma nulla.
ualcuno potrebbeb darmi qlache info in merito fare?
grazie
Mark
non possiedo quel tipo di decoder ma sembrerebbe che ha qualche problema o sulla card o sul lettore .puoi provare a pulire il chip della card con una gomma da biro cosi facendo vai a togliere l'ossido che si crea sul chip se fatto cio non cambia nulla puoi provare a pulire i contatti del lettore con della tela SMERIGLIO FINISSIMA ,ne metti un pezzetto su una card vecchia la fissi con un po di nastro adesivo e molto delicatamente la inserisci nel lettore di card 3/4 volte in modo tale da pulirgli i contatti .mi raccomando il tutto moooolto delicatamente .ovviamente prova prima a pulire il chip della card .saluti maenan :happy3: :happy3:
 
Indietro
Alto Basso