• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Edision argus mini e hard disk compatibili

Harman!

Digital-Forum New User
Registrato
19 Gennaio 2007
Messaggi
21
Ciao a tutti, ho letto varie discussioni dove compare una lista (di non chiara origine) di hard disk compatibili con questi decoder ma forse sarebbe utile aprire una discussione, come succede con i box multimediali, dove ognuno scrive che tipo di hard disk abbina a questo bel decoder cosi si riesce a stillare una lista abbastanza attendibile di prodotti correttamente funzionanti...
Peccato che non abbiano predisposto un alloggiamento interno come succede per i normali pvr...

Modelli testati da alcuni utenti:

-LACIE mobile disk 2,5" 250 gb 320gb 500gb
-Verbatim 2,5" HDX 0250-0320-0500
-WD Elements 1Tb 3,5"
 
Ultima modifica:
Posso capire che non sia una discussione interessante ma mi sembra strano che tutte queste persone che posseggono il mini e ne parlano qui sul forum non lo usino anche per registrare...
In fin dei conti queste informazioni (una lista)potrebbero tornare utili a moltissime persone... ;)
ciao
 
ciao io ho provato con tre supporti lacie da 250 320 ed ultimo un 500 2.5 (premio esselunga) tutti autoalimentati e funziona tutto perfettamente sia in ps ts e risoluzione sd ed hd. formattati i primi 2 in fat e l'ultimo in nfts. impostate le procedure pvr come suggerito da robbini puoi registrare il programma mentre ne vedi un altro registrato in precedenza senza intoppi o problemi. ciao alia prossima
 
Grazie mille Alfredo, immagino che siano modelli s-ata...
Se per caso ti ricordi che modelli sono della Lacie sarebbe una gran cosa.
Ora attendiamo qualcun'altro... :icon_rolleyes:
Grazie
 
Ultima modifica:
ciao, sono hard-disk comuni. sulla confezione c'é LACIE mobile disk 250 gb 320gb 500gb hi-speed USB2.0. non trovo nessuna scritta che indichi modello o altro. confermo che funzionano tutti sia formattati in fat o nfts senza partizioni. ciao alla prossima
 
Aggiungo che sul sito edision-berlin vendono degli hard disk Verbatim deve nelle specifiche hanno messo "perfetto per il nostro ricevtore pvr" tradotto in italiano...
Quindi aggiungo tali modelli al primo post...
Ciao
P.s: dai su fatevi avanti segnalando i modelli che usate :icon_rolleyes:
 
colombo alfredo ha scritto:
ciao, sono hard-disk comuni. sulla confezione c'é LACIE mobile disk 250 gb 320gb 500gb hi-speed USB2.0. non trovo nessuna scritta che indichi modello o altro. confermo che funzionano tutti sia formattati in fat o nfts senza partizioni. ciao alla prossima

salve a tutti,
vorrei sapere se esistono dei problemi con hard disk da 1 TB...ne ho acquistato uno dellla western digital, ma i decoder non lo riconosce...lo devo partizionare in che modo ?
Grazie
 
Harman! ha scritto:
Aggiungo che sul sito edision-berlin vendono degli hard disk Verbatim deve nelle specifiche hanno messo "perfetto per il nostro ricevtore pvr" tradotto in italiano...
Quindi aggiungo tali modelli al primo post...
Io ho già segnalato altre volte in discussioni di questo forum che uso un Verbatim da 250 giga autoalimentato.
 
Provato con hdd lacie 2.5'' 320Gb sata: registrazione ok ma timeshift NO
Idem con HDD 500GB WesterDigital Sata.
Con chiavetta usb 8Gb Verbatim (ma ovviamente troppo bassa di capienza) tutto OK
Non so se sia problema della image che uso ma questi sono i miei risultati.
 
alfalaval1 ha scritto:
vorrei sapere se esistono dei problemi con hard disk da 1 TB...
Io ti direi di no, non ci sono problemi, ma conto per uno ed una sola esperienza, non fa statistica...

Puttosto dovresti dirci che tipo di disco é il tuo. Non sto andando sul sito del produttore, ma se per esempio appartenesse alla serie dei portatili "Passport" (o qualcosa del genere) potrebbe esservi una incompatibilitá (forse) con i software integrati nel disco appena lo compri, e che magari (forse) potrebbero dare fastidio al decoder.

La mia statistica (unica) é che con un W.D. da 1TB lo ha riconosciuto immediatamente senza alcun problema. Peró fa parte della famiglia "Elements" queli da tavolo con alimentatore 220 a muro. Dimenticavo, il test di velocitá gli consente sia la registrazione HD che anche (+) il TimeShift, superando seppur di poco il limite indicato nel test. Prove pratiche contemporanee non ne ho ancora fatte.
 
Ultima modifica:
Con HDD esterno 3,5 Packard Bell Carbon 1T nessun problema registrazione SD, registrazione SD e contemporanea visione SD. Mai provato Timeshift e HD (tv color CRT... :icon_redface:)
 
Utilizzo l'Argus con un Lacie Rikiki da 2.5" 500Gb autoalimentato dalla usb. E' velocissimo, assorbe poco, registra ottimamente in SD e HD.
Ho provato anche un Wdigital Element da 3.5" 1T alimentazione esterna, funziona benissimo registra bene anche in HD ma devo segnalare che l'Argus lo da al limite per il flusso in alta definizione.
Ho provato anche un Verbatim 2.5" da 320Gb tanto per intenderci quelli colorati, ma ho dovuto alimentare il disco esternamente utilizzando una presa usb bifida con alimentazione separata da quella dei dati, l'alimentatore è un comune compatibile da 2A. In questo modo il Verbatim viene visto dall' Argus e raggiunge i risultati del Lacie.
Il comportamento del Verbatim lo trovo strano perche' ci sono utenti sul Forum che lo alimentano direttamente dall' Argus.
 
_Calavera_ ha scritto:
Mai provato Timeshift e HD (tv color CRT... :icon_redface:)
Giusto per precisazione...
anche se hai un vecchio televisore Crt, comunque le registrazioni da un canale HD le puoi fare ugualmente, e le puoi anche vedere sul tuo televisore, ovviamente non saranno molto nitide.

Il flusso dei dati scende giú dal cielo, ed entra nel decoder il quale lo immagazina nel disco esattamente come gli arriva dal cielo.
Non importa se dopo ci é collegato un televisore o se non ci é collegato nulla.... il disco immagazina tutto.

In questo modo mi sono visto le partite del mondiale in sudafrica, con un televisore Crt, e me le sono immagazzinate nel W.D.Elements da 1TB per future (ri)visioni con altro televisore piú moderno...
 
cavallone ha scritto:
Giusto per precisazione...
anche se hai un vecchio televisore Crt, comunque le registrazioni da un canale HD le puoi fare ugualmente, e le puoi anche vedere sul tuo televisore, ovviamente non saranno molto nitide.
Sapevo di poter registrare, non immaginavo di poter anche vedere programmi HD sul Crt!
Beh, ma allora mi "godo" il tubo catodico per altri vent'anni! :lol:
 
_Calavera_ ha scritto:
Sapevo di poter registrare, non immaginavo di poter anche vedere programmi HD sul Crt!
Beh, ma allora mi "godo" il tubo catodico per altri vent'anni! :lol:
E' probabile che qualcuno si sia sbagliato.:icon_rolleyes:
 
Hermes360 ha scritto:
Si, funziona, ma attento che deve essere formattato in FAT.

Al limite puoi sempre fare 2 partizioni...

Grazie, ce l'hai anche tu? ti trovi bene?
 
No, io non ce l' ho ma con 480 Mbits/s su USB 2.0 vai easy....

Io ho un Verbatim...
 
salve, vorrei acquistare questo decoder, e quindi dovrei dotarmi anche di hard disk esterno.. qualcuno sa consigliarmene uno buono di 500gb che registra sia in SD che in HD con relativo timeshift che il decoder riconosce perfettamente??

vorrei andare sul sicuro prima di comprarlo :D

e poi, è meglio quello alimentato con la presa a rete o basta quello con la porta USB??

grazie a tutti :D
 
Indietro
Alto Basso