Edision argus mini e hard disk compatibili

Io ho provato con due chiavette da 8gb SanDisk e un hard disc LaCie da 750gb formattate FAT ed NTFS, funzionano tutte e pure le chiavette registrano in alta definizione con qualità eccellente, purtroppo anche nel caso di quelle NTFS la registrazione si ferma a 4gb (probabilmente un blocco preimpostato) e con un alto bitrate mi si è fermata dopo solo un'ora; sapete di qualche impostazione su cui intervenire o qualche firmware che risolva il problema (io uso l'ultimo ufficiale Edision) ?

Ultima modifica:
magnoli ha scritto:
; sapete di qualche impostazione su cui intervenire o qualche firmware che risolva il problema ?
Di solto i vari firm sono preimpostati per interrompere la registrazione dopo ceh sono trascorse 2 ore. Quindi i il limite é temporale, e no di spazio disco. La corrispondenza tra tempo trascorso e spazio disco occupato, ovviaemnte dipende dalla qualitá del flusso video e non puó essere predefinita a priori.

DI solto nei vari firmware, una seconda pressione del tasto "registra" sul teelcoamdo fa apparire una finestrela dove si puó regolare (diminuire od auemntare) il tempo di registrazione.
Un altro firmaware (non ricordo quale) mi chiedeva una cosa diversa, cioé se rispettare la durata prevista dalla EPG.

k2zed ha scritto:
Qualcuno sa dirmi se il Western digital MY PASSPORT STUDIO 320GB funzioni col ns Edision? (http://www.wdc.com/wdproducts/library/UM/ITA/4779-705040.pdf)
Grazie

Ma funzionare funzionano quasi tutti, nella fattispecie ho provato un WD Element da 1Tb da 3.5" alimentazione esterna e non ha avuto problemi ha riconoscerlo, solo che non raggiungeva una velocita' di trasferimento sufficiente per i file in HD.
Ora utilizzo un Lacie da 2.5" rikiki ed ha una velocita' elevatissima di trasferimento a volte gli collego anche un mediacenter Emtec della serie S.
Devi verificare anche un' altra cosa che il disco che vuoi mettere abbia sufficiente alimentazione dall' Argus. Ci sono alcuni dischi autoalimentati da 2.5" che richiedono piu' corrente che il Mini non riesce a fornire. A me è successo con un Verbatim, che ho portato subito indietro poi ho acquistato il Lacie. Tieni presente che la Edision consiglia i Verbatim, pero' quello che avevo provato ed era autoalimentato, aveva bisogno dell' alimentazione esterna per funzionare con l'Argus.:5eek:

Z.K;)

io nelle mie prove con vari Hard Disk (Western Digital da 1T con alimentazione esterna, Verbatin da 1,5 T sempre alimentazione est. più altri due Verbatin da 500 GB.subito riconosciuti e compatibili per registrare in SD ma non abbastanza veloci per i file HD,io uso il fw 1.1.70 potrebbe essere per quello? saluti e auguri :occasion18:

fainot ha scritto:
....io uso il fw 1.1.70 potrebbe essere per quello? saluti e auguri :occasion18:

No in questo caso non dipende dal fw, ma dall' l'interfaccia dello storage.
P.e. un WD serie element montato su un cubo Emtec collegato al Mini raggiunge la stessa velocita' del Lacie Rikiki. Lo stesso disco quando era nel suo case nativo non riusciva a raggiungere la velocita' di trasferimento per le trasmissioni HD ma rientrava solo per le SD.
E' una prova che ho fatto i mesi scorsi, ne avevo parlato anche sul Forum. La differenza tra le due prove erano le interfacce usb-sata.

Z.K

Vi riporto la mia esperienza: hard disk esterno da 2,5" 100gb interfaccia eide autoalimentato.
Era formattato in ntfs e il mini mi diceva che andava bene soltanto per la registrazione in sd.
Col mini stesso l'ho formattato in fat32 e adesso mi dice che va bene sia per l'sd che per l'hd.

scusata ragazzi io vorrei prendere un lacie rikiki da 2.5" 500gb, però non ho capito se va bene per la registrazione in HD più relativo timeshift.

poi, una volta comprato lo posso collegare direttamente al mini o devo comprare altri componenti??

mi basta solo l'hard disk lacie rikiki 2,5" 500gb per registrare in HD??

grazie a tutti :)

tuttosport23 ha scritto:
vorrei prendere un lacie rikiki da 2.5" 500gb, però non ho capito se va bene per la registrazione in HD più relativo timeshift.
poi, una volta comprato lo posso collegare direttamente al mini o devo comprare altri componenti??
mi basta solo l'hard disk lacie rikiki 2,5" 500gb per registrare in HD??
grazie a tutti :)

Dietro suggerimento di Ziokit, io uso il Rikiki senza problemi, anche con HD (ma non ho mai provato il Timeshift).
Basta collegarlo al Mini con l'apposito cavo USB, venduto con il Rikiki. Non serve altro.
NB - la presa USB del mio Mini è molto debole. Consiglio di non inserire/disinserire il disk troppo spesso, nè di toccare il cavo USB mentre registri.

eridano ha scritto:
Dietro suggerimento di Ziokit, io uso il Rikiki senza problemi, anche con HD (ma non ho mai provato il Timeshift).
Basta collegarlo al Mini con l'apposito cavo USB, venduto con il Rikiki. Non serve altro.
NB - la presa USB del mio Mini è molto debole. Consiglio di non inserire/disinserire il disk troppo spesso, nè di toccare il cavo USB mentre registri.

bene bene grazie :D allora mi orienterò sicuramente su quello visto che sono sicuro che a voi funziona :D ... ok va bene anche solo la registrazione in HD, ma credo che in quanto a velocità a questo punto superi anche i 120mb previsti dal decoder per avere sia hd che timeshift :D .... vediamo se qualcun' altro ha provato anche il timeshift

grazie mille eridano :D

EDIT: scusa eridano, tu hai il rikiki o il rikiki go? perché ho notato che esiste anche il rikiki go! :D

Ultima modifica:
ciao ragazzi, fino a ieri utilizzavo un vecchio Samsung da 80GB, solo che non riuscivo mai a raggiungere la metà dell' HDD perchè mano mano che aggungevo registrazioni la velocità scendeva sempre più fino ad arrivare addosso ai 20, quindi riformattavo e ripartiva tutto.

Ora ci ho collegato un WD da 640GB con alimentatore, ma non è velocissimo, così da vuoto di ma 120.

Quanti film vi stanno sull' HDD prima che la velocità scenda troppo?

Ciao

allora ragazzi, ho comprato oggi l'hard disk LaCie Rikiki Go 500gb

l'ho formattato dal decoder e sono andato a vedere che velocità che segnava: 173mb

mi dice HD + timeshift, quindi buonissimo

anche se sotto c'è sempre scritto velocità usb troppo bassa!!

forse perchè lui la considera in base alla sua scala di valutazione che arriva fino a 200mb e forse 173gli sembrano bassi :lol:

lo dice anche a voi questo??

stasera faccio le dovute prove di registrazione, ma mi sento di dire che è compatibilissimo con il nostro decoder :D

tuttosport23 ha scritto:
mi dice HD + timeshift, quindi buonissimo

:D
Quella scritta di Velocitá troppo bassa, alcune volte la vedevo anche io, ma penso che sia una scritta tipica di qualche partita di firmware particolari e che in sostanza non dica la veritá.
Forse é una traduzione sbaglaita dalla lingua tedesca o dalla lingua greca, prova a cambaire linguaggio al menú del decoder e vedi se la scritta assume un significato differente.

problema col decoder: questa notte ho registrato da premium cinema un film, io ho impostato il timer e poi lui si è accesso ed ha fatto tutto da solo.

vado stamattina dal menu e lo trovo in file salvati, lo inizio a vedere i primi minuti e nessun problema, poi vado più avanti a velocità 8X credo e dopo un po si "impalla" l'immagine e non va più avanti. decido allora di spegnere e riaccendere il decoder, rivado a vedere il film e sorpresa: non parte più, schermo totalmente nero!

se invece lo vado a selezionare da lista file, allora il decoder fa un reboot automatico....

poi sono riandato a vedere se ripartiva e se provavo a mandare avanti mi diceva che la velocità del supporto usb era troppo bassa!

impossibile sono andato a controllare la velocità ed è di 143mb!!!

da notare che questo giochetto sulle registrazione me lo aveva fatto anche quando avevo la chiavetta da 4gb inserita, ma pensavo fosse quella a dare problemi....

cosa posso fare? cambio firmware?? vi ricordo che io lo uso per med. premium.....

help!!

p.s. ma la registrazione che ho fatto stanotte l'ho persa? :(

smonta l' HDD e mettilo sul PC, scaricati l' MPG che ha prodotto e guarda se il PC te lo da danneggiato oppure lo vedi.
Ciao

tuttosport23 ha scritto:

Erronea traduzione, è un messaggio che dovrebbe avvisare l'utente che nel caso sull'hdd ci siano molti files la velocità potrebbe diminuire.

Io infatti utilizzo la lingua inglese per il menù.

ah! è quello il messaggio di cui parlate?
In effetti anch'io uso semrpe l' inglese nei menù.

Come dicevo sopra la velocità mi diminuisce di parecchio con un vecchio HDD IDE da 80GB, speriamo bene con il nuovo WD.

Ciao

per quanto riguarda il mio problema, ho istallato il FW card reader 5 HD e sembra che vada tutto bene, la velocità è salita fino a 182mb..

ho programmato una registrazione per pomeriggio, vediamo come va :)

Indietro
Alto Basso