• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Edision Argus Mini e Rai Hd

stessi problemi con tessera azzurra, provato cambiando versione fw e mettendo i setting miei ma niente da fare ... la cosa non è legata solo a rai HD ma ho problemi anche su tutto il trasponder come ad esempio su rai5, forse sarà legato hai setting? potete allegare gentilmente ad esempio su zshare un backup del fw funzionante con rai HD .... che così provo se funziona ... grazie
il bello che fino a qualche ora fa era tutto regolare e vedevo tutto senza il minimo problema ..
 
Credo che oggi pomeriggio facessero delle prove.
Certe volte i rai1 rai2 rai3 non erano codificati, si vedeva rai4, codificato, ma non raiHD e rai5.
Quando sono iniziate le prove di Formula1 si vedeva tutto bene e i rai1,2,3 erano tornati codificati e si vedevano. Alla fine ancora problemi con RaiHD e Rai5. Ora vedo tutto.
Scheda blu. Il firmware credo non centri.. se prima funzionava.
 
FreddiePerren ha scritto:
Per quanto riguarda settings, non ho mai usato quelli preconfezionati (non mi trovo né con le numerazioni Sky-centriche né con i satelliti fake) mi sono fatto da solo ricerca canali e lista favoriti TivùSat fino al 60 circa, tutto da telecomando.
Clarke-Tech).
anche io e forse ho trovato la soluzione
 
con truman 1.3.86 e mcaskey va tt ok, ma la qualità video mi sembra inferiore all'1.3.45
 
Ultima modifica:
Io nessun problema

-fw 1.1.70
-setting fatti a mano, cioè non fatti, cancellate tutte liste canali e trasponder e rifatto un blind scan (poi mi sistemerò un paio di preferiti col telecomando e stop)
-card tivusat arancione messa nello slot inferiore

durante le qualifiche saltavo da Rai2 a RaiHD (per sbalordirmi della differenza), non ho provato a saltare su altri canali.

Comunque nessun squadrettamento e nessun freeze... qualità straordinaria!
 
Io uso il ILTV 1.3.81 gr hd su 2 edision argus mini....nessuno problema con rai hd...ho fatto anche zapping ...la partita ieri sera è fiata liscia senza freeze o blocchi vari...scheda azzurra.....io quando cambio fw faccio sempre una pulitura flash caricando un fw originale.....:D
 
Rai HD...

Ciao a tutti ed un paio di domande a Cardosa:

Ho anche io una scheda tivusat azzurra

-ILTV 1.3.81 gr hd va bene anche per Argus mini 2 in 1?
-Dove lo trovo?


Per ripulire la flash carico un firmware originale...Poi intallo da USB
ILTV 1.3.81 gr hd ?

Grazie

bomberix
 
Argus 2in1 e rai hd

AIUTO!!

Ho anche io una scheda tivusat azzurra

-ILTV 1.3.81 gr hd va bene anche per Argus mini 2 in 1?
-Dove lo trovo?


Per ripulire la flash carico un firmware originale...Poi intallo da USB
ILTV 1.3.81 gr hd ?

Grazie

bomberix
 
gab84mo ha scritto:
Io nessun problema

-fw 1.1.70
-setting fatti a mano, cioè non fatti, cancellate tutte liste canali e trasponder e rifatto un blind scan (poi mi sistemerò un paio di preferiti col telecomando e stop)
-card tivusat arancione messa nello slot inferiore

durante le qualifiche saltavo da Rai2 a RaiHD (per sbalordirmi della differenza), non ho provato a saltare su altri canali.

Comunque nessun squadrettamento e nessun freeze... qualità straordinaria!

Come non detto... ieri sera metto sulla partita, tutto ok come sempre...

poi (mi cadessero le mani) ho fatto un "Salva le impostazioni come default" e schermo nero e canale criptato... non so se è stata una coincidenza o è stata colpa mia, fatto sta che Rai HD, Rai5 e Rai yoyo non sono riuscito a decriptarli in nessun modo:

-sfila/infila
-ricancellata tutta la lista canali
-1 min su Rai4 e poi saltare direttamente a Rai HD
-ecc.

gli altri canali TivuSat ok (La5, La7, Rai Movie), per i canali criptati sul tp 11765 invece nulla da fare!

Provo a cambiare fw, dando una pulita flashando un fw originale prima!
 
ho letto in giro sul forum e succede anche su altri ricevitori non ufficiali e anche ufficiali sembra legato a variazioni dei setting che creano problemi, anche se si rimettano quelli che funzionavano , il fw sembra quindi secondario ....
forse è una cosa che si risolve da sè ... proprio per questi canali infatti sono uscite delle dcw ...
 
in pratica sono chiavi rilasciate quanto il provider ha dei problemi:
dcw:
In certe situazioni i providers, quando hanno problemi con l'RNG e usano chiavi sono indipendenti dal sistema di codifica. Le chiavi vengono generate ogni 10 secondi circa dal RNG (Random Number Generator).
In certe situazioni i providers, quando hanno problemi con l'RNG trasmettono con l'ultima DCW generata ed in questo caso le possiamo chiamare "Const@nt Word".
La durata di tali chiavi dipende dal tempo che i tecnici dei providers impiegano a risolvere il malfunzionamento del RNG.
Cmq ricordo che resta illlecito usare queste chiavi....
 
Giusto per curiosità...

che percorso bisogna seguire per inserire sti codici?
 
gab84mo ha scritto:
Giusto per curiosità...

che percorso bisogna seguire per inserire sti codici?

devi scaricarli da internet metterle su usb poi vai sul menu, poi arrivi alla voce smart card, key edit,tasto rosso e le mette, ma devi avere il firm giusto ovvero proton (io le ho provate ieri sera ma mi sfuggiva il termine dcw). poi però sono ripassato all'1.3.45 perchè mi sembra abbia maggior qualità anche se devo fare la tiritera di rai 4, pero effettivamente funzionano
 
Grazie, pensavo si potessero inserire manualmente. Mi rompo cambiare nuovamente fw.

Per ora ho caricato ILGR 1.3.82 HD

non funziona, ma son riuscito a sbloccarlo passando da Rai Premium (5 minuti sintonizzato) e saltando direttamente su Rai HD

Ma l' xwindow truman 1.3.45 ha veramente tutta questa differenza in qualità video?
 
gab84mo ha scritto:
son riuscito a sbloccarlo passando da Rai Premium (5 minuti sintonizzato) e saltando direttamente su Rai HD
ora anche io sono passato da rai premium, perchè da rai 4 non lo dava, è una cosa assurda rai svegliati !:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
 
serice ha scritto:
ora anche io sono passato da rai premium, perchè da rai 4 non lo dava, è una cosa assurda rai svegliati !:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Anch'io ho dovuto fare così per riuscire a vedere Rai HD.:eusa_think:
Mi sono deciso a chiamare RaiWay e mi hanno risposto di botto che loro non c'entrano con Tivusat.....:D Allora, leggermente "seccato" ma con molto self control, mostrando molta preoccupazione per la possibilità di non vedere la finale di Coppa Italia stasera in HD, ho fatto notare al mio interlocutore che evidentemente il problema non può che essere tecnico, del resto sono proprio loro che curano gli up-link e l'organizzazione dei transponder, dato che si evidenzia solo con alcuni canali del txp 11766 V, mentre tutti gli altri canali del pacchetto si vedono regolarmente. Alla fine il tizio mi ha detto che capiva la mia preoccupazione , ma poteva solo prendere nota della segnalazione, dal momento che la domenica i tecnici non sono in servizio:5eek: praticamente se ne parla da domani....forse !:crybaby2: Viva l'italia (volutamente con la "i"....):mad:
 
Dopo il trucchetto su citato, lasciando il Mini sintonizzato per 3 ore su Rai HD, s'è sbloccato...

finito il collegamento con la F1 (mio Dio che gara!) ho provato a fare zapping, Rai2, Rai4, Rai5, La5, Rai HD, Rai yoyo... andava sempre!

Misteri della Rai (intanto ieri mi son visto la finale in SD)
 
Indietro
Alto Basso