• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Edision mini 2 in 1 non legge scheda TV Sat

plsxxx

Digital-Forum New User
Registrato
6 Giugno 2010
Messaggi
10
Ciao. Mai successo prima. Possiedo il ricevitore da quasi 2 anni e ho provato diversi fw ed è sempre andato tutto bene. Al massimo mi toccava fare sfila-infila, ma ora è diverso: aggiornato all'ultimo fw+lista by GIOrGIO (monofeed, 28 giugno) e la card TVSAT proprio non la riconosce. Mi risponde "Unknown" e poi "canale criptato". Provato con fw stile SkYbox e funziona, ma preferisco l'altro (a parte come grafica) perche' con quest'ultimo non riesco ad ascoltare l'audio 5.1 di RaiHD tramite cavo ottico e ampli. Grazie in anticipo a chi mi darà una mano.
 
Cavolo... ho fatto una domanda così difficile? Vedendo in quanti siete entrati e zero risposte... o la domanda e' complicata, o è talmente stupida che non merita risposta (se è così mi scuso). In realtà mi va bene anche se mi suggerite un altro fw che tra le modalità audio abbia "dolby for tv-ampli" come quello di GIOrGIO (ripeto: quello stile skybox non ce l'ha) in modo da sentire il 5.1. Ovviamente augurandomi che legga TVSAT, ma visto che tutti i fw precedenti lo facevano, non ci dovrebbero essere problemi.
 
Caro mio, la domanda non è stupida, ma semplicemente un po' particolare... la comunità non è grande, ed è probabile che qui nessuno usi l'uscita ottica per il 5.1
Direi che la soluzione più veloce è fare un po' di prove, di firmware ce ne sono a bizzeffe, provali e vedi... nel frattempo salva i settings aggiornati (data), ritorna al firmware vecchio e ricarica i settings su quello vecchio... è il vecchio trucco che usano un po' tutti.
 
plsxxx ha scritto:
Cavolo... ho fatto una domanda così difficile? Vedendo in quanti siete entrati e zero risposte...

Il fatto che sono entrate 109 persone che hanno letto il 3aD non dice nulla, per esempio leggo ogni giorno parecchie discussioni, nelle varie sezioni, ma non intervengo mica a tutte? Questa l'avevo letta ma non utilizzo l'uscita ottica del Mini quindi se ci fosse stato il mio intervento ti avrei consigliato di tornare indietro, cosa che cmq avevi gia' fatto, quindi era inutile intervenire.
Devi capire che con il Mini devi trovare anche dei compromessi, piu' di tanto non puo' dare, fa' gia' anche troppo per le caratteristiche hw che ha.
Se il fw che avevi prima funzionava lascia quello, inutile stressare la flash con un valzer di fw per poi scoprire che dopo non ti va un'altra funzione. Con questo ricevitore, trovato in fw stabile il buon senso dice, di lasciare quello... evita stress alla persona e allunga la vita del ricevitore.

Z.K.;)
 
Usando quel fw+lista hai sicuramente aggiornato il dec con opzione AllCode + Bootloader e quindi oltre ai settings hai aggiornato anche il fw che non è preposto a leggere alcuna card.
Ti consiglio pertanto di inviare il fw alternativo, quello di kunibert versione 1.4.68, con opzione AllCode+Bootloader (sarebbe prima opzione in elenco) e poi inviare i settings del GTeam con quel fw+lista ma con opzione Settings (sarebbe la 4^ e ultima in elenco) così ti aggiorna solo i settings.

Saluti
by Ram ;)
 
Ciao, Ram, è gia' un po' che non ti vedevo in azione... eri in ferie ??? :happy3: mi sa di si'...:icon_bounce:

Z.K.;)
 
AIUTO!!! Ho fatto come avete detto, non mi legge lo stesso nessuna tessera

Anche io ho il problema che non vedo Tivusat (o altre carte). Ho un edision argus mini da 2 anni e mi funzionava, vedevo sia Tivusat ke Sky, al massimo dovevo sfilare reinfilare ogni tanto. Ho un impianto dual feed, vedo sia astra ke hotbird.

Ieri, dopo un anno e passa che non facevo un upgrade, ho deciso di installare un nuovo fw (quello consigliato qui sotto di Kunibert) e ho fatto proprio come avete consigliato, cioé poi aggiornato solo i settings del GTeam (Settings per impianto dual feed stile Skybox).

Risultato, non mi legge nessuna tessera, ne Sky, ne Tivusat :mad:

Cosa devo fare?

Helpmeplease!!!

Grazie tante in anticipo
 
ho anchio lo stesso problema e sarei grato se qualcuno mi girasse questo firmware kunibert o mi mandasse il link (XXXXXXXXXXXXXXX)
grazie

Edit:

Per cortesia evitiamo dati personali in pubblico. Grazie.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Il fw di kunibert v1.4.88 è stato testato e stratestato e funge in lettura card tivusat senza alcunissimo problema di sorta.
Il fw lo trovate con san google ... basta fare ricerca del tipo: kunibert 1.4.88

Me sà tanto che devo fà un corso su allattamento. :D

A ben ricordo la card va inserita nel dec con chip rivolto verso l'alto.

L'aggiornamento del fw va eseguito con opzione AllCode+Bootloader o dicitura dal simil significato... sarebbe la prima della quattro il elenco a tendina.
L'aggiornamento dei settings va eseguito con opzione Settings e cmq l'ultima opzione delle quattro in elenco a tendina.


Va bene così ora??
Se va bene così prendete carta e penna e trascrivete su un post-it e appennete quest'ultimo ove più credete opportuno. Magari sulla vostra tv preferita :D

Saluti
by Ram ;)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso