• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Edision mini 2in1 HD ip e Hard disk usb

dEUS1977

Digital-Forum New User
Registrato
25 Febbraio 2011
Messaggi
10
Salve a tutti, sto cercando un decoder sat e dvbt HD principalmente per registrare i programmi di SKY, dopo qualche ricerca e consiglio sono quasi certo di prendere questo Edision.
Ho il dubbio però che l' hard disk che vorrei usare possa non andare, visto che in giro per internet ho letto che c'è il limite ad 1 TB, io ho un seagate usb da 2 Tb , questo http://www.eprice.it/Hard-Disk-USB-SEAGATE/s-2278022 , sapete se lo legge? Poi questi hd grandi (1 o 2 Tb) si comportano bene o possono dare problemi di lentezza in registrazione o riproduzione?
Per il resto va tutto bene come leggo in rete?
Lo collegherei in hdmi al denon 1910, c'è qualche incompatibilità?

grazie
 
I hard disk così grandi è meglio non utilizzarli, perchè le risorse impiegate a gestire il filesystem sono troppo importanti. La cosa migliore è creare una o più partizioni da 250 GB per non avere problemi.

Per L HDMI non ci sono problemi.
 
Hermes360 ha scritto:
I hard disk così grandi è meglio non utilizzarli, perchè le risorse impiegate a gestire il filesystem sono troppo importanti. La cosa migliore è creare una o più partizioni da 250 GB per non avere problemi.

Per L HDMI non ci sono problemi.

ah ok grazie, quindi lo legge e basta solamente cambiare, una volta piena la partizione, la destinazione del salvataggio se non ho capito male.
altra cosa, fat32 o ntfs?
 
Si, esatto. Se dovesse essere pieno, cambi destinazione.

Devi formattare in FAT.

ciao
 
Hermes360 ha scritto:
...
Devi formattare in FAT.....
Formattare in FAT.... scherziamo??? Imporsi il limite del 4Gb, poi i dischi di grosse dimensioni è errato formattarli in FAT32, si va' incontro a dei problemi mano a mano che il disco si riempie.
Quindi nel caso di dEUS1977 non è tanto la capacita' del disco, quanto l'interfaccia usb dell' HW a bordo del disco.
Quindi nel caso del Mini è opportuno non passare 1 Tb, anche se a me vedeva benissimo un WD element da 1.5Tb. pero' con bassa velocita' di trasferimento. Per essere sicuro se vede un disco da 2Tb devi chiedere sul Forum, se qualcuno ha provato, non è sufficiente formattarlo in piu' parti, quindi occio...alla fine dei conti è l'interfaccia che ha il suo peso.
Proprio se vuoi capacita' grandi ti consiglio di usarne uno da 1Tb e creare due partizioni da 500Gb formattate rigorosamente in NTFS.

Ciau

Z.K;)
 
Milcham ha scritto:
Tanto, a che serve? Il decoder spezza comunque le registrazioni in chunk da 4GB...
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2145931&postcount=9


Si è vero, pero' se vuoi conservare qualcosa che ti interessa con publicita' tagliata e sopratutto se in HD, dovrai mettere assieme il file che tutto intero ti superera' ampiamente i 4Gb canonici. Quindi le partizioni in NTFS servono eccome. Inoltre su dischi di grandi dimensioni il file system è piu' indicato e stabile sopratutto mano a mano che il disco si riempie.;)

Z.K
 
Io non vorrei che qui si desse contro tanto per dare contro.....

In ogni caso, ribadisco: La configurazione che dà meno problemi è una partizione massima di 250 GB formattata in FAT. NTFS non serve a nulla, ma proprio a nulla.

Certo, sarebbe comodo poter avere un' unica partizione da 2 TB, purtroppo però lo "scatolotto" fa fatica a gestire tutta quella memoria... l' esito è che ci possono essere difficoltà a fare la ricerca veloce ecc... ecc... non su tutti i dischi e non su tutti i decoder e non con tutti i firmware, ma in linea generale questo principio viene adottato come miglior pratica....
 
Milcham ha scritto:
Sì ma l'editing mica lo fai sul disco stesso di registrazione... :eusa_naughty:
I chunk da 4GB li sposti su un disco NTFS attaccato al PC e poi usi programmi di merging dei TS (o MPG) e poi di editing.
E' sul disco del PC che serve l'NTFS. :evil5:

Ancora???...Tu continua pure a formattare in FAT, nessuno te lo proibisce... succedera' che perderai dei dati...ma di certo non lo verrai a scrivere qui'..che avrai perso dei dati.:D

Buona FAT

saluti e qui' chiudo l'OT.

Z.K;)
 
azz, vorrà dire che farò un paio di prove, l' importante è che mi legga l' hard disk.
cmq sinto ordinato, che firmware mi consigliate per vedere sky e dahlia ?

grazie
 
Indietro
Alto Basso