• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

edision mini, ma tvsat non si vede +?

Nadine82

Digital-Forum Master
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
853
ciao, ho la card di tvsat dentro gli slot del mini 2:1
ho un firmware alternativo lemontree1309

bo non vedo + i canali criptati di tvsat, è normale?

qualche soluzione

ciao
:icon_cool:
 
opss..imbarassssata:icon_redface:

ho fatto sfila-rinfila la tessera tvsat..ed ora vanno..

:icon_redface: :icon_redface:

si vabbè ma se c'è di meglio da consiglaire del lemon 1309..fate pure..:icon_cool:
(mi interessa solo tvsat stabile..senza sfila.infila..)
 
Nadine82 ha scritto:
opss..imbarassssata:icon_redface:

ho fatto sfila-rinfila la tessera tvsat..ed ora vanno..

:icon_redface: :icon_redface:

si vabbè ma se c'è di meglio da consiglaire del lemon 1309..fate pure..:icon_cool:
(mi interessa solo tvsat stabile..senza sfila.infila..)

Il problema dello sfila/infila dipende da una combinazione di settings e di firmware. Io uso il firmware ILGR 1.4.39 SD (aka Kunibert, ovvero quello derivato dal firmware Edision originale) e non ho mai avuto problemi di sfila/infila.

Non ti posso assicurare che con particolari settings non si generi lo sfila ed infila....
 
ma io non ho caricato nessun setting
forse è il fw 1309 che ha bisogno ogni tot del infila-sfila

ma il 1439 è solo sd?
perchè il mio mini è hd...
 
Nadine sei ancora li' con lo S.F... Insomma i consigli che ti ho dato un anno fa' proprio non li hai provati. :icon_rolleyes: L'ultimo sfila infila che ho avuto risale all' ottobre 2010.

Z.K.;)
 
ZioKit ha scritto:
Nadine sei ancora li' con lo S.F... Insomma i consigli che ti ho dato un anno fa' proprio non li hai provati. :icon_rolleyes: L'ultimo sfila infila che ho avuto risale all' ottobre 2010.

Z.K.;)

e si in effetti :eusa_wall:

ciao zio :icon_cool:
 
Nadine82 ha scritto:
e si in effetti :eusa_wall:

ciao zio :icon_cool:

Ciao Nadine, il problema è relativo alla riscrittura dei setting nell'area di memoria del Mini e questo succede quando si caricano liste nuove, oppure si aggiungono canali da scansioni fatte in seguito. Stai certa che subito o dopo un po' salta fuori lo S.F.
In questi casi conviene fare un backup dei setting aggiornati, poi ricaricare il fw pulito che avevi, dopodiche' importi i setting dal backup che avevi fatto. E' un'operazione che si risolve in pochi minuti. La S.F accade solo con i fw alternativi. Inoltre quando spengni il Mini cerca di lasciarlo su un canale fta, aiuta molto.

Z.K.;)
 
ZioKit ha scritto:
Ciao Nadine, il problema è relativo alla riscrittura dei setting nell'area di memoria del Mini e questo succede quando si caricano liste nuove, oppure si aggiungono canali da scansioni fatte in seguito. Stai certa che subito o dopo un po' salta fuori lo S.F.
In questi casi conviene fare un backup dei setting aggiornati, poi ricaricare il fw pulito che avevi, dopodiche' importi i setting dal backup che avevi fatto. E' un'operazione che si risolve in pochi minuti. La S.F accade solo con i fw alternativi. Inoltre quando spengni il Mini cerca di lasciarlo su un canale fta, aiuta molto.

Z.K.;)
ba ziokit ti diro' io sul mini ho sempre usato fw alternativi ,ho sempre caricato liste canali precompilate e peggio ancora motor .e con due carte una in viaccess nel 1 card reader :D :D :D e l'altra di tvsat nel 2 cardreader non ho mai avuto problemi di sfila e infila .in effetti gia parecchio tempo fa era uscita la storia che con due carte di cui la prima o seca o viaccess si risolvevano parecchi problemi .
saluti maenan ;) ;)
 
maenan ha scritto:
ba ziokit ti diro' io sul mini ho sempre usato fw alternativi ,ho sempre caricato liste canali precompilate e peggio ancora motor .e con due carte una in viaccess nel 1 card reader :D :D :D e l'altra di tvsat nel 2 cardreader non ho mai avuto problemi di sfila e infila .in effetti gia parecchio tempo fa era uscita la storia che con due carte di cui la prima o seca o viaccess si risolvevano parecchi problemi .
saluti maenan ;) ;)

Si quel problema li' è conosciuto, ma evitabile lasciando il ricevitore prima di spegnerlo in un canale fta. Tutte le volte che il Mini viene spento scrive in memoria dove si trovava, quando riparte al prox boot si avvia da li'. Va da se che è meglio che parta da un canale fta. A me lo faceva anche quando risintonizzavo e/o caricavo i setting di altri. Da allora, è passato piu' di un anno e mezzo e non ho avuto piu' problemi, quindi se effettuo una nuova scansione anche di un solo trasponder del Sat o un mux del DTT salvo il backup poi ricarico il fw poi importo i setting dal backup. Se non lo faccio stai certo che in una delle prox accensioni del ricevitore mi ritrovo uno sfila-infila. All'epoca, provato piu' di una volta per avere un riscontro. Probabilmente sovrascrive in memoria dove non dovrebbe. Un'altra cosa che avevo notato è piu' soggetto se la variazione viene fatta in una scansione da DTT. In parole povere se avevo fatto una variazione dei setting su un mux del DTT lo sfila-infila arrivava con piu' facilita'.
Il Mini è un ricevitore particolare, offre molto, questa caratteristica non dipende certamente dall' Hardware credo dal software che in seguito viene lavorato.:icon_rolleyes:

Ciao Grande.

Z.K.;)
 
be si in effetti ogni tanto cerco qualche canale manualmente..
;)
ok la prossima volta cerco di fare l'operazione esatta ciao grasssie ;)
 
Indietro
Alto Basso