Edision qualità video e card s*y 001

franco48

Digital-Forum Senior Plus
L'edision vip2 possiede una qualità video stupenda, però purtroppo non legge la 001, che io ho. Quale altro modello della edision consente una qualità pari e permette anche la registrazione da tale scheda? Thanks.

ci sono le varie versioni del decoder opticum 9600, ricevitori sempre basati su tipi di chip analoghi agli edision vip sti71xx ... ci sono delle discussioni su questi modelli che sicuramente hanno dei vantaggi rispetto al vip2 (se non altro per la presenza di slot CI) e un prezzo alquanto competitivo... anche se, mi sembra, che la gestione dei setting non è agevole...

...e dove sarebbero queste discussioni, sinceramente girando non ho mai trovato info relative alla gestione da parte dell'opticum 9600 delle card s*y. Magari arricchiscimi.

ad esempio qua si trovano impressioni sul vecchio modello Opticum HD9600 TS http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=101926 . Questo modello è sostituito dal Opticum HD9600 prima TS (combo)costo circa 168 eur spedito (esiste anche la versione solo sat Opticum HD9600 prima). Credo che sia in grado di leggere le card sky, premium e tivusat direttamente nel card reader usando fw alternativi. L'edision vip2 non può essere considerato un decoder migliore di questo per il semplice fatto che costa di più (circa 215 eur con spedizioni) e non ha nessun slot ci. Infatti ammetendo che l'Opticum HD9600 prima TS non riesca a leggere la card sky 001 puoi sempre prendere una cam riprogrammabile (per le 001 credo basti anche le vecchie ed economiche cam matrix da programmare anche con scheda, ma ricontrolla).... ma può darsi che il decoder riesca a leggerla...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso