edision vip 2 e sintonizzazione satelliti

lucia1948

Digital-Forum Junior Plus
ho comprato un edision vip 2 sarei interessatA a sintonizzare su uno dei due tuner hot bird 13 est e sull'altro i 23.5 est. Dopo aver collegato i due cavi antenna ai due tuner però non ci riesco, se cerco ad esempio di impostare hot bird dalla lista sul tuner 1, quando imposto i 23.5 est su tuner 2, hot bird pure mi si imposta su tuner 2 e viceversa, qualcuno sa illustrarmi passo passo come devo fare. Grazie a chiunque voglia aiutarmi.

Ciao e benvenuta Lucia... purtroppo il Vip 2 è un decoder poco popolare, soprattutto nella versione con doppio tuner satellitare (io ho il combo, e così pure Leone70 e credo anche Boydok, gli utenti più esperti al riguardo).

Non so quanto tu sia esperta in fatto di impianti satellitari, ma potresti provare a descriverci il tuo impianto? Dici che vuoi sintonizzare 23.5 est su un tuner e 13 sull'altro, hai quindi due lnb a singola uscita, ambedue collegati direttamente al tuner? In tal caso si tratterebbe di un sistema molto particolare, e non so se potrebbe funzionare bene...

ciao, dovresti essere + precisa su come è fatto il tuo impianto, come dice appunto yapok. 2 calate indipendenti o no?
potresti provare a togliere l'alimentazione sul satellite che non vuoi visualizzare, entrando sui settings del satellite.
cioè sul tuner 1 togli l'alimentazione al satellite che non vuoi vedere, e lo stesso sul tuner 2.
prova, io non avendo il doppio tuner sat, vado a logica.
ciao

Indietro
Alto Basso