Edision vip 3

giovanni71

Digital-Forum Senior Master
Qualcuno ha info riguardo a questo modello ...è sul sito ufficiale ma non ci sono info.

...è già uscito nei negozi tedeschi, mi sembra un clone dell'amiko alien 2 o sbaglio?

amiko alien 2 dual linux con chip STi7162 , vip3 fw file abs quasi sicuramente chip ali ... se usi i tool vedi anche che tipo di chip (forse come dicevo prima Ali M3606 ) ...

sono finalmente in vendita, ma il doppio tuner che voi sappiate sia sui modelli sat+sat che sat+dvb-t ...consentirà la registrazione contemporanea di due canali sat e di un canale sat + dtt rispettivamente ? Thanks.

Edision VIP3 con DVB-T2

giovanni71 ha scritto:
sono finalmente in vendita, ma il doppio tuner che voi sappiate sia sui modelli sat+sat che sat+dvb-t ...consentirà la registrazione contemporanea di due canali sat e di un canale sat + dtt rispettivamente ? Thanks.

Mi è arrivato proprio oggi e credo sia uno dei primi in Italia :D

Confermo che i due tuner sono realmente indipendenti (il mio è combo DVBS2 + DVBT2) quindi si , puoi registrare il SAT e contemporanemante sei libero sul DTT (ce voleva).

L ho subito pettinato e messo le mie due card italiane una sat e l altra dtt... va che è una spada, unica cosa il cambio canale non mi sembra stratosferico ma forse la cosa dipende dal mio impianto antenna o dai driver... cmq mo lo metto sotto per benino

...la mia domanda però era: registra contemporaneamente un canale dtt e un canale sat ? oppure due canali sat, uno di un tuner e l'altro dell'altro tuner ?

..qualità video ? migliore del miniplus highspeed ? migliore del vip 2 ? ..come pvr ? sempre una spada come tutti gli atri come pvr ?

Come look & feel è uguale al Miniplus, qualità video sempre buona anzi ottima direi. Ha un paio di cose in più tipo google maps (che a me interessano poco ma è bene sapere che ci sono). PVR impeccabile come già noto degli edision.

Unica cosa come detto il cambio canale mi sembra un pelo meno veloce del miniplus ma confido in una rapida soluzione...

Lo smanettamento nel menu al contrario è straveloce... quasi velocità LINUX...

Non vedo l' ora che accendono qualcosa in T2 :D :D

... per qualità video prendere questo oppure il miniplus è lo stesso ?

..però il miniplus highspeed mi sembra di aver capito che non registra contemporaneamente un canale sat e un canale dtt ? O sbaglio ?

ultima domanda: pur essendo dvb-t2 prende tutti i canali del digitale terrestre inclusi quelli hd ?

Certo, e mi pare pure più sensibile del tuner montato nel Highspeed....

Indietro
Alto Basso