Edision vip 3

...qualcuno ha provato due registrazioni da sat da due canali hd anche codificati ? ...il vip 2 funziona alla perfezione e non ho avuto mai problemi, non vorrei che acquistando il vip 3 (chip inferiore) magari avessi problemi (blocchi, freeze ecc. ec.). Thanks.

PS. Ma quanti tuner può montare: 2 o 3 ? ...

giovanni71 ha scritto:
...qualcuno ha provato due registrazioni da sat da due canali hd anche codificati ? ...il vip 2 funziona alla perfezione e non ho avuto mai problemi, non vorrei che acquistando il vip 3 (chip inferiore) magari avessi problemi (blocchi, freeze ecc. ec.). Thanks.

Allora, io ho fatto queste prove:

Registrazione di 1 canale codificato e visione di altro canale codificato della stessa carta e stesso tuner: NO PROBLEM :D

Registrazione di 2 canali codificati e visione di 3* canale codificato sul medesimo tuner e della medesima carta (!!!): Va ma fa fatica (freeze) :crybaby2: però non credevo che fosse possibile... speriamo in una pronta ottimizzazione :eusa_whistle:

giovanni71 ha scritto:
PS. Ma quanti tuner può montare: 2 o 3 ? ...

Due tuner

registrazione di due canali sat codificati e visione di uno dei due ?
PS. Non pretendo tanto, pretendo solo poter registrare due canali sat codificati e vederne uno dei due, non un terzo!
Attendo esito.

giovanni71 ha scritto:
registrazione di due canali sat codificati e visione di uno dei due ?
Positivo
giovanni71 ha scritto:
PS. Non pretendo tanto, pretendo solo poter registrare due canali sat codificati e vederne uno dei due, non un terzo!
Attendo esito.
Il terzo solo con freeze (ma cmq sono stupito) :D :D

...ma come si fanno a sintonizzare i canali terrestri? ...quelli sat c'è installazione satellite ! ma per i canali del dtt?

...scusate, ma annullo la richiesta! ...ho confuso il modulatore con un tuner dtt :crybaby2: .
Il ricevitore, io ho acquistato la versione twin sat, è meraviglioso. Qualità video difficile valutare la differenza con vip 2. Cambio canale sui canali sky velocissimo. pvr eccellente come sempre. Mi riservo di altre altre prove. Questi edision mi piacciono sempre di più ..... Credo che prima o poi prenderò pure il dtt + sat vip 3. La grafica è carinissima specie quella della sezione pvr. Mi riempirò di edision come mi sono riempito di mac.

...devo solo capire come avviare due registrazioni da due tuner diversi e razionalizzare i canali.

...sul fatto che si possa registrare e vedere un altro canale sat ok, ma sul fatto che si possano registrare due canali sat hd da due diversi tuner ho i miei dubbi, ho avviato due registrazioni partono contemporaneamente, ma quando vado a rivedere una delle due mi da canale codificato.

... dopo tentativi e tentativi, direi che il decoder riesce a registrare un canale codificato e uno free ma non due canali codificati, sia facenti parte dello stesso abbo che di abbo diversi; (a) il decoder non riesce a registrare due diversi canali sat hd codificati (a qualsiasi transpoder essi appartengano!) ma consente di registrarne uno solamente e di vederne un altro che non sia codificato, pertanto non è come il vip 2. Pertanto con sky si riesce a registrarne uno e a vederne un altro che non sia codificato anche non appartenente allo stesso transpoder. Riesce a registrare un canale non codificato e uno codificato, a qualunque transpoder essi appartengano, resta da vedere se è fisiologico del decoder o del firmware, per il resto direi un bel decoder ...anche se speravo la registrazione contemporanea di due canali sat codificati cosa che al vip 2 riesce benissimo! ...Però un appunto: ...è un pò un controsenso munire di due tuner un decoder e poi puoi registrare un solo canale codificato vedere solo quello e non altri che siano codificati .......tanto valeva mettere un solo tuner ..

Ultima modifica:
Hermes360 ha scritto:
Allora, io ho fatto queste prove:

Registrazione di 1 canale codificato e visione di altro canale codificato della stessa carta e stesso tuner: NO PROBLEM :D

Registrazione di 2 canali codificati e visione di 3* canale codificato sul medesimo tuner e della medesima carta (!!!): Va ma fa fatica (freeze) :crybaby2: però non credevo che fosse possibile... speriamo in una pronta ottimizzazione :eusa_whistle:

Due tuner

...cmq premesso che i tentativi fatti sono innumerevoli, magari sarei curioso di vedere come hai fatto, potresti postare un video su youtube e allora ci crederò :biggrin: ! AL MASSIMO PUOI REGISTRARE UN CANALE CODIFICATO E VEDERNE UNO FREE CON I DUE TUNER COLLEGATI A DUE LNB SULLO STESSO SATELLITE, oppure PUOI REGISTRARE DUE CANALI FREE ..., OPPURE PUOI REGISTRARE UN CANALE TIVUSAT E GUARDARNE UNO SKY O VICEVERSA MA NON CONSENTE DI REGISTRARE UN CANALE SKY E UN CANALE TIVUSAT COMPARE PROPRIO IL MESSAGGIO CAN'T RECORD) poi se passiamo a collegare i due lnb a due satelliti diversi salvati DIO, SUL FATTO POI CHE TU SIA RIUSCITO A REGISTRARE DUE CANALI CODIFICATI SULLO STESSO TUNER HO DEI GROSSISSIMI DUBBI, visto che se registri un canale codificato (e questo capita su tutti gli abbonamenti) ...tutti gli altri sono criptati ad eccezione di quelli free. Di prove ne ho fatte parecchie, pertanto le ipotesi sono due: o il ricevitore è guasto (ma non credo, i tuner funzionano perchè se se ne toglie uno la possibilità di registrare un canale codificato e uno free scompare) oppure non fa tutto quello che hai detto che faceva. Suppongo che le prove tu le abbia fatte su canali free, sui canali free ammetto che fa quello che dici, però a volte un pò di onestà intellettuale non guasterebbe, io come un allocco ti ho creduto e sinceramente pensavo di fare un affare comprandolo, ...vabbè lo utilizzerò come muletto. PS Spero cmq di essere stato utile ...

Ehi, vai piano con le parole...

Io ho postato quello che ho fattio io, e il tutto con un tuner solo.
Ora non ho la Card, appena mi torna te lo facci oil video :D

... no vabbè, io mi sono limitato a fare le prove ...:D , ..non era mia intenzione offendere nessuno, ..il tuner io l'ho trovato smontato, l'ho dovuto inserire, l'ho inserito e basta, non vorrei che magari avessi dovuto mettere ponti o qualche diavoleria del genere (magari al video aggingici pure come si monta avessi sbagliato io!), cmq di prove ne ho fatte parecchie, ed è lo stesso decoder che dice : "can't record", se puoi contraddirlo ne sarò lieto :lol: E' come se il tuner venga in soccorso per la visione dei canali free ho provato ad utilizzare un solo tuner ...e a registrare due canali anche dello stesso transpoder, ma sia con tivusat che con sky ripeto mi è possibile solo l aregistrazione di un canale codificato e di uno free! ...aspetterò con ansia il video. COMUNQUE DOPO REITERATE PROVE AL MASSIMO DELL'INGEGNOSITà scommetto che il decoder (o per firmware o per hardware, agli esperti l'ardua sentenza) non supporta le registrazioni di due canal sat codificati contemporaneamente, almeno allo stato attuale ...poi in futuro si vedrà, mi sembra che cose del genere le faccia pure l'alien 2 cioè registrazione di un canale codificato e visione contemporanea di un canale free, almeno mi pare di averlo letto. ...E poi nel menu del decoder c'è proprio scritto : è consentito solo quello che ti ho detto. CMQ Ripeto ciò che hai detto lo fa ma con i canali free, scommetto che il video cmq non ci sarà. RIASSUMENDO, mi domando: a) a cosa servono i due tuner ? b) a cosa servono i due lettori card se al massimo come pvr ne sfrutta uno solo.

Ultima modifica:
...cmq quelli della edision mi dovrebbero spiegare a cosa servono sul vip 3 due tuner e due card reader, è come se comprassi un'automobile con quattro ruote e quando ne utilizzo due le altre due si bloccano :biggrin:, o sono limitato io o il modo va a rotoli :biggrin: . Oggi ho scritto alla casa madre, vediamo che rispondono.

Hermes360 ha scritto:
Ehi, vai piano con le parole...

Io ho postato quello che ho fattio io, e il tutto con un tuner solo.
Ora non ho la Card, appena mi torna te lo facci oil video :D
:biggrin: ..niente video, ho ricevuto la risposta direttamente dalla casa madre:
Mr ........,

Thank you very much for choosing EDISION products.
The name of the two receivers (VIP3 & VIP2) are irrelavant of their functions , which differ from one another.
Please note that the record function works with one FTA and one Encrypted channel , as you already state.

Best regards,
on behalf of Edision Hellas"
...:biggrin: Sono soddisfazioni! :happy3:

Aggiungo una cosa: se nelle impostazioni pvr si adotta:
time shift: off
time shift per registrazione: off
registra criptato: si
registrazione criptata: TS
HDD imp. tempo: off
Jump step: off

...allora si può registrare un canale codificato e vederne un altro anch'esso codificato, :biggrin: , funzione interessante direi. :laughing7: Aspetto il video :biggrin: in alta definizione però.:laughing7:

...l'altra nota dolente caro hermes è che il decoder registra i canali ppv in modo codificato, ...quuindi smentirai pure i tecnici della edision? ...Cmq credo che farò un bel recesso ...

Indietro
Alto Basso