• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Edison argus mini 2 in 1 - alcune info

RAMSETE4 ha scritto:
E' uscito il Kuni versione 1.3.20 ... gestisce sia HD che SD.

Saluti
by Ram ;)

Ram, un'altro??? Escono fuori come le uova di gallina.
Cmq è sperabile che abbiano risolto la velocita' trasferimento PVR perche' con la 1.3.16 non è proprio il max, senza contare un peggioramento della qualita' video nel CRT. E' lodevole l'impegno che il team mette nel lavoro, per fortuna c'e', e passa delle ore a studiarselo. Comprendo che sono focalizzati a perfezionare una parte del fw, :icon_cool: pero' almeno una provatina anche alle funzioni minori, tipo il PVR.
Ram, sara' difficile schiodarmi dalla 1.2.86GR di settembre che va' veramente bene.;)

Saluti Z.K
 
ZioKit ha scritto:
Ram, un'altro??? Escono fuori come le uova di gallina.
Cmq è sperabile che abbiano risolto la velocita' trasferimento PVR perche' con la 1.3.16 non è proprio il max, senza contare un peggioramento della qualita' video nel CRT. E' lodevole l'impegno che il team mette nel lavoro, per fortuna c'e', e passa delle ore a studiarselo. Comprendo che sono focalizzati a perfezionare una parte del fw, :icon_cool: pero' almeno una provatina anche alle funzioni minori, tipo il PVR.
Ram, sara' difficile schiodarmi dalla 1.2.86GR di settembre che va' veramente bene.;)

Saluti Z.K
Se non si concentrano più di tanto sulla qualità SD potrei anche concordare... il futuro oramai è HD, seppur già si è affacciato sul 3D ... su, via, è altra cosa ... ed è anche giunta l'ora che ci aggiornassimo un pò tutti sul tipo di tv ... tasche permettendo ovviamente.
Tuttavia non dimentichiamo che esistono anche i Greci ;)

Il Mini ha tutte le potenzialità hardware per sfoggiare la miglior qualità video che può esserci in circolazione pertanto è giusto che la sfruttino al massimo con un fw degno.

Ancora non mi sono affacciato sulle funzionalità PVR ma prometto che a breve lo farò ... magari appena finisco i test che stò effettuando sui vari fw in circolazione (anche cloni) in merito alla qualità video HD.
Anzi mi dai l'occasione di aprire anche quì un 3ad in merito.

Per il momento risulta ancora l'Amiko come migliore qualità video seppur di poco rispetto all'ultimo greco.

Ciao ;)
 
RAMSETE4 ha scritto:
Se non si concentrano più di tanto sulla qualità SD potrei anche concordare...

Probabilmente non mi sono spiegato bene...Concordo con te per quanto riguarda il CRT..., ho anche un LCD ma sotto ha un ricevitore che va meglio del Mini in qualita' di risoluzione video. Ma (parliamo di Mini e HD) mi riferivo al fatto che è inutile spendere risorse e tempo a perfezionare un fw in modo d'avere una buona qualita' d'immagine e poi si fanno danni da un'altra parte, cioe' non si possa registrare in HD, perche' il nuovo fw rispetto ai precedenti è scarso e rallenta in modo drastico il trasferimento dei dati. Spero di essermi spiegato, cioe' è un fw castrato, e il problema è in entrambe le versioni sia SD che HD.
Cioe', solo provare anche la funzione PVR prima di farlo uscire, basta solo un breve test.

Ciao e buon week-end

Z.K;)
 
Intanto non è poco cercare di "perfezionare" un fw sì da poter raggiungere la migliore qualità video ... in quanto penso che senza di questa non si ottiene nemmeno una registrazione di qualità.
Chissà se un giorno decidono di eliminare la sezione giochi dal fw ... se proprio avessero bisogno di spazio ... e ammesso che il problema risieda lì.

Personalmente testerei anche altri fw compreso quelli dei cloni.

Ciao ;)
 
RAMSETE4 ha scritto:
Chissà se un giorno decidono di eliminare la sezione giochi dal fw ... se proprio avessero bisogno di spazio ... e ammesso che il problema risieda lì.
Ammesso che il problema sia lo spazio, farei volentieri a meno dei giochi... comunque lo Zio ha ragione, si dovrebbe cercare di migliorare anche una cosa alla volta, ma senza peggiorare il resto... altrimenti non si finisce mai!

Oppure dopo che hanno perfezionato tutti i punti, li mettono insieme ed esce il FW perfetto (ehh magari!!!)

Ram tu hai qualche contatto coi piani alti per mandare qualche suggerimento, o segnalargli qualche bug?
 
RAMSETE4 ha scritto:
Intanto non è poco cercare di "perfezionare" un fw sì da poter raggiungere la migliore qualità video ... in quanto penso che senza di questa non si ottiene nemmeno una registrazione di qualità....

Concordo che bisogna perfezionare, pero' per quanto riguarda la registrazione in digitale, l'elaborazione della qualita' video non centra nulla con quello che registri, in quanto viene registrato lo stream audio-video cosi' come arriva dal satellite, quindi perfezionameni o altro fatti dopo non hanno alcun effetto sul registrato.

Quello a cui ti riferisci tu, vale per le registrazioni analogiche, cioe' se io voglio registrare il segnale dalla scart del Mini su un videorecorder o altro, in questo caso ovvio che se l'uscita video ha una qualita' migliore lo è anche il registrato, penso ti riferivi a questa condizione.
Nel 1.3.16 è stato creato un collo di bottiglia nel bus USB probabilmente dovuto alla modifica.
Non voglio insegnare nulla a nessuno, ma come hai detto tu i giochi li dentro non servono a nessuno, sarebbe utile invece che funzionasse meglio la sezione FTP verso la Lan quindi operazioni con il PC, ecco quella sarebbe utile e avvicinerebbe il Mini un pochetto ai DM. Quello a cui mi riferisco non centra nulla con la pesca o altro

Per il resto ok, sono daccordo i fw vanno provati, solo che quando trovi quello che va meglio per le tue esigenze, poi leggi su vari Forum che l'ultimo uscito e la soluzione dei problemi, lo provi e non è cosi' perche' si tira dietro altri problemi....insomma c'e' anche chi si stufa di fare i test.

Ciau

Z.K
 
gab84mo ha scritto:
da telecomando premere V.FORMAT e tornare ad una risoluzione 576 (leggendo sul Display del frontalino) che porta il Mini in modalità RGB invece che YUV?
Sul discorso di ripristinare un menú OSD sparito, usando il metodo del tasto V.format, francamente non ho ancora ben capito il funzionamento di quel tasto.

Ad ogni buon conto, sono andato a spippolare pigiando il tasto V.format ed effettivamente il cambiamento si legge sul display del decoder,
peró nel mio caso pur avendolo portato al valore di 576 ma peró (!) non ha scambaito YUV con RGB ma é rimasto impostato su YUV.
Cioé in altre parole non mi sembra ci sia per forza qualla correlazione 576 obbligata in RGB, almeno per come sta ragionando il firmware che ho sotto in questo momento. Forse con altri firm ragiona diversamente.... boh...
 
io ho su ancora il lemonn 1309...come qualità video in sd per me è + che buona

con tvsat..non mael, se non spengo su canali criptati però..
fino ad ora un solo avvio senza decriptare, resto ok

l'unica pecca..e non di poco..è che se salta la corrente, poi mi tocca avviarlo per forza dal frontalino..dal telecomando nispa..

;)
 
Salve a tutti, sono nuovo del forum.

sono possessore di un Humax 8110 pvr, ma visto che non e' compatibile con la cam Tivusat ero interessato all'acquisto di un nuovo decoder per sostituirlo.
Non conoscevo l'Edision argus mini 2in1 come decoder ma da quan to ho letto finora mi sembra molto interessante, potrei avere per cortesia informazioni (anche in pm) di siti italiani dove è più conveniente fare l'acquisto?
Grazie a tutti

Saluti

Dan
 
Basta che cerchi "edision argus mini 2in1" con google.
Alcuni dei venditori che vengono fuori sono anche sponsor di questo forum. Scegli in base alla disponibilità e anche alla vicinanza a dove abiti. I prezzi sono molto simili.
 
ragazzi proprio ieri mi è arrivato questo decoder , per ora lo uso senza nessuna scheda , guardando nelle informazioni ci sono questi dati ...

versione s/w 1.1.79
" " " h/w apollo 14
" " " loader 1.1.1

mi consigliate un firmware più nuovo ? cosa dovrebbe cambiare aggiornando ? per una lista canali in ordine c'è una soluzione più veloce invece di spostare ogni canale a mano .. scusate , sto leggendo le discussioni di questo decoder ma non ci capisco niente :eusa_wall: ci vorrà del tempo .
 
alo78 ha scritto:
mi consigliate un firmware più nuovo ?
per una lista canali in ordine c'è una soluzione più veloce invece di spostare ogni canale a mano ..
Ciao, credo che la bellezza di queste macchie rimanga proprio nel fatto che puoi cambiare Fw quando vuoi e allo stesso tempo quando vuoi ritorni sul Fw iniziale o quello che andrà meglio alle tue esigenze, ossia se hai uscita scart oppure HDMI, se usi la tessera TVSat oppure altre, quindi credo sia il caso tu faccia qualche prova e dopo potrai scegliere.... salvandoti con un nome quello da te scelto.
Per la lista canali io ho fatto alcune prove con "Ali Editor" ma ho trovato più precisa (anche se più lunga la procedura) l'impostazione manuale ... ti dirò che dopo un pò che smanetti riesci a velocizzare ... ma pur sempre di un lavoro manuale si tratta!
 
matt62 ha scritto:
...Per la lista canali io ho fatto alcune prove con "Ali Editor" ma ho trovato più precisa (anche se più lunga la procedura) l'impostazione manuale ... ti dirò che dopo un pò che smanetti riesci a velocizzare ... ma pur sempre di un lavoro manuale si tratta!

Quoto e aggiungo una volta fatta la lista con le scansioni del caso, poi è sufficiente aggiornare ogni tanto alcuni trasponder quando cambia qualcosa di significativo. Alla fine sono setting propri che non danno alcun problema.;)
 
Indicazioni per neofiti circa l'uso con card Tivùsat

Ad uso di chi non ha esperienza con questo decoder ricordo che per utilizzare la carta Tivùsat direttamente nel card reader è necessario aggiornare il firmware dell'Edision e inserire la carta con il chip rivolto verso l'alto.
 
matt62 ha scritto:
Ciao, credo che la bellezza di queste macchie rimanga proprio nel fatto che puoi cambiare Fw quando vuoi e allo stesso tempo quando vuoi ritorni sul Fw iniziale o quello che andrà meglio alle tue esigenze, ossia se hai uscita scart oppure HDMI, se usi la tessera TVSat oppure altre, quindi credo sia il caso tu faccia qualche prova e dopo potrai scegliere.... salvandoti con un nome quello da te scelto.
Per la lista canali io ho fatto alcune prove con "Ali Editor" ma ho trovato più precisa (anche se più lunga la procedura) l'impostazione manuale ... ti dirò che dopo un pò che smanetti riesci a velocizzare ... ma pur sempre di un lavoro manuale si tratta!

il tuo discorso non fa una piega ... però per uno inpedito come me , non e facile trovare e cambiare FW , per esempio ora mi trovo ad avere la tessera tvsat la tessera mediaset premium decoder collegato ad una tv hd .. che FW mi consigliate di mettere ?
 
alo78 ha scritto:
il tuo discorso non fa una piega ... però per uno inpedito come me , non e facile trovare e cambiare FW , per esempio ora mi trovo ad avere la tessera tvsat la tessera mediaset premium decoder collegato ad una tv hd .. che FW mi consigliate di mettere ?
Ciao, (ho visto che hai già letto l' MP che ti ho inviato), come hai capito il dual feed è un doppio ricevitore di frequenze che poi sarà l'utente a decidere quali, direzionandolo verso i satelliti da lui scelti, mentre il monofeed è un unico ricevitore (quello che usano il 90% degli utenti).
Poi mi dicevi che hai caricato il fw "Ulimen-Argus-Mini-Card-Italy-5.0-HD" ...molto bene hai già preso la strada giusta, poi con questo fw puoi fare tutti i settaggi che vuoi selezionando e spostando canali, creando nuove liste, cancellando liste che ritieni superflue ... tutto questo a tuo piacere, alla fine poi, ti salvi il file su una pennetta USB rinominandolo a tuo piacere.

Quindi confermo cose già dette; il bello di questi apparecchi sta nella loro flessibilità e possibilità di personalizzazioni!
Tienimi informato se questo fw che hai si comporta bene con le tessere.
-----------------------------------------------------------------------
OT. L'altro giorno un mio vicino di casa (tra l'altro è stato lui a farmi innamorare di questi ricevitori "Sat-DTT" con funzioni PVR ecc. ecc.) mi sembra possieda un MVision lo usa in un Camper, allora mi dice, sai sono stato in Toscana e quindi ho dovuto ripetere la ricerca canali del DTT .... un casino, ho resettato tutto ed ora non vedo più niente! Gli rispondo, semplice ricaricati la lista canali che avevi prima di partire da casa, allora mi risponde ....Lista canali? E qui gli ho spiegato la sinfonia, è passato poi a casa per ringraziarmi con gli occhi lucidi, praticamente, era entrato nel mondo di Pandora!
Ciao.
 
registrazione su hd

salve a tutti.

vorrei sapere se per registrare su hd esterno questo deve essere formattato in un formato proprietario (come ad esempio per il Telesystem 7900HD o l'ADB3810) oppure registra su FAT32 (come ad esempio i vari Clarke) ?

grazie a tutti
 
Hermes360 ha scritto:
possibilmente vuoto.

Ciao


c'è un motivo tecnico per il vuoto ?
Lo inizializza cancellando tutto oppure è solo un tuo consiglio ?
 
Puoi formattare anche da decoder, io preferisco usare solo dischi puliti con il mini.... evita brutte sorprese....
 
Indietro
Alto Basso