In Rilievo Edison argus mini 2 in 1 - alcune info

lambu ha scritto:
.....vorrei sapere se per registrare su hd esterno questo deve essere formattato in un formato proprietario (come ad esempio per il Telesystem 7900HD o l'ADB3810) oppure registra su FAT32 ......
Io personalmente gli ho "cacciato" su un HD autoalimentato da 80 GB NTFS senza tanti fronzoli, praticamente è da quando l'ho acquistato che i miei ragazzi si registrano cose tutti i giorni, Simpson, Sport ecc. ecc. ... e ogni settimana li ho istruiti di svuotare le immondizie (che passa il camion
to_become_senile.gif
) in maniera di non sature la memoria, vedo che si gestiscono bene e il disco non ha problemi ... proprio qualche ora fa si stavano registrando Sport!!
...Ha dimenticavo, figurati che dentro il disco ho una cartella di applicazioni "Portable" che usavo quando andavo su altri PC fuori casa! Quindi non ho fatto attenzioni particolari, mentre ricordo appunto che ho lasciato perdere il TS7900 HD proprio pre il fatto della formattazione.

...e funziona
gamer.gif

Info Per Registrazione Canali Criptati

buonasera a tutti.
Ho acquistato il decoder e devo dire che sono molto soddisfatto.
Ho installato il nuovo Kuniberts del 10/01 e ho verificato che registrando un canale di mediaset premium quindi criptato per poterlo rivedere devo aver inserito la tessera altrimenti la registrazione è oscurata.
Esiste un rimedio per registrare contessera e vedere il programma senza la tessera inserita?
Grazie

Scusate.....questo decoder ha la funzione di cambiare la lingua????

tipo humax che con gli Arabi metto il commento in Inglese altrimenti.........
aulamhhhh imalllah kumannniah ilittamauh jamauilno ecc. ecc.

grazie

veleno ha scritto:
Scusate.....questo decoder ha la funzione di cambiare la lingua????

tipo humax che con gli Arabi metto il commento in Inglese altrimenti.........
aulamhhhh imalllah kumannniah ilittamauh jamauilno ecc. ecc.

grazie

hehe... ma certo che si !

Per chi fosse interessato è in rete il nuovo Card Italy 6.0 (a quanto pare in versione unica HD/SD).

Ciao, volevo chiedere una cosa ai possessori di questo decoder:
I tuner sono indipendenti?.....cioè mentre registro dal tuner DTT posso vedere un canale Satellitare e vicecersa?

La qualità dei 2 tuner sat e DTT è buona?

Grazie

ma con questo decoder si possono vedere anche i canali mediaset premium in hd inserendo semplicemente la tessera?o necessita di una cam da acquistare separatamente?

Ultima modifica:
anubi ha scritto:
Ciao, volevo chiedere una cosa ai possessori di questo decoder:
I tuner sono indipendenti?.....cioè mentre registro dal tuner DTT posso vedere un canale Satellitare e vicecersa?La qualità dei 2 tuner sat e DTT è buona?Grazie
Ciao, la qualità è buona sia del Sat che del DTT, mentre per la registrazione (a casa mia ne fanno uso massiccio) notavo che ti permette di rimanere solo nel gruppo dei canali adiacenti, ossia se registri su Rai 2 puoi vedere Rai 1 Rai 3 e alcuni altri sempre dello stesso gruppo, ma la cosa è intuibile facilmente perchè al momento che apri col telecomando, esempio, preferiti vedi subito che ti risultano evidenziati i canali dove puoi girare mentre risultano come sfumati tutti i canali non accessibili, questo solo mentre si registra. Comunque se tu tenti di cambiare canale il decoder ti interroga cosa vuoi fare se interrompere la registrazione (nel caso tu esca dal gruppo che parlavo pocanzi) rimane comunque intuibile e ben guidata la cosa. :icon_biggrin:

Ciao a tutti!
Vorrei porgere una domanda a chiunque possa aiutarmi:
mi sono fatto mandare dalla Polonia (la mia ragazza è polacca)una scheda della Polsat (é nagravision),quando l'inserisco nel decoder la riconosce e nel menù "impostazioni smart card" e "smart cam info"la vedo tranquillamente come vedo la scheda di mediaset (che è sempre nagravision),ma quando vado sui canali che dovrei vedere (sia su hotbird sia su astra)mi dice "canale criptato".
Ho provato a fare una risintonizzazzione,ma niente non riesco a vederli:crybaby2:
Ovviamente la scheda è attiva, è stata provata prima di spedirmela,il tipo che me lo ha venduto mi aveva assicurato che la leggeva e lo sostiene ancora adesso, ma non sa dirmi perchè non va!!!
Spero che qualcuno riesce a darmi qualche dritta
Ciao!

clark81 ha scritto:
.....la scheda è attiva, è stata provata prima di spedirmela,il tipo che me lo ha venduto mi aveva assicurato che la leggeva e lo sostiene ancora adesso.......
Ciao e benvenuto nel Forum :icon_bounce:

1. Hai provato con il semplice infila sfila?
  2. Cambia Fw provane altri.

Ciao.:icon_thumright:

matt62 ha scritto:
Ciao e benvenuto nel Forum :icon_bounce:

1. Hai provato con il semplice infila sfila?
  2. Cambia Fw provane altri.

Ciao.:icon_thumright:

Ciao e grazie del benvenuto!!!
Si ho provato un semplice infila e sfila ma niente non va!
I Fw non so dove prenderli perchè mi manda gli aggiornamenti chi me lo ha venduto e dice ancora che non è possibile che non veda polsat!
Sai dove posso prendere altri Fw da provare?
Tanto poi a rimettere quello che ho lo posso fare sempre vero?
Visto che il mio decoder è tutto in lingua italiano,quando voglio mettere la mia lista tv cosa devo mettere?Ho letto utente db ma a me mi da solo queste possibilità:software senza lista canali;setting;software+bootloader;software+lista canali & impostazioni.
Quali di queste opzioni devo selezionare dopo aver messo un altro Fw per riprendere la mia lista canali?
Scusami di tutte queste domande ma il decoder ce l'ho da poco e non sono molto pratico!
Intanto grazie
Ciao!

Cosa FONDAMENTALE salvati sempre le tue impostazioni attuali in una pennetta USB ... rinominando il file con le tue iniziali e data, poi per il caricamento ....software senza lista canali;setting;software+bootloader;software+lista canali & impostazioni. ... ti confesso che non ho capito bene ancora come si gestisce, io quando cambio Fw modifico tutto di sanapianta, "software+bootloader".
Non so se qui sul sito siano disponibili ma certamente in rete trovi materiale a volontà!
Se hai problemi ... però prima fai una ricerca, mandami un PM.:evil5:

Ciao.

matt62 ha scritto:
Cosa FONDAMENTALE salvati sempre le tue impostazioni attuali in una pennetta USB ... rinominando il file con le tue iniziali e data, poi per il caricamento ....software senza lista canali;setting;software+bootloader;software+lista canali & impostazioni. ... ti confesso che non ho capito bene ancora come si gestisce, io quando cambio Fw modifico tutto di sanapianta, "software+bootloader".
Non so se qui sul sito siano disponibili ma certamente in rete trovi materiale a volontà!
Se hai problemi ... però prima fai una ricerca, mandami un PM.:evil5:

Ciao.

Ciao ho cercato un pò in rete ne ho trovati un pò ma sono quasi tutti vecchi,il tipo che me lo ha venduto mi ha mandato un Fw che ho installato perchè adesso si bloccava mediaset premium ma la polsat continuo a non riuscire a vederlo!
Se tu hai qualche dritta mandami un pm così faccio qualche prova
Grazie
Ciao

Mp

No, metti il SW alternativo e non hai bisogno di CAM :D :D

edit:/ scusate, sbalgiato 3D

clark81 ha scritto:
Ciao ho cercato un pò in rete ne ho trovati un pò ma sono quasi tutti vecchi,il tipo che me lo ha venduto mi ha mandato un Fw che ho installato perchè adesso si bloccava mediaset premium ma la polsat continuo a non riuscire a vederlo!
Se tu hai qualche dritta mandami un pm così faccio qualche prova
Grazie
Ciao
Scusa ma porta pazienza sono preso con le bombe appena mi libero ti contatto, nel frattempo prova a mettere in Google (firmware Edision 2 in 1) e vedi cosa ti salta fuori, ciao, matt62.

gli ultimi fw per edision mini e fw dei cloni già fixati li trovi su kunibert.tv ....
prova anche i fw dei decoder cloni che forse per polsat risolvi .... come quelli amstar ....

Ultima modifica:
Milcham ha scritto:
Se si potesse fare tutto via LAN, il ciclo esporta-EditaSuPc-importa risulterebbe molto più agevole, anche perché la posizione del decoder sotto al TV non sarebbe propriamente comoda.
A meno di mettere un cavetto di prolunga USB maschio-femmina che esce dal mobile.

Seconda domanda: con qualche firmware è possibile condividere in LAN il contenuto del disco USB con le registrazioni?

- Non è possibile esportare e importare setting via Lan con il Mini, quindi unica soluzione per te è prolunga del cavetto USB.
- Purtroppo non è possibile condividere il disco collegato al Mini via LAN. Con la Lan del Mini ci fai poco, se hai intenzione di avere un ricevitore che abbia accesso completo alla rete devi puntare su un altro prodotto.
Puoi installare un prg server sul PC, p.e. Filezilla Server, puoi cosi' vedere cosa hai nel disco del Mini, devi pero' opportunamente configurati anche il pannello FTP, ma non condividere il disco.
C'e' da dire per quello che costa il Mini fa' anche troppo, purtroppo chi sviluppa fw alternativi guarda piu' al pescaggio che ad altro, è un peccato quindi mutila l' Argus da utilizzi interessanti di connubio tra PC e ricevitore.
Cmq una soluzione escamotage sarebbe quella di utilizzare un Nas esterno tipo Emtec o altro che collegato alla porta host sulla usb del Mini ti permette di registrare sul disco del Nas, poi dalla Lan ti sposti i file che hai registrato sopra il PC e viceversa.
Altra cosa il Mini riproduce solo quello che registra quindi se hai sul Nas altri file registrati con codec diversi, non li riproduce. In conclusione se ti interessa una gestione Full della rete dal ricevitore punta su Dreambox, Vu+Duo, CT, poi ci sono i cloni ma....:icon_rolleyes:

Spero di esserti stato d'aiuto

Z.K.;)

Indietro
Alto Basso