Edit tp0 senza ricodifica

hawks

Digital-Forum Junior
Registrato
22 Ottobre 2007
Messaggi
93
Località
Bologna
Sto cercando un programma per fare quanto in oggetto; vorrei cioè aggregare i vari file tp0 prodotti dal PVR S2, tagliando quanto non interessa all' inizio ed alla fine della registrazione in alta definizione, per poter rivedere non sull' S2, ma sul PC.

Non mi interessa creare DVD, ma avere un unico file di qualità identica alla registrazione originale, quindi senza nessuna ricodifica (che abbassa parecchio la qualità).

Con Nero 8 si riescono ad editare i file, ma poi, quando si crea il film in output, si deve ricodificare necessariamente.

Ho provato altri editor free (tipo VirtualDub MPEG), ma dell' HD non ne vogliono sapere.

Mi erano nate speranze con il freeware MPEG Streamclip, ma non sono nemmeno riuscito a farlo funzionare, poiché non trova il "Quick Time Alternative" necessario al suo funzionamento, e da me installato.

Qualcuno è riuscito a far funzionare MPEG Streamclip, o ha trovato un altro strumento per fare quanto sopra ?

Grazie per ogni contributo.
 
Non è che hai una versione di Quick Time Alternative non prevista ?
MPEG Streamclip va solo con alcune versioni di Quick Time Alternative. Sul sito di MPEG Streamclip c'è scritto con quale funziona, credo che sia la versione 1.81.
Ciao
 
Ciao....
io le ho provate tutte e con tutti i programmi di cui si discute nel forum. Risultato??? NESSUNO
Per i file in SD nessun problema mentre per gli HD alcuni soft menzionati da te confermo che non li vedono neppure!!!!
Usa NERO 8 e creati un file m2ts (tipo quello dei bluray per intenderci) importando i file tp0 e convertendoli in AVCHD. Per ora è così ma da alcune ie prove ho visto che talvolta l'audio ritarda rispetto al video
 
Indietro
Alto Basso