Editare files HD

reese

Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti,
per dei motivi misteriosi funziona tutto.
Volevo sapere se conoscete dei programmi che permettano di editare i files registrati dai canali HD. Per i files provenienti dagli SD tutto ok, ma per l' HD non ho ancora trovato una soluzione.

Grazie a chiunque sappia aiutarmi,
Ciao.

Come editor di base, esempio tagli di pubblicità puoi usare Mpg2cut2 o H.264_tsCutter che sono free, per i più complessi a pagamento devi andare su Nero, SoniVegas, Adobe, Ulead etc.! :)

Grazie, ho provato ma proprio non riesco ad elaborare i files HD...

HELP!!!!

Elenet ha scritto:
Non hai ancora pecificato cosa vuoi fare :eusa_think: e cosa hai usato!:eusa_think:

Hai ragione, chiedo scusa! :happy3:

Vorrei poter tagliare in testa, in mezzo e in coda i files. Vorrei poi poterli o elaborare così come sono, senza ricodificarli oppure - se conoscete un buon encoder - vorrei poterli anche comprimere in un formato che comunque preservi le caratteristiche dell' HD, perlomeno dal punto di vista video.

Ho usato MPEG Video Wizard ma supporta solo i files provenienti dai canali SD, Mpeg2Cut2 ma non apre il files del Jepssen, e MPEGStreamclip ma anche lui non fa al caso mio.

Grazie ancora per la disponibilità!
Ciao!

reese ha scritto:
Ho usato MPEG Video Wizard ma supporta solo i files provenienti dai canali SD,

Lo so :eusa_wall:, il giorno che editera anche gli HD sarà il TOP.:D

reese ha scritto:
Mpeg2Cut2 ma non apre il files del Jepssen,
Dovresti prima convertirli :happy3: guarda questa discussione se ti può essere utile. info. :)

non hai specificato che decoder PVR hai, comunque i software più affidabili per quello che ho potuto vedere sono ts doctor e transport stream packet editor (TSPE). Quest'ultimo non è free, ma lo si può provare credo per 45 giorni.
In attesa sempre che esca videoredo tv suite con supporto avc che ci salverebbe tutti (precisione di taglio al frame)!

In ogni caso se vai in questo thread http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=78356 ho delineato una procedura si presume affidabile per fare quello che vuoi fare tu. Possono esserci delle differenze in relazione a come salva i file il tuo PVR ma una volta che hai un ts standard procedi nello stesso modo.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso