Editing file da PVR

Salve ragazzi
a seguito dell'update di Windows di ieri l'Avidemux non risponde più .... a qualcuno è successo lo stesso o sa come risolvere??
Grazie

ho scaricato la 2.6 2-6-9-64
Alcuni file apre, altri no, e non riesco a tagliare (cut) niente.
Grazie

L'ultima è la 2.6.12.

Comunque in generale dalle 2.6 in poi ci sono problemi su vari fronti da che ricordo (Avidemux lo uso poco, quindi non posso essere più preciso).

Puoi provare la 2.5.6-1, che direi che è tra le più 'consolidate'...

La trovi qui:

https://sourceforge.net/projects/avidemux-mswin/files/2.5.6-1 (7716)/

...nelle varie versioni (win32, 64 sia senza installazione (zip) che installanti (exe) )

non va lo steso, non taglia (provato files mts). Ho provato con il VTV video to video, questo non taglia file mts di dimensione 704x576, invece quelli 1920 x 1080 si. Comunque non mi serve particolarmente tagliare, era solo per togliere la parte iniziale prima dell'inizio del programma. Basta andare avanti.
Grazie per tutto S7efano

@viviana
se devi eliminare solo la parte iniziale del video, puoi provare con tsMuxer.
Se ne è parlato in questo stesso 3d dal post #27 in poi.

avevo letto, però entrando nel sito mi è sembrato di capire che è per files MKV, i miei invece sono mts. Convertirli significa perdere qualità. Ad ogni modo ci proverò.
Grazie commi

@viviana
se devi eliminare solo la parte iniziale del video, puoi provare con tsMuxer.
Se ne è parlato in questo stesso 3d dal post #27 in poi.

No, convertirli in mkv non perdi qualità ;) Si tratta solo di un cambio contenitore, non di compressione video.

Usa il muxer/demuxer mkvtoolnix.

L'mkv in generale direi che è 'comodo' come file d'archivio, ma non solo, rispetto ai contenitori ts(transport stream). Almeno su pc.

ok, grazie ancora. Nel weekend ci proverò a fare tutto

No, convertirli in mkv non perdi qualità ;) Si tratta solo di un cambio contenitore, non di compressione video.

Usa il muxer/demuxer mkvtoolnix.

L'mkv in generale direi che è 'comodo' come file d'archivio, ma non solo, rispetto ai contenitori ts(transport stream). Almeno su pc.

Ho risolto tutto ...
Con il VTV dovevo prima "convertire" in Direct Stream Copy dopo di che lascia tagliare anche quei file che non potevo. Quelli che non potevo erano Rai, quelli Mediaset invece non davano problemi
Con l'Avidemux il mio errore era che dovevo trascinare invece di puntare con il mouse inizio e fine del taglio.
Purtroppo sono molto inesperta e non mi rendevo conto. Funziona tutto alla perfezione.
Scusate se vi ho fatto perdere tempo e vi ringrazio per tutto.

Salve,
ho un PVR della LG che mi consente direttamente dal telecomando, in un batter d'occhio, di eliminare le parti iniziali e finali di una registrazione sull'HD integrato.
Vorrei fare la stessa cosa con un ricevitore satellitare AZ Box con HD integrato che registra generando file .ts il problema è che non so accedere direttamente ai file dell'HD tramite LAN. Al momento ci riesco solo via FTP ma ci impiengo ore perchè è necessario prima trasferire i file sul PC e poi una volta elaborato ritrasferirlo sull'HD interno.
Ci sono software che mi consentono di tagliare le parti iniziali e finali di una registrazione in .ts direttamente dall'HD del ricevitore e senza ricodifica come per il PVR dell'LG ?

Indietro
Alto Basso