Volevo segnalare un paio di inconvenienti un poco fastidiosi che riscontro nella ricezione del segnale digitale sui miei televisori.Cercherò di fornire quanti + elementi possibili per trovare una soluzione al problema.Quando in fase di Switch Over vi era la presenza sia del segnale analogico che di quello digitale,succedeva che sintonizzando lo stesso canale su 2 tv con i segnali differenti c'era uno scarto di qualche secondo a favore dell'analogico,e fin qui passi...ma non pensavo che a Switch Off avvenuto ci fosse ancora un minimo scarto di tempo tra i decoder cosicchè da creare una sorta di effetto eco quando + televisori sono accesi contemporaneamente!Nella mia abitazione sono presenti 3 tv,2 al piano terra e 1 al piano superiore,e complice una scala di collegamento tra i piani,i vari locali non sono "insonorrizzati" e succede che si sente il tv acceso di sotto anche al piano di sopra e viceversa.Al piano inferiore troviamo un tv Saba a tubo catodico con decoder scart dtt Trevi dt 3382 sc,nel locale accanto un Tv lcd Lg con decoder Id sat tr 5006 eco collegato con una presa scart.Al piano superiore infine troviamo un tv plasma Panasonic Viera con decoder I.can 1110 th island collegato con la presa Hdmi.Ho fatto varie prove e ho notato che in nessuno dei casi vi è una perfetta sincronizzazione audio tra le varie tv creando una specie di eco,sto parlando di pochi centesimi di secondo(stimati a orecchio) ma era successo che 2 tv sintonizzati sulla stessa tv locale avevano uno scarto evidente di circa 2 secondi? perchè avviene tutto ciò? succede solo a me? dipende dal tempo che i vari decoder impiegano della decodifica del segnale? Un'ultima cosa,a parte il tv Lg ,gli altri 2 hanno un problema con il teletext utilizzando il telecomando originale della tv.Se pigio il tasto txt del Saba mi esce lo schermo nero ma appaiono i numeri delle pagine,Con il Panasonic invece rimane a video l'immagine del canale tv sintonizzato! in entrambi i casi gli altri tasti funzionano compreso quello del volume.Se utilizzo il telecomando del decoder il txt viene visualizzato normalmente.Fino a qualche gg fa utilizzavo quello del tv senza problemi,perchè in 2 tv su 3 non funziona più? il fastidio sta nel fatto che con il telecomando originale tenevo in memoria sia le pagine che le sottopagine,e ciò velocizzava lo scorrimento delle stesse,mentre ora devo attendere sempre il cambio pagina
Dove stà l'inghippo? Mi aiutate a capirci qualcosa?