Ehm il decoder è veramente nuovo?!?

Stefano91

Digital-Forum Platinum Master
A parte il fatto che ad esempio quando metto la barra di visualizzazione per mezzo secondo circa tutto si vede male (sarà un problema di aggiornamento dell'LCD), ma automaticamente dopo i 9600 erano già impostati ben 50 CANALI tutti del genere Eros-Hard:5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
Che mi dite, è normale??? Quando mi portarono l'altro decoder se non facevo la scansione prima non c'era niente....

Non sempre i decoder sono nuovi, anzi spesso vengono fatti girare i rigenerati o quelli rientrati per il passaggio all'HD o al MySky.

Il tuo credo appartenga ai rientri dato che nei nuovi la lista dei 9600 è pulita

Questa non me l'aspettavo...:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: di positivo c'è che il Dolby Digital è già attivato
PS secondo voi il problema è della tv e dell'aggiornamento pixel oppure è del decoder?

Spiega i sintomi che presenta l'immagine, perchè il semplice si vede male non è abbastanza per cercarne i motivi :eusa_think:

Diciamo che tutti i menù (dove è più evidente), ma anche le semplici immagini, + visibili in caso di cartoni animati, sono inizialmente come sfocati, per poi tornare subito nitidi, ma il tutto da fastidio, perchè ogni singolo movimento con il telecomando, e ogni frammento di immagine....

Dingo 67 ha scritto:
Non sempre i decoder sono nuovi, anzi spesso vengono fatti girare i rigenerati o quelli rientrati per il passaggio all'HD o al MySky.

Il tuo credo appartenga ai rientri dato che nei nuovi la lista dei 9600 è pulita
Questo discorso vale anche per il myskyhd ?

Progressive ha scritto:
Questo discorso vale anche per il myskyhd ?
Certo, non pensare che quelli che rientrano per difettosità vengono buttati e poi anche in questo caso Pace ed Amstrad devono rispondere della garanzia di fabbricazione ;)

Stefa91 ha scritto:
Diciamo che tutti i menù (dove è più evidente), ma anche le semplici immagini, + visibili in caso di cartoni animati, sono inizialmente come sfocati, per poi tornare subito nitidi, ma il tutto da fastidio, perchè ogni singolo movimento con il telecomando, e ogni frammento di immagine....
Bisognerebbe provare con un altro decoder per essere sicuri che la colpa non sia del TV perchè quella sfocatura iniziale potrebbe anche essere dovuta al circuito di deinterlaccio del TV che magari va in crisi per un istante quando si trova un video con sovrapposta una grafica e fatica a ricostruire il corretto fotogramma progressivo :eusa_think:

Il decoder è un Samsung Dolby Digital....
Dato che ho Multivision provo a mettere l'altro decoder e faccio sapere...
Casomai Sky me lo cambierebbe?

Tu avendo il multivision gli potresti anche confermare il fatto che il secondo decoder non presenta il difetto per cui a questo punto credo ti autorizzino immediatamente la sostituzione ;)

I decoder Sky rigenerati dovrebbero essere identificabili da un bollino rosso o verde presente sul decoder o sull'imballo, almeno fino a qualche anno fa era così.
Hai provato ad esaminare il decoder e l'imballo? E' presente qualche bollino?

Indietro
Alto Basso