pierluigip
Digital-Forum Gold Master
Ragazzi ho un problema... ho cambiato il decoder di alice con uno nuovo identico.. ma una volta collegato a tutto, rimane il led giallo fisso... e non si avvia
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
pierluigip ha scritto:Ragazzi ho un problema... ho cambiato il decoder di alice con uno nuovo identico.. ma una volta collegato a tutto, rimane il led giallo fisso... e non si avvia
Momento: su che contenuti? Io non parlavo di calcio (che non guardo mai), ma delle serie tv, film, cartoni, etc.tempesta72 ha scritto:a me succede ancora, purtroppo, e si verifica per pochi minuti durante le partite, ma è cmq fastidioso...
adesso provo a farmi cambiare il decoder, ma sapessi quante segnalazioni fatte alla telecom....
purtroppo solo il calcioalex86 ha scritto:Momento: su che contenuti? Io non parlavo di calcio (che non guardo mai), ma delle serie tv, film, cartoni, etc.
alexbz01 ha scritto:Inutile chiedere se hai provato a eseguire più volte tutte le procedure di installazione corrette (solo perhè a volte mi è capitato che in fase di riavvio si aggiornasse e si impallasse, fatto il riavvio più volte la cosa spariva). Rimangono quindi linea adsl (internet funziona regolarmente?), cavo ethernet di collegamento o power line (che da quanto scritto qui non dano molta affidabilità), o ovviamente decoder nuovo non funzionante... (il primo dava lo stesso errore?).. o scheda non più funzionante!
P.s. il decoder te lo ha sostituito telecom o hai provveduto ad un fai da te? Perchè ad ogni decoder è "associata" una scheda che telecom richiede in caso di sostituzione del decoder, perchè la scheda non va su un altro decoder anche se identico.
pierluigip ha scritto:Ragazzi ho un problema... ho cambiato il decoder di alice con uno nuovo identico.. ma una volta collegato a tutto, rimane il led giallo fisso... e non si avvia
non posso... quella vecchia se la sono presa loro alla sostituzione...jpcdani ha scritto:hai messo la tua tessera smart card che era inserito dal vecchio decoder al nuovo decoder? prova...
bye
gabrycn69 ha scritto:oggi è venuto a casa mia un tecnico perchè avevo un problema con l'ADSL.. ha visto che avevo anche la home tv.. e già che c'era mi ha chiesto se volevo che mi installasse il nuovo decoder di della iptv.. ho detto si giusto x curiosità.. devo dire che è un pò più lento rispetto all'altro decoder.. ..
per ora mi è successo solo una volta che mi si impiantasse il decoder, x lo meno con questo ho risolto i problemi di visione di premium calcio (effetto moviola ecc), speriamo facciamo una nuova versione del firmware che velocizzi un attimino il tutto..alexbz01 ha scritto:anche io (come avevo già postato) trovo molto più lento il nuovo decoder, oltre al fatto che mi capita spesso che, pur avendo settato le impostazioni video corrette per la tv, le cambia (devo ripristinare con il telecomando tv su 16/9, ecc), difficile poi controllare volume ecc. della tv (va e non va), oltre a fatto che come il Pirelli tempo fa, si impianta volentieri.. e vai di nuovo di stacca il cavo alimentazione e riavvia!!!
ciao, io ho lo stesso problema "moviola" da anni.. con l'elsag è sparito?gabrycn69 ha scritto:per ora mi è successo solo una volta che mi si impiantasse il decoder, x lo meno con questo ho risolto i problemi di visione di premium calcio (effetto moviola ecc), speriamo facciamo una nuova versione del firmware che velocizzi un attimino il tutto..
io nn ho risolto, per aggiornare il firmware come si può fare???alex86 ha scritto:Bhe, allora è il firmware che ha qualche problema con la codifica del pacchetto calcio. Non c'entrava niente con il flusso delle centrali.
Buon per te che hai risolto. Visto che non ho problemi di flusso io rimango col Pirelli![]()
ciao, si a me cambiando il decoder è sparito del tutto per fortuna!tempesta72 ha scritto:ciao, io ho lo stesso problema "moviola" da anni.. con l'elsag è sparito?
si, me lo danno oggi, solo che hanno ancora il pirelligabrycn69 ha scritto:ciao, si a me cambiando il decoder è sparito del tutto per fortuna!
aggiornamento, decoder preso, ma sempre pirelli...tempesta72 ha scritto:si, me lo danno oggi, solo che hanno ancora il pirelli![]()
strano che ti hanno dato ancora il pirelli.. il tecnico mi diceva che ormai hanno solo in dotazione i nuovi decoder.. comunque il pirelli ha ormai già integrato il firmware nuovo e non ha bisogno di aggiornamenti quindi è normale che non ci abbia messo molto ad installarsi..tempesta72 ha scritto:aggiornamento, decoder preso, ma sempre pirelli...
non credo che cambierà molto in quanto l'installazione è stata velocissima, credo senza aggiornamenti..
vi faccio sapere ma l'effetto moviola credo che stasera purtroppo non sparirà...
purtroppo mi trovo in un bellissima città, salerno, ma da questo punto di vista ancora da terzo mondo..gabrycn69 ha scritto:strano che ti hanno dato ancora il pirelli.. il tecnico mi diceva che ormai hanno solo in dotazione i nuovi decoder.. comunque il pirelli ha ormai già integrato il firmware nuovo e non ha bisogno di aggiornamenti quindi è normale che non ci abbia messo molto ad installarsi..