Ei Fu'...

lolasola

Digital-Forum Junior
E' con estremo piacere che comunico ai colleghi del forum che lo splendido jep x 12 questa mattina, primo dell'anno, ha deciso di suicidarsi, non ripartendo. L'accendo, va in boot e non si muove...Ovviamente le ho provate tutte, ma inutilmente. Avendo letto altri post sull'argomento so che non c'e' niente da fare:infatti sto preparando un pacco dono per rispedirlo al mittente. Ho rimontato con gioia il vecchio 8000....Vorrei tanto dire ciò che penso alla Jep tramite Giorgio....ma essendo il primo dell'anno dobbiamo essere tutti più buoni. Auguroni a tutti!!

ho avuto lo stesso problema ieri, boot e poi schermo nero, telecomando morto e anche i bottoni sul decoder inutili. Il caricamento dell'ultimo firmware non ha risolto il problema.
Ho usato il firmware di restore riaccendendo il decoder con il pulsante posteriore per avviare l'upload e alla fine il decoder è tornato in vita. Dopo una ricerca canali ho ricaricato i setting e il nuovo firmware e tutto è andato a posto.

Se hai una seriale e un cavo null modem prima di spedirlo magari fai una prova, trovi tutto qui http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=22
JS-X12 Vers. 1.1 per caricare il firmware

Firmware originale per ripristino ricevitore

Mi raccomando di fare una ricerca canali e salvare prima di caricare i setting e il nuovo firmware.

In bocca al lupo.

Grazie per le indicazioni, ma ti assicuro che le ho provate tutte...non riesce piu' ad uscire dal boot. Anche con il firmware di ripristino non succede nulla. Evidentemente il mio dec è nato male, ha da subito avuto una marea di problemi che si sono cumulati ai vari bug riscontrati ai quali spero la jep porrà RAPIDAMENTE rimedio. Anche perchè una ditta seria dovrebbe ampiamente collaudare i propri prodotti prima di commercializzarli e non usare la clientela per fare esperimenti. O NO?

Allora è proprio da mandare... peccato.

Cmq di apparecchiature elettroniche ne ho avute e ne ho tutt'ora parecchie (fra decoder, lettori ottici vari, home teather, pc, console....) e sono abituato ad avere a che fare con problemi di gioventù, però questo jepssen è veramente oltre la media, soprattutto considerando che di aggiornamenti fw ne sono usciti già un po'.

Ultima modifica:
problemi

se puoi invialo alla Jepssen: il mio me lo hanno sistema bene ...per il momento!!!???

ciao
Napoleon

il tuo è un problema come ne succedono tanti con tutti i decoder, non puoi pensare che tutti i pvrx12 siano difettosi, tantissimi altri lo possiedono e non hanno avuto problemi. Il fatto che ti si sia guastato non indica un difetto generalizzato del decoder; bisognerebbe anche vedere poi le causa che hanno generato il guasto e cmq ti posso assicurare che la Jepssen per queste cose è molto precisa, le riparazioni di solito le fanno in pochi giorni. Cmq guarda io di decoder ne ho visti a migliaia in questi anni, di tutte le marche e ti posso garantire che di difettosi ce ne sono in tutte le case; pensi forse che Clarke Tech o Humax non si guastino? ne ho visti parecchi andare in assistenza, quindi non te la prendere più di tanto :)

Indietro
Alto Basso