MarcoPR
Digital-Forum Gold Master
Telemarket2 noto che ha cambiato nome in Telemarket FOR YOU - Quel "For You" assomiglia un po' troppo al canale Mediaset di televendite (56) 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ahah quotoEteriX ha scritto:che cavolata...quando cambiano è per peggiorare...parlando d' altro pensavo in questi giorni ad esempio al logo del La7.. quando si decideranno a levare quell' inutile sgorbio giallo, non possono rivendere il logo a GialloTv hahahaha?
C'era un logo bellissimo per una tv bellissima: TMC.jack2121 ha scritto:Ahah quoto
Il logo di La7 con lo "sgorbio giallo" è veramente butto...
QuotoMarcoPR ha scritto:C'era un logo bellissimo per una tv bellissima: TMC.
L'avviamento, da che mondo e' mondo, ha un valore, per quelli di TIMB evidentemente no, meglio un anonimo La7 piuttosto che un mitico TMC.
La pensiamo uguale...Telecom voleva essere certa che gli italiani al numero 7 non posizionassero 7Gold (all' epoca ITALIA7) o altre tv per cui fece la mossa di ribattezzare il canale in quel modo...ma quando in tempi recenti ha scelto di aggiungere un altra rete poteva pensare di non farla necessariamente per donne e a quel punto al posto del "La7d(onna)" ci sarebbe stata tutta una TelemontecarloMarcoPR ha scritto:C'era un logo bellissimo per una tv bellissima: TMC.
L'avviamento, da che mondo e' mondo, ha un valore, per quelli di TIMB evidentemente no, meglio un anonimo La7 piuttosto che un mitico TMC.
tintoretto ha scritto:Già, TMC era un marchio storico e non hanno pensato di farlo risorgere con il DTT... peccato.
Vado un attimo OT: lo sapevate che in Sardegna non era raro trovare televisori che avevano Italia 1 sintonizzata sul 7 per lasciar posto, sul 6, alla regionale Videolina? Di conseguenza, TMC slittava all'8 o oltre! Mai capito il motivo di questa strana numerazione localeEteriX ha scritto:La pensiamo uguale...Telecom voleva essere certa che gli italiani al numero 7 non posizionassero 7Gold (all' epoca ITALIA7) o altre tv per cui fece la mossa di ribattezzare il canale in quel modo...ma quando in tempi recenti ha scelto di aggiungere un altra rete poteva pensare di non farla necessariamente per donne e a quel punto al posto del "La7d(onna)" ci sarebbe stata tutta una Telemontecarlo![]()
Svelato l'arcano, fanno sempre piacere queste pillole di storia della tv regionaleadriaho ha scritto:verissimo... io sino allo switch off tenevo videolina al 6 e Italia1 al 7.
Io so perchè... Negli anni 80 l'emittente locale che ripeteva la programmazione di Italia1 in Sardegna era Tele Costa Smeralda (che al tempo non stava a Cagliari ma a Cannigione ad Arzachena). Tcs era la seconda emittente regionale dietro videolina.... questo spiega la posizione numero 7 di Italia1 in molte case dei sardi
ad esempio io tmc lo tenevo all'11 anche perchè ad alghero il segnale di questa emittente era quello che era... Telemarket ad esempio non lo si è mai ricevuto in analogicomats90 ha scritto:Svelato l'arcano, fanno sempre piacere queste pillole di storia della tv regionale![]()
Sì ma prima che nascesse La7 TMC Monaco e TMC Italia coesistevano fin dagli anni 70, avevano la stessa denominazione e, per quel che mi risulta, erano da sempre state 2 società separate senza "parentele"... Quando Telecom ha acquisito la rete non credo proprio che sia stata obbligata a "cambiare nome", non l'avevano mai fatto i vari proprietari che si erano susseguiti negli anni!Fabiom1981 ha scritto:Credo che non possano, esistendo già la vera TMC del Principato, a cui appartiene il nome:
http://www.tmc.tv/