Elektra

Copperfield

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
5 Giugno 2003
Messaggi
16.695
elektra.jpg


Torturata dal suo passato e ossessionata dalla sua misteriosa morte, Elektra si ritrova nuovamente in vita. Sebbene il suo sensei l’abbia ben istruita nella disciplina del ninjutsu, non ha potuto cominciare ad addomesticare la sua furiosa rabbia nei confronti dei brutali assassini della sua famiglia. Il bisogno di vendetta di Elektra la costringe all’esilio e lei diventa un’assassina, la migliore del settore. Per una donna come lei, però, questo non è un sistema per vivere. Per salvarsi ha bisogno di molto più che una ragione per uccidere... ha bisogno di un motivo per cui vivere. E lo trova nel suo ultimo bersaglio, Abby, un tredicenne aggressivo in cui Elektra vede tanto di se stessa, e in Mark, il padre di Abby. Nel disperato tentativo di salvarli trova qualcosa che mai avrebbe pensato di cercare: la redenzione. Lungo la sua strada Elektra affronta un esercito di aggressori con poteri soprannaturali, da un assassino tatuato a un demonio che sparge malattie, conosciuto come Thyphoid Mary. Suoi soli alleati la sua abilità nel corpo-a-corpo e il suo fidato sai, l’arco composto, ma soprattutto un mistico potere conosciuto come Kimagure: l’abilità di predire il risultato degli eventi prima che accadano.

Altro fumettone anonimo e insulso che nulla lascia allo spettatore che, poco avvedutamente, si lancia nella visione.
Talmente insulso che a definirlo tale fu la stessa Garner, capace di dichiarare che dovette girarlo per non pagare alte penali qualora si fosse tirata indietro.
E se nel film l'organizzazione cruciale è definita "La mano", capace di perseguire tutto e tutti per difendere i propri interessi, o mi permetto di usare "il piede" per tirare un calcio in **** al tutto, e preservare così l'ultimo barlume di intelligenza che ancora mi accompagna.

*
 
Indietro
Alto Basso