Elenco frequenze....

NumberOne

Digital-Forum Senior
Scusate, ma esiste un sito attendibile e aggiornato indicante TUTTE le frequenza digitali e analogiche delle emittenti tv? Mi interessa in particolare il molise.
Grazie

PS: Ho comprato un dvd recorder philips provvisto di guideplus+. Questo permette di scaricare i programmi dei palinsensti tv per poter pianificare le registrazioni anche settimanalmente. L'host che trasmette questa guideplus+ è mtv in analogico in tutta Italia. Ma io, da Cerro del Ruccolo, su frequenza 34 la ricevo malissimo, pur vedendo benissimo le antenne ad occhio nudo, quindi il dvd recorder non mi scarica questa guida..

Stefano83 ha scritto:
www.otgtv.it. Lì trovi tutte le frequenze analogiche e digitali suddivise per regioni e province

Si ma c'è qualcosa che non quadra. Già conoscevo il sito, ma ciò che è scritto non corrisponde...
Ad esmpio al ch 34 a Termoli in Molise non c'è mtv da Cerro del Ruccolo. Non c'è una cippa tanto per farla breve, ed io ad occhi e croce sono ad una decina di km dalle antenne che si vedono benissimo ad occhio nudo....

otgtv.it non è perfetto, ma sicuramente è il più aggiornato e affidabile del web;)

otgtv si aggiorna anche in base alle osservazioni degli utenti, se c'è qualcosa che non quadra scrivi pure così la tua segnalazione potrà aiutare altri della tua zona

giu ha scritto:
otgtv si aggiorna anche in base alle osservazioni degli utenti, se c'è qualcosa che non quadra scrivi pure così la tua segnalazione potrà aiutare altri della tua zona

Si infatti ho mandato una email con i problemi da me riscontrati. Vi farò sapere a breve. :D

...però prima di segnalazioni controllate di aver verificato il segnale A MONTE del centralino, prima degli eventuali filtri, all'uscita dirette delle antenne...a meno di non avere una soingola antenna LB con amplificatore a banda completa.

BillyClay ha scritto:
...però prima di segnalazioni controllate di aver verificato il segnale A MONTE del centralino, prima degli eventuali filtri, all'uscita dirette delle antenne...a meno di non avere una soingola antenna LB con amplificatore a banda completa.

Già fatto. Nel dicembre 2006 ho messo tutto nuovo e ho provato con la tv direttamente sul tetto :D (abito in una casetta bifamiliare). Antenne nuove, aplificatore nuovo, impianto fatto nel 2005.... è solo una questione di trasmettitori :crybaby2:

intendevo dire prima di avvisare OTG controllate che non siate voi a filtrare via un canale controllando prima del centralino...

BillyClay ha scritto:
intendevo dire prima di avvisare OTG controllate che non siate voi a filtrare via un canale controllando prima del centralino...

Si scusa, mi sono spiegato male, quando ho fatto le prove, ho testato un'antenna alla volta, quindi nussun problema di interferenze. Comuque uso un'antenna sul banda 4°, una sulla banda 5°, nessuna collegata all'ingresso uhf del centralino e un'ultima che mi copre la banda 3° per rai1. Quindi non avrei mai potuto avere problemi di occultamento di canali, penso... :D

invece si!
i canali dal 34 al 37 (ma variano secondo i modelli ) sono di solito tagliati fuori (o comunque attenuati) dai filtri di miscelazione degli ingressi di banda 4 e 5 per evitare appunto interferenze fra le 2 antenne. Per questo ti dicevo di provare il 34 prima di entrare nel centralino...

BillyClay ha scritto:
invece si!
i canali dal 34 al 37 (ma variano secondo i modelli ) sono di solito tagliati fuori (o comunque attenuati) dai filtri di miscelazione degli ingressi di banda 4 e 5 per evitare appunto interferenze fra le 2 antenne. Per questo ti dicevo di provare il 34 prima di entrare nel centralino...

Ok, ora ho capito! Sai sono un neofita, le informazioni le ho prese praticamente solo sul web. Farò questa prova perchè è vero, ho provato un'antenna alla volta, ma quella in banda 4° e 5° a 92 elementi l'ho messa una volta da sola sull'ingresso uhf, quindi non dovebbe aver avuto problemi il 34. Farò comuqnue come dici nel weekand. Grazie, ciao. ;)

Indietro
Alto Basso