In Rilievo Elenco programmi criptati Rai

Non vengono più criptati da quando hanno tolto il doppio audio.
Ma il doppio audio è stato tolto in modo generalizzato, non solo sulle serie tv? E domanda, stessa cosa sul terrestre?

Le tracce ci sono tutte, però ho notato qualche film americano, tipo Con Air su Rai 2 a Dicembre, che aveva l'audio solo in italiano. Lo stesso qualche film della Disney; tipicamente erano criptati fissi a ogni passaggio nel periodo natalizio.

Ma il doppio audio è stato tolto in modo generalizzato, non solo sulle serie tv? E domanda, stessa cosa sul terrestre?

Le tracce ci sono tutte, però ho notato qualche film americano, tipo Con Air su Rai 2 a Dicembre, che aveva l'audio solo in italiano. Lo stesso qualche film della Disney; tipicamente erano criptati fissi a ogni passaggio nel periodo natalizio.
Solo sul satellite e solo sui canali generalisti in chiaro.
Su Rai Movie, Rai 4, ecc che sono sempre criptati la traccia audio inglese c'è.

Solo sul satellite e solo sui canali generalisti in chiaro.
Su Rai Movie, Rai 4, ecc che sono sempre criptati la traccia audio inglese c'è.
Grazie, secondo me allora meglio così. Lo vedo come male minore al criptaggio, visto che ufficialmente sono canali anche per un pubblico europeo e oltre.

Ma capita a prescindere con tutti i film con doppio audio? Io ho fatto caso su alcuni.

Certo però che sarebbe bastato criptare solo quella traccia, possibilità prevista dal DVB... e con tivusat si sarebbe sentito anche l'altro audio. Alcuni canali su Hotbird hanno usato questa modalità: Video in chiaro e traccia Audio criptata.

Certo però che sarebbe bastato criptare solo quella traccia, possibilità prevista dal DVB... e con tivusat si sarebbe sentito anche l'altro audio. Alcuni canali su Hotbird hanno usato questa modalità: Video in chiaro e traccia Audio criptata.
Ci hanno provato nelle settimane scorse, ma gli ottimi decoder tivùsat (solo alcuni di quelli però) davano problemi e l'hanno tolto dopo 24 ore...

Elenco programmi criptati dal 11 Gennaio al 17 Gennaio 2026:

Domenica:

Sport - Sci Alpino: Super G Femminile (Rai 2 HD)
Sport - Calcio: Finale Supercoppa Femminile -- Juventus - Roma (Rai 2 HD)
Film: Coicoin et les Z' inhumains (Rai 3 HD)

Lunedì:
Sport: Il viaggio della Torcia olimpica (Rai 2 HD)

Martedì:

Mercoledì:

Giovedì:

Venerdì:

Sabato:
Film: Stringimi forte (Rai 3 HD)

* Su Rai Sport HD vengono criptati diversi eventi sportivi.

Indietro
Alto Basso