• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eleven Sports Italia: discussione tecnica, commerciale e programmazione

Domanda forse un po OT ma si sa qualcosa di quando e se dazn trasmettera’ i contenuti di eleven? C’e’ un thread a parte sull’ argomento che mi sono perso?
 
Sto valutando se fare un mesetto di Elevem per questioni di basket
Domanda: Dopo quanto mettono ondemand? Come faceva il buon vecchio eurosport che subito dopo caricava o passano i giorni(come spesso fa now)?
 
Domanda forse un po OT ma si sa qualcosa di quando e se dazn trasmettera’ i contenuti di eleven? C’e’ un thread a parte sull’ argomento che mi sono perso?

No, perché è un'operazione fatta su più Paesi e le varie autorità di controllo devono autorizzarla. Di sicuro non cambierà nulla per questa stagione.
 
Sto valutando se fare un mesetto di Elevem per questioni di basket
Domanda: Dopo quanto mettono ondemand? Come faceva il buon vecchio eurosport che subito dopo caricava o passano i giorni(come spesso fa now)?

Puoi vedere l'evento anche in leggera differita, ovvero, se è iniziato puoi rivederlo dall'inizio.

Per l'on-demand solitamente qualche ora dopo è disponibile, raramente ha dei ritardi più importanti.
 
capita solo a me o è una cosa comune a tutti che stasera ci sono blocchi continuo del video in quasi tutte le partite di basket trasmesse? :mad::eusa_wall:
 
sono molto tentato da questa offerta, il mio piano era resistere con sky fino a fine F1 e poi passare ad Eleven per vedere l'eurolega. poi ritornare a sky al ritorno della F1 a marzo. peró so che poi mi innervosisco per i 25 fps e quindi tentenno. e nel frattempo sky mi ha offerto lo sport a 8.65 euro, che é meno di Elevennnnnnn, peró questa offerta é ancora meno di sky.

devo capire se mi angoscia di piú vedere la virtus a 25 fps in campionato, oppure non vederla OTT e andare di replica sulla tv locale con tutte le rotture che ne consegue di orari e balle varie.

Amici di Elevennnnnnn ma perché non mettete le partite a 50 fps e mi togliete l'imbarazzo?
 
Accontentati di vedere le partite della Virtus sul tablet, l'unico modo accettabile per guardare le partite che vanno a 25 fps.
 
Ciao a tutti

Per vari motivi finisco per guardare quasi sempre la Eurolega di basket a casa di mio padre dove ho piazzato un router TP-Link Archer600v2 4G+ (può fare aggregazione di banda) con una sim Iliad anche per emergenze di lavoro.
Fin quando il basket era su Eurosport-Discovery+ (alla fine solo la serie A) salvo giornate no (poche in verità) si vedeva abbastanza bene sia inizialmente con il telefono (Wind3) come hotspot che poi con il nuovo apparato.
Ad oggi la situazione la riassumo così:
- una sera mi sono messo di santa pazienza a provare 3/4 posizioni del router e valutare dopo un po' i valori di intensità del segnale, RSRP, RSRQ e SNR fino a trovare la posizione migliore con valori definibili "buoni" dalla letteratura senza arrivare al montaggio di antenne esterne;
- in questo modo i vari speed test si sono assestati tra i 30 e i 45 Mbps in download, valori che dovrebbero essere più che sufficienti per garantire una buona qualità di collegamento con i valori minimi richiesti da Eleven;
- i servizi di Discovery+, Youtube o gli streaming free tipo RaiPlay o Infinity funzionano molto bene;
- idem nell'uso per lavoro;
- con Eleven bene con eventi a basso impatto, tipo partite pomeridiane di serie A dove immagino non ci siano molti collegamenti contemporanei all'evento e in generale un carico più basso di collegamenti per tutti gli sport;
- alla sera decisamente male: complice l'aumento del numero di abbonati con l'acquisizione della serie A, sono aumentate anche le persone che seguono in EL Olimpia e Virtus (nuova arrivata);
- in sostanza, niente o pochissimo buffering ma qualità immagine decisamente bassa;
- poca differenza tra l'uso con il pc o via ChromeCast;
- questa sera, guarda caso, verso la fine della partita della Virtus (cominciata più tardi essendo a Madrid), man mano che finivano i collegamenti delle partite iniziate prima la qualità della trasmissione è decisamente migliorata;
- qualche partita fa tra il primo e il secondo tempo mi sono riconnesso tramite il telefono (4G+ pure lui) e con Wind3 come operatore: poca/nulla differenza;
- su fibra usata poche volte dalla mia casa/ufficio: meglio sicuramente ma qualche sporadico buffering rilevato pure lì;
- quindi dove sta il problema? nei server di Eleven sovraccarichi? nel player meno efficiente di quello Discovery sulle connessioni 4G? nel collegamento tra l'infrastruttura dell'operatore mobile e la rete fissa ?
- l'unica cosa certa è che a parità di connessione funziona peggio di altri servizi.
 
sono molto tentato da questa offerta, il mio piano era resistere con sky fino a fine F1 e poi passare ad Eleven per vedere l'eurolega. poi ritornare a sky al ritorno della F1 a marzo. peró so che poi mi innervosisco per i 25 fps e quindi tentenno. e nel frattempo sky mi ha offerto lo sport a 8.65 euro, che é meno di Elevennnnnnn, peró questa offerta é ancora meno di sky.

devo capire se mi angoscia di piú vedere la virtus a 25 fps in campionato, oppure non vederla OTT e andare di replica sulla tv locale con tutte le rotture che ne consegue di orari e balle varie.

Amici di Elevennnnnnn ma perché non mettete le partite a 50 fps e mi togliete l'imbarazzo?
Gli storpi volutamente il nome e ti dovrebbero accontentare?
 
Ma io non ho ancora capito una cosa di eleven.

Ma se io sono fuori di casa e mio fratello è a casa sua possiamo vedere entrambi eleven contemporaneamente con unico abbo?anche se è lo stesso evento o solo per eventi/partite diverse?
 
Ma io non ho ancora capito una cosa di eleven.

Ma se io sono fuori di casa e mio fratello è a casa sua possiamo vedere entrambi eleven contemporaneamente con unico abbo?anche se è lo stesso evento o solo per eventi/partite diverse?

no, bloccano subito il primo collegato, se tu ti colleghi per secondo tuo fratello si becca il cartello che un'altra persona sta guardando. o viceversa.
 

Devo pensare se accontentarmi di quello che trasmette D+/Eurosport o fare l'abbonamento a Eleven.

Purtroppo il segnale della TV locale arriva in modo infimo, e lo streaming sul sito è inattivo, cosa segnalata ma per loro non ha problemi :eusa_wall:

Questo weekend provo ad andare sul tetto e riposizionare l'antenna, se non riesco ad ottenere un segnale decente mi perderei due partite di Novembre e tutte quelle di Dicembre della Virtus.

P.S. visto che ho poco tempo/seguo troppi sport per il mio tempo libero, guardarle in differita sulla TV locale non è un problema, anche la telecronaca è di buon livello, ma vorrei vederle :crybaby2:
 
Ma io non ho ancora capito una cosa di eleven.

Ma se io sono fuori di casa e mio fratello è a casa sua possiamo vedere entrambi eleven contemporaneamente con unico abbo?anche se è lo stesso evento o solo per eventi/partite diverse?

Pensa un po’, sino all’anno scorso era consentito vedere più eventi sulla stessa rete (io con la serie C mi divertivo con il computer a riempirlo di riquadri guardando più partite mentre guardavo la mia squadra in tv). Ora invece la contemporaneità non è più possibile neanche sulla stessa rete, si vede che ci sta iniziando a mettere le mani dazn
 
Devo pensare se accontentarmi di quello che trasmette D+/Eurosport o fare l'abbonamento a Eleven.

Purtroppo il segnale della TV locale arriva in modo infimo, e lo streaming sul sito è inattivo, cosa segnalata ma per loro non ha problemi :eusa_wall:

Questo weekend provo ad andare sul tetto e riposizionare l'antenna, se non riesco ad ottenere un segnale decente mi perderei due partite di Novembre e tutte quelle di Dicembre della Virtus.

P.S. visto che ho poco tempo/seguo troppi sport per il mio tempo libero, guardarle in differita sulla TV locale non è un problema, anche la telecronaca è di buon livello, ma vorrei vederle :crybaby2:

non é mica un demerito guardare la partita in differita, io spesso la partita domenicale di campionato la guardo domenica notte o lunedi mattina presto, perché preferisco vedere la F1 o red zone. passare da questa abitudine alla TV locale non é la morte di nessuno. poi certo, ieri sera la partita in diretta, ma giá questo sabato sono fuori per la partita, che recupereró su discovery+ sabato notte con calma prima delle world series.

l'on demand é la piú grande rivoluzione del modo di seguire lo sport per me.
 
Indietro
Alto Basso