• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

elika700c vale la pena?

egiovanni85

Digital-Forum Master
Registrato
9 Ottobre 2007
Messaggi
678
Buon pomeriggio,
avrei intenzione di acquistare una buona antenna in termini di costruzione affidabilità e filtri 4g e 5g.
Ovviamente ho puntato subito su questa essendo di un marchio di affidabilità indiscusso ma mi chiedo, va bene oppure è sovradimensionata?
Nel mio caso la monterei come si trovava la precedente (Fregata da un coinquilino che ha traslocato..... acci sua :lol: ), in pratica antenna direttamente collegata al cavo che arriva in casa e poi in casa si sdoppia per le varie stanze, per cui monterei solo l'antenna.
Che ne pensate? Mi trovo esattamente a 18 km dal ripetitore che è quello dei Camaldoli a Napoli (Io sono di Acerra) ma riporto questi dati solo per rendere conto della distanza.
Tra l'altro ho appena notato che se non sbaglio i ripetitori li ho proprio di fronte all'antenna li vedo ad occhio... (allego Foto) Camaldoli?
Ps. Avete altri consigli oltre quella?
Grazie davvero per le risposte!!
 
Ultima modifica:
è un'antenna che ha il suo perchè, anche se non gradita ai puristi.

Io le uso e in alcune zone di Roma sono ottimali. In altre zone devo però utilizzare due Blu10 per massimizzare il mer.

Il consiglio è di guardare che antenne sono montate nella tua zona ed usare lo stesso tipo.

A 18km qualsiasi antenna dovrebbe andare bene, anche una logperiodica.
 
Una cosa che mi chiedevo, io ho il cavo più fine di uno di quello coassiale satellitare, il connettore da usare è sempre l'f da 5 mm?
 
Io l ho trovata bassa di guadagno sui canali 21 22 e 23,a a me interessava il 21 ,ho risolto con una vecchia Fracarro 10 Alfa canalizzata dal 21 al 23 e con un iniettore di canale
 
Una cosa che mi chiedevo, io ho il cavo più fine di uno di quello coassiale satellitare, il connettore da usare è sempre l'f da 5 mm?
Il connettore F deve avere lo stesso diametro del cavo , si tira indietro la calca sulla guaina e si avvita duro , il dado che avvita sulla femmina é uguale per tutti gli F delle varie misure di diametro
 
Purtroppo credo sia la seconda.... :lol: ma forse anche no dato che noto diverse antenne puntate in direzioni che forse mostrano una certa propensione per la scelta di segnali di riflesso anche perchè non tutti hanno la possibilità di montarla sul tetto ed anche i tetti sono tutti diversissimi tra loro in termini di altezza... fortunatamente a me è capitato un tetto con vista diretta...
 
Purtroppo credo sia la seconda.... :lol: ma forse anche no dato che noto diverse antenne puntate in direzioni che forse mostrano una certa propensione per la scelta di segnali di riflesso anche perchè non tutti hanno la possibilità di montarla sul tetto ed anche i tetti sono tutti diversissimi tra loro in termini di altezza... fortunatamente a me è capitato un tetto con vista diretta...
Tranquillo funziona anche se non lo vedi , io sono a 130 Km dal
Penice e non vedo un tubo , dipende dal campo magnetico che arriva su quel punto e se sufficiente

Anzi si vedo qualcosa un palazzo di nove piani in direzione a 1.5 Km !
 
Ultima modifica:
Una cosa che mi chiedevo, io ho il cavo più fine di uno di quello coassiale satellitare, il connettore da usare è sempre l'f da 5 mm?
Piu fine del 5mm? Allora no, ogni cavo deve avere il suo F esatto.
Poi quello non sarà neanche da interno...
Lo cambierei proprio con un classico da 7mm nero in Pe fino al divisor interno. Usa il vecchio come traino
 
Indietro
Alto Basso