Eliminare da firefox fastidiosi banner pubblicitari !

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Ciao, da circa una settimana mi compaiono su firefox dei fastidiosi banner pubblicitari quando carico un sito... queste non sono pubblicità del sito ma relative a una sorta di plugin malefico che si è inserito in firefox :(

foto

Sarà accaduto quando ho installato un programma :(

Sono andato in componenti aggiuntivi/plugin è ho disattivato : shockwave flash
Poi in componenti aggiuntivi/ estenzioni non c'è nulla di strano.

Tuttavia il problema continua.

Mi sapete dire qualcosa per favore ?
Ciao :)

Ciao, da circa una settimana mi compaiono su firefox dei fastidiosi banner pubblicitari quando carico un sito... queste non sono pubblicità del sito ma relative a una sorta di plugin malefico che si è inserito in firefox :(

foto

Sarà accaduto quando ho installato un programma :(

Sono andato in componenti aggiuntivi/plugin è ho disattivato : shockwave flash
Poi in componenti aggiuntivi/ estenzioni non c'è nulla di strano.

Tuttavia il problema continua.

Mi sapete dire qualcosa per favore ?

Prova a disattivare una a una le estensioni che hai su Firefox

Ultimamente è venuta la moda di cedere la propria estensione appena raggiunge una certa notorietà a società che monetizzano infilando pubblicità non desiderate nelle pagine degli utenti.

Ciao, grazie ercolino per aver risposto.

Quel programma che mi hai linkato è pay vero?

Ho usato : HousecallLauncher: che ho trovato sempre seguendo quei link che mi hai dato... ora la pubblicità c'è comunque anche se ho fatto la scanzione, tuttavia ho eliminato i file in C:windows:temp dalla modalità provvisoria e ho risolto altri fastidiosi problemini relativi a motori di ricerca che si mettevano da soli al posto di google come pagina principale.

HousecallLauncher l'ho avviato ora, ma mi dice che non c'è alcuna minaccia... avevo già fatto prima la scanzione e la pulizia,tuttavia mi ero dimenticato di disattivare la voce ripristina del sistema windows, come dovrei fare?

1)disattivo quella voce.
2)avvio l'antivirus.
3)chiudo il PC.
4)riavvio
5)riattivo quella voce di ripristino del sistema windows?

Come citato da L_Rouge, elimina l'estensione FT Downloader, e nei settaggi elimina la spunta "scarica estensioni automaticamente".

Per rendere effettivo il tutto devi chiudere e riavviare Firefox.

Hai installato AtuZi (si vede anche a lato della pubblicita' della foto che hai postato)
E' un'applicazione aggiuntiva ad altro software installato che mostra pubblicita' correlata ai siti web visitati
Inoltre registra varie informazioni sulla navigazione fatta in Internet e vari dati dell'utente.
Se vuoi informazioni cerca "AtuZi" con san google

per la rimozione:

Vai in -> Pannello di controllo -> Installazione Applicazioni
rimuovi AtuZi

In Firefox rimuovi AtuZi dalle Estensioni

controlla che non sia anche in IE anche se non lo usi
fai attenzione a quando installi software libero controllando fra le varie opzioni cosa si installa ;)
ciao

Vero...si sarà installato non volendo !
Solitamente io guardo sempre ai vari altri programmi che mi vogliono far installare in correlazione, solo che sarà capitato che neanche mi è stato chiesto :(

Me lo puoi linkare in MP, non vorrei finire in qualche sito su google che mi da una cosa per un altra :(

Ti ringrazio amico :)

Cosa sarebbe quella cosa che ho letto in quel link che tu (ercolino) mi hai linkato, riferita al fatto che prima di dover rimuovere antivirus e varie cose bisogna disattivare il ripristo di windows, in che senso?

Ciao e ancora grazie :)

HijackThis serve per verificare bene cosa c'è nel Pc.

Installalo e poi posta il log qui

credo che sia capitato anche a me sta mattina - erano le fastidiose finestre related searches

Io ho installato AdwCleaner

Non è un antivirus quello :)
Non togliere AVG
È un programma utile ad individuare se c'è qualcosa di anomalo nel pc.
Segui le istruzioni indicate nel messaggio precedente da Ercolino.

Indietro
Alto Basso