Eliminare una toolbar antipatica

milanistaavita

Digital-Forum Friend
salve, scaricando un programma mi son beccato una toolbar chiamata Certified Toolbar :doubt::doubt:
ho provato con diversi cleaner di toolbar ma non viene scovata, non mi appare nemmeno fra i programmi installati :sad:
avete qualche idea??

appena su Firefox aprivo una scheda mi partiva il sito Certified Toolbar Search, non trovavo la tool nè fra i programmi nè fra le estensioni del browser :doubt:
grazie Davide, io il mio acchiappa-toolbar lo ospiterò nel mio pc, se dovessi avere problemi prenderò in considerazione il tuo :wink: :)

Può servire anche, in casi estremi, fare un ripristino di Firefox allo stato iniziale.

milanistaavita ha scritto:
... mi son beccato una toolbar chiamata Certified Toolbar :doubt::doubt:
ho provato con diversi cleaner di toolbar ma non viene scovata, non mi appare nemmeno fra i programmi installati :sad:
avete qualche idea??
milanistaavita ha scritto:
incredibile, credo di averla eliminata...usando AdwCleaner
quasi non ci speravo più
Pesante 1 solo mb, AdwCleaner è l'ammazza-schiumaccia per eccellenza (nella mia esperienza toglie, senza far danni, anche chiavi di registro legate alle varie, indesiderate, toolbar & simili - perfino se rifiutate al momento dell'installazione! - "offerte in promozione" da molti antivirus).
Ma, visto che monti avast!, non c'eri riuscito col suo Browser CleanUp?

:laughing7: Be'... forse l'"equivoco" sta proprio nella qualificazione di un qualcosa come di "dubbia reputazione".
Proprio per questo, anziché raffidarmi a una terza parte, preferisco valutare io caso per caso.
Cmq, per come la vedo io, un "Browser Clean Up" davvero tale dovrebbe informare di tutti gli "orpelli", a prescindere dalla "questione reputazione"...

Ultima modifica:
ad avast non ho nulla da rimproverare, il suo me l'ha fatto bene...sta cosa della toolbar ho letto in rete che è molto appiccicosa e magari ci vuole qualcosa di dedicato (ad esempio il qui citato Adw) :wink:

Indietro
Alto Basso