Email da team Firefox?

march982

Digital-Forum Silver Master
Ieri ho ricevuto un email da
info@firefoxteam.ee

Mi invitavano a scaricare una nuova versione (anche se nella mail non esisteva nessun link). Ora non ricordo se all'installazione ho dato o meno la mia mail, ma che vuol dire questa mail?

Mi sembra molto strano,non chiede nessuna email durante l'installazione firefox.

Comunque il pc mi pare vada bene, quindi, non dovrebbe essere nulla di pericoloso. Incrocio le dita. ;)

Anche a me oggi è arrivata la stessa e-mail, per sicurezza non ho scaricato niente:eusa_think:

Arrivata anche a me e classificata da hotmail come spam. Non ho scaricato assolutamente nulla. Sicuramente c'è qualche inghippo dietro

Questo è il testo della mail inviata da info@firefoxteam.ee

clicca per scaricare GRATUITAMENTE FireFox​
Mozilla Foundation con quest'ultima versione ha apportato una serie di importanti correzioni ad alcune vulnerabilità emerse nel proprio browser.
Vediamo quali sono le caratteristiche che hanno fatto di Firefox uno strumento indispensabile per molti utilizzatori della Rete.

La navigazione per schede che permette di aprire i link di una pagina in un'unica finestra, raccolti sullo sfondo e disponibili con un semplice click.

Il blocco finestre Pop-Up che consente di tenere libero lo schermo da eventuali e a volte fastidiose pop-up, e mostra invece quelle che utili.

Quando Firefox blocca una finestra pop-up, compare una piccola icona nella barra di stato. Cliccando su quest'icona viene mostrato un'elenco dei siti bloccati e viene data la possibilità di sbloccare una finestra pop-up se ritenuta necessaria.

Le barre degli strumenti sono completamente personalizzabili e permettono di aggiungere e rimuovere oggetti (il campo di ricerca, i bottoni, i segnalibri, ecc.), ed è possibile anche creare nuove barre.

La ricerca integrata nella barra degli strumenti e parole chiave nella barra degli indirizzi.

Si possono spostare tutti gli oggetti su di un'unica barra, così da risparmiare spazio per la visualizzazione delle pagine web. Inoltre è possibile scegliere fra icone piccole o grandi, icone con testo o bottoni con solo testo.

Mozilla Firefox può essere velocemente esteso con nuove funzioni attraverso l'inserimento di plug-in aggiuntivi .
Queste estensioni possono aggiungere un semplice bottone alle barre degli strumenti ma anche funzionalità completamente nuove al browser. Il grande vantaggio delle estensioni è che permettono a Mozilla Firefox di rimanere leggero. Se si necessita di maggiori funzionalità, è possibile scaricare l'estensione appropriata. Con le dovute conoscenze di XML, CSS e JavaScript, è possibile anche crearsi da soli le proprie estensioni.

La barra laterale offre la possibiltà di avere un veloce accesso a molte utili funzioni. Utilizzando il pannello Segnalibri, è possibile accedere e organizzare in modo semplice i propri segnalibri con il mouse. È sufficiente trascinare un segnalibro in una nuova posizione e la modifica si rifletterà immediatamente nel menu Segnalibri. Cliccando col tasto destro su di un segnalibro si accede ad altre opzioni.

L'integrazione con la tecnologia RSS permette ora di visualizzare gli ultimi titoli delle notizie per mantenersi aggiornati sulle novità di quei siti che mettono a disposizione un feed RSS.

Il pannello Download fornisce un facile accesso sia ai file in corso di scaricamento che a quelli precedentemente scaricati. Cliccando col tasto destro su di un file scaricato e selezionando Mostra, Mozilla Firefox aprirà la cartella dove si è scaricato il file. Con un doppio click il file viene aperto direttamente.

Mozilla ha la possibilità di essere personalizzato con dei temi aggiuntivi che scaricati e installati permettono di modificare dai pulsanti della barra degli strumenti fino all'aspetto completo del browser.

La privacy e la sicurezza che sono, al momento, le caratteristiche che hanno spinto molti navigatori ad utilizzare questo browser, impedisce agli spyware di annidarsi nel computer e non consente il caricamento di controlli ActiveX dannosi.​

Un'altra inviata da info@myfirefox.info dice così
Scarica FireFox 1.5 su
www.myfirefox.info
Download FireFox 1.5 for free at
www.myfirefox.info

(C) 2006 myfirefox.info

E' proprio la mail postata da Claudio77 quella che è arrivata a me, anche io ovviamente non ho scaricato nulla, se ne arrivano altre la metto proprio in black list.

Anzi, già che siamo in argomento, oggi me ne è arrivata un'altra, sicuramente non è Google a mandarla:mad:

Che ne dite?
Pilucchetta

Non si riesce a leggere bene, ma in sostanza c'è un link: w*w.guadagnarecongoogle.info che ovviamente non ho considerato, e che sicuramente nasconderà chissà quale inghippo!!:mad:
Pilucchetta

E' arrivata anche a me proprio oggi questa di google, nemmeno aperta, cestinata direttamente.

Indietro
Alto Basso