• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Email personale di qualcuno che conta a Sky

Tikal

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
22 Giugno 2003
Messaggi
18.059
Località
Scotland the Brave
Ho ricevuto oggi un sollecito per il pagamento di una schifosissima pennetta USB per il DTT da parte di una società di strozzinaggio che lavora per Sky e vorrei dire ai suddetti del titolo cosa ne penso della cosa....

La suddetta schifezza per il DTT pagata da me un euro mi viene adesso a costare quasi cento perchè non sono riuscito a trovarla visto che non la usavo e senza contare il fatto che ne avessi restituito un altra perfettamente funzionante e a parte il fatto che mi fosse stata secondo loro "regalata", si vede che abbiamo un concetto diverso di regalo....

Dubito fortemente che mettano a disposizione certi contatti per le masse a differenza di Sky UK dove persino il figlio di Murdoch si degna di rispondere alle email dei suoi clienti.

Adesso non sono più un loro cliente ma grazie a questo regalino di addio da parte loro ho deciso che non avranno mai più un soldo da parte mia e a chi mi chiederà informazioni sui loro servizi conosceranno i loro più squallidi dettagli e i loro comportamenti incivili e le solite prese per i fondelli, ovviamente consiglierò di non fare abbonamenti alla pay tv e specialmente loro.

Tornando al succo del discorso se qualcuno conoscesse una mail è pregato di metterla in questo thread.
 
Guarda io sono uno che di Sky si lamenta spesso e di tante cose...Sky ne fa davvero di tutti i colori e più passano gli anni più se ne sentono, però detto questo non condivido affatto questa tua lamentela, specialmente perchè tu sei uno che una certa esperienza, anche solo leggendo qualche post sul forum di tanto in tanto, dovresti averla......
E' scritto nel contratto che in caso di mancata restituzione degli apparati viene addebitata una penale, è così da sempre, nn puoi farci niente.
 
Io sono stato cliente Sky e lo sono tutt'ora e nonostante i miei 11 anni con Sky mi sono spesso lamentato in questi ultimi anni. Prima avevano problemi con i bollettini che non venivano mai pagati entro la data di scadenza quando io li pagavo il giorno prima ad eccezione delle scadenze di domenica che li pagavo sabato o per pura dimenticanza il lunedì, poi nacque il MySkyHD e con le loro pennette DVB-T mi sono veramente divertito! Prima mi dicevano questo è un regalo da parte di Sky e poi trovavo l'addebito sul bollettino postale di € 19,90 + iva, poi quella con la vecchia dicitura SKY non andava più e me ne hanno cambiata un altra con la nuova dicitura e ho pagato nuovamente € 19,90 + iva. Dopo che l'ho installata avevo problemi di visione e ho chiesto gentilmente a Sky se poteva sostituire la Sky Digital Key e mi sento dire al telefono "Ma lei è sicuro che il suo impianto non sia vecchio?" E io le ho detto con tanta gentilezza "L'impianto è stato adeguato 1 settimana fa" e come botta e risposta "Allora l'antennista è da licenziare" quando su tutti i decoder avevo il 95% di intensità! Quindi di Sky sono sempre più deluso anche io. Prima che ne combinano un altra saluterò la PayTV a fine anno e dopo 11 anni li ringrazierò per tutte quelle card sostituite che giorno dopo giorno mettono una nuova contromisura e così uccidono anche gli abbonati in regola!
 
La digital key fa schifo, è un pessimo ricevitore...ma non significa che non lo si deve pagare visto che come ogni cosa di Sky è in comodato gratuito e non a gratis
 
La digital key fa schifo, è un pessimo ricevitore...ma non significa che non lo si deve pagare visto che come ogni cosa di Sky è in comodato gratuito e non a gratis

Se nella fattura e' riportata la dicitura "Vendita" l'apparecchio diventa di proprietà :). Per quanto riguarda il gratis in realtà anche in questi casi, viene comunque fatturato un costo che poi viene scontato nella fattura successiva ;) Sky non può "regalare" nulla perche' in ogni caso si tratta di una uscita dal proprio magazzino che deve essere contabilizzata :)
 
Io ne ho 2 di digital key, la prima la pagai 19.90€, prima di sapere che faceva proprio pena come ricevitore dtt e la seconda me la sono trovata dentro il nuovo myskyhd di due anni fa.
Suppongo che quella pagata sia mia a tutti gli effetti e l'altra se mai accadrà, dovrò restituirla a Sky che è sua.
Purtroppo se un prodotto è di Sky questo va restituito. Se viene perso magari ci si può accordare su cosa sia meglio fare per evitare sanzioni da quelle società che in effetti sono a tutti gli effetti degli strozzini
 
Sky non può "regalare" nulla perche' in ogni caso si tratta di una uscita dal proprio magazzino che deve essere contabilizzata :)

In realtà non è proprio così. Sky regala le DK, lo ha fatto con me, nemmeno pagai la spedizione.

La cosa che fa rabbia invece è che spesso Sky dice che regala un prodotto e poi fa pagare 19 euro di spese di spedizione quindi alla fine la paghi comunque. A me capitò con lo Sky Link, ufficialmente era un regalo ma ci pagai la spedizione quindi a conti fatti l'ho pagato :icon_twisted:
 
Ho ricevuto oggi un sollecito per il pagamento di una schifosissima pennetta USB per il DTT da parte di una società di strozzinaggio che lavora per Sky e vorrei dire ai suddetti del titolo cosa ne penso della cosa....

La suddetta schifezza per il DTT pagata da me un euro mi viene adesso a costare quasi cento perchè non sono riuscito a trovarla visto che non la usavo e senza contare il fatto che ne avessi restituito un altra perfettamente funzionante e a parte il fatto che mi fosse stata secondo loro "regalata", si vede che abbiamo un concetto diverso di regalo....

Dubito fortemente che mettano a disposizione certi contatti per le masse a differenza di Sky UK dove persino il figlio di Murdoch si degna di rispondere alle email dei suoi clienti.

Adesso non sono più un loro cliente ma grazie a questo regalino di addio da parte loro ho deciso che non avranno mai più un soldo da parte mia e a chi mi chiederà informazioni sui loro servizi conosceranno i loro più squallidi dettagli e i loro comportamenti incivili e le solite prese per i fondelli, ovviamente consiglierò di non fare abbonamenti alla pay tv e specialmente loro.

Tornando al succo del discorso se qualcuno conoscesse una mail è pregato di metterla in questo thread.

Fammi capire, provo a riassumere un attimo :

1) A te Sky da IN COMODATO D'USO GRATUITO una Digital Key, e anziché fartela pagare 19,90€ cosi come l'hanno pagata in molti, te la fa pagare 1€. Bene ;

2) Tu cessi il contratto, e come da condizioni generali di abbonamento devi restituire il materiale IN COMODATO D'USO GRATUITO. Bene;

3) Tu NON restituisci la Digital Key, e Sky ti emette una penale per mancata restituzione apparati. Bene ;

4) Ora mi dici che la Digital Key ti costa quasi 100€, e che a chiederteli è una società di recupero crediti. Bene;

Permettimi di dirti però, che credo tu ti sia dimenticato qualche passaggio nella tua storia, ovvero :

1) Dopo che tu non riconsegni il materiale, Sky emette la penale per mancata restituzione, e per 60gg prova a esigerla direttamente, in quel caso la tua penale sarebbe stata di 19,90€, ovvero il costo del materiale non restituito.

2) Se sei arrivato alla società di recupero crediti, significa che te ne sei strafregato delle lettere e delle telefonate che ti ha fatto Sky in quei 60gg, e la stessa Sky quindi è stata costretta a rivolgersi a una società di recupero crediti, non riuscendo a esigere il pagamento in maniera diretta.

Quindi esattamente di cosa ti lamenti ? Del fatto che te ne sei strafregato e solo ora che ti arriva la letterina dalla società recupero crediti con un importo che sfiora le 100€ te ne preoccupi ?

Bastava interessarsi prima... mi spiace.

Riguardo alla mala pubblicità che intendi fare per Sky, ci mancherebbe falla pure, ma abbi l'umiltà, l'onestà e la coerenza di raccontare VERAMENTE come sono andate le cose, cosicché gli altri possano giudicare se la mancanza è stata tua, o di Sky.

Addios...
 
Fammi capire, provo a riassumere un attimo :

1) A te Sky da IN COMODATO D'USO GRATUITO una Digital Key, e anziché fartela pagare 19,90€ cosi come l'hanno pagata in molti, te la fa pagare 1€. Bene ;

2) Tu cessi il contratto, e come da condizioni generali di abbonamento devi restituire il materiale IN COMODATO D'USO GRATUITO. Bene;

3) Tu NON restituisci la Digital Key, e Sky ti emette una penale per mancata restituzione apparati. Bene ;

4) Ora mi dici che la Digital Key ti costa quasi 100€, e che a chiederteli è una società di recupero crediti. Bene;

Permettimi di dirti però, che credo tu ti sia dimenticato qualche passaggio nella tua storia, ovvero :

1) Dopo che tu non riconsegni il materiale, Sky emette la penale per mancata restituzione, e per 60gg prova a esigerla direttamente, in quel caso la tua penale sarebbe stata di 19,90€, ovvero il costo del materiale non restituito.

2) Se sei arrivato alla società di recupero crediti, significa che te ne sei strafregato delle lettere e delle telefonate che ti ha fatto Sky in quei 60gg, e la stessa Sky quindi è stata costretta a rivolgersi a una società di recupero crediti, non riuscendo a esigere il pagamento in maniera diretta.

Quindi esattamente di cosa ti lamenti ? Del fatto che te ne sei strafregato e solo ora che ti arriva la letterina dalla società recupero crediti con un importo che sfiora le 100€ te ne preoccupi ?

Bastava interessarsi prima... mi spiace.

Riguardo alla mala pubblicità che intendi fare per Sky, ci mancherebbe falla pure, ma abbi l'umiltà, l'onestà e la coerenza di raccontare VERAMENTE come sono andate le cose, cosicché gli altri possano giudicare se la mancanza è stata tua, o di Sky.

Addios...

Ineccepibile!!!!! :hello2:
 
Io ne ho 2 di digital key, la prima la pagai 19.90€, prima di sapere che faceva proprio pena come ricevitore dtt e la seconda me la sono trovata dentro il nuovo myskyhd di due anni fa.
Suppongo che quella pagata sia mia a tutti gli effetti e l'altra se mai accadrà, dovrò restituirla a Sky che è sua.
Purtroppo se un prodotto è di Sky questo va restituito. Se viene perso magari ci si può accordare su cosa sia meglio fare per evitare sanzioni da quelle società che in effetti sono a tutti gli effetti degli strozzini

Supponi male, anche io pagai 19,90 Euro la mia, salvo verificare che trovava si e no 150 canali su 300, e l'ho dovuta restituire al momento della disdetta e riconsegna apparati.
 
Supponi male, anche io pagai 19,90 Euro la mia, salvo verificare che trovava si e no 150 canali su 300, e l'ho dovuta restituire al momento della disdetta e riconsegna apparati.

Quindi non ho pagato la digital key, ho pagato la possibilità di usufruire di quel prodotto.
Un po' assurda come ipotesi ma veritiera ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Bisogna sempre verificare che la penale sia congrua ;) È un piccolo dettaglio che continuate ad ignorare ;)

E allora come mai una bolletta di conguaglio Eni di 650€ non pagata, dopo 13 mesi è diventata 3.118,32?
Pagare 5 volte il reale consumo come penale è congruo? Eppure è così....
 
Bisogna sempre verificare che la penale sia congrua ;) È un piccolo dettaglio che continuate ad ignorare ;)

La penale corrisponde al valore del bene non restituto, più congrua di così!

Se poi il tutto passa al recupero crediti... Altra storia, a Sky sempre 19,90 rientrano!
 
Ho ricevuto oggi un sollecito per il pagamento di una schifosissima pennetta USB per il DTT da parte di una società di strozzinaggio che lavora per Sky e vorrei dire ai suddetti del titolo cosa ne penso della cosa....

La suddetta schifezza per il DTT pagata da me un euro mi viene adesso a costare quasi cento perchè non sono riuscito a trovarla visto che non la usavo e senza contare il fatto che ne avessi restituito un altra perfettamente funzionante e a parte il fatto che mi fosse stata secondo loro "regalata", si vede che abbiamo un concetto diverso di regalo....

Dubito fortemente che mettano a disposizione certi contatti per le masse a differenza di Sky UK dove persino il figlio di Murdoch si degna di rispondere alle email dei suoi clienti.

Adesso non sono più un loro cliente ma grazie a questo regalino di addio da parte loro ho deciso che non avranno mai più un soldo da parte mia e a chi mi chiederà informazioni sui loro servizi conosceranno i loro più squallidi dettagli e i loro comportamenti incivili e le solite prese per i fondelli, ovviamente consiglierò di non fare abbonamenti alla pay tv e specialmente loro.

Tornando al succo del discorso se qualcuno conoscesse una mail è pregato di metterla in questo thread.
Ma perché sono € 100 se nel contratto è scritto:

...in caso di mancata restituzione nei termini previsti contrattualmente o in caso di smarrimento, furto, danneggiamento o distruzione, Sky avrà diritto ad applicare un importo a titolo di penale fino ad un massimo di:

...- € 30,00 (trenta/00) per ciascuna Digital Key...
 
Nel caso di Tikal, Sky non poteva avvisarlo anche telefonicamente/sms/e-mail?
In un caso simile che non si trova più la digital key, è possibile:
- pagare una cifra congrua la digital key? (da cosa ho capito 30 euro se si paga nei tempi previsti)
- comprare una nuova digital key e restituire quella?

Può anche capitare che quando si riconsegna il decoder in un centro Sky, la d.k. passi in cavalleria. In quel caso non si può dire che il centro Sky non l'aveva richiesta?
 
, la d.k. passi in cavalleria. In quel caso non si può dire che il centro Sky non l'aveva richiesta?

Beh in quel caso è stato un errore dello sky service, pero sul modulo che hai firmato è sbarrata la digital key
 
Indietro
Alto Basso