• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Email strana da Paypal

Bluecrush

Digital-Forum Gold Master
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
6.248
Località
Poirino (To) Italy
Salve mi e' arrivata questa strana email ..

Gentile Cliente,
Hai aggiunto aidound@gmail.com come un nuovo indirizzo di posta elettronica per il tuo conto PayPal.

Connessione IP: 62.214.255.255
Tempo di connessione: 28-03-2015 13:03:03

Se non hai autorizzato questo cambiamento, verificare con i familiari e altre persone che possono avere accesso al tuo account prima.

Se ritenete ancora che una persona non autorizzata è cambiata la tua email:

* Si prega di scaricare e decomprimere il modulo allegato al tuo indirizzo email.
* Invio di questo modulo ripristinerà automaticamente il vostro account di posta elettronica originale PayPal.

Grazie.
Copyright © 1999-2015 PayPal. Tous droits riserve

In allegato un file .shtml che ovviamente non ho scaricato ..
E' ovvio che si tratta di pishing ma non capisco perche' arrivi dalla loroa email ufficiale ... assistenza@paypal.it :5eek:
Comunque ho controllato e il mio conto non e' stato bloccato .. e' a posto e non ci sono nuovi indirizzi mail aggiunti ..

Voi cosa ne pensate ?
 
Direi che bisogna fare molta attenzione se arrivano mail di questo tipo, alle volte basta poco per cascarci, e verificare molto bene prima di procedere, meglio se attraverso il tuo account on line che tramite il link della mail nel caso dovessi modificare qualcosa ;)
 
Comunque mi sono accorto che l'hanno mandata a un mio indirizzo .tin.it ... non a quello gmail che uso per paypal .... percio' e' truffa sicura ... Ho guardato l'header ma dove dovrei guardare per capire che e' falsa ?
 
Nell'header c'è tutto il percorso che fa l'email compresi i vari indirizzi IP anche di partenza, quindi se per esempio si vede che ci sono indirizzi IP Cina, ecc..... sicuramente è un fake.
 
Probabilmente vedi l'indirizzo come nome del mittente ma se vai a vedere i dettagli troverai dati diversi.
 
"assistenza@paypal.it" è solo il nome (ovviamente modificato) di chi te l'ha mandata. Guarda subito affianco, e troverai il nome di chi ti ha mandato l'email, insieme con l'indirizzo IP, che naturalmente non risalirà a niente.
 
Indietro
Alto Basso