• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Emergenza Coronavirus - Sconto per clienti Sky SAT fino al 31/5

Racconto la mia esperienza: mandata disdetta pacchetto sport a fine marzo, nei giorni scorsi ho provato ad attivare lo sconto (presente in Fai Da Te), senza riuscirci.
Appariva sempre un errore tecnico che non permetteva di chiudere la pratica, probabilmente per la disdetta in corso.
Ho chiamato ieri il servizio clienti, e l'operatore mi ha attivato senza problemi lo sconto, e poco dopo mi è arrivata la mail di conferma con il nuovo listino con sconto.
Quindi ha eliminato la disdetta del pacchetto e ti ha attivato lo sconto?
 
Ho disdetto calcio a marzo con decorrenza 30.04 e ieri, via chat, l'operatrice mi ha attivato lo sconto covid (che non riuscivo ad attivare via web), confermando la rimozione di calcio al 30.04.
Ho immediatamente ricevuto mail di conferma e lo sconto è visibile sul fai da te
 
Comunque queste sono furberie da parte di Sky, come ha fatto anche Tim.

Se uno non sa nulla perchè non legge i forum ecc... non saprà mai che c'è questa promo.

Sapete quanti rimarranno fuori da questo sconto che spetterebbe a tutti in automatico?.......


confermo che quelli di sky sono furbi, infatti dallo sconto sono tagliati fuori anche tutti quelli che hanno fatto richiesta di disdetta a scadenza naturale, con contratto in scadenza il 1 maggio (proprio come me). anche se sono riuscito ad attivare lo sconto il 7 aprile, lo sconto non lo vedrò mai perchè verrà caricato sulla fattura di maggio che non riceverò mai.
vi sembra normale tutto ciò?
c'è qualche altra soluzione per essere rimborsato dei 15€ che mi spettano per il mese di aprile?
il mio abbo fino al 30 aprile è: skytv+fam+sport+calcio+hd
 
confermo che quelli di sky sono furbi, infatti dallo sconto sono tagliati fuori anche tutti quelli che hanno fatto richiesta di disdetta a scadenza naturale, con contratto in scadenza il 1 maggio (proprio come me). anche se sono riuscito ad attivare lo sconto il 7 aprile, lo sconto non lo vedrò mai perchè verrà caricato sulla fattura di maggio che non riceverò mai.
vi sembra normale tutto ciò?
c'è qualche altra soluzione per essere rimborsato dei 15€ che mi spettano per il mese di aprile?
il mio abbo fino al 30 aprile è: skytv+fam+sport+calcio+hd

Se lo hai attivato correttamente e ne hai diritto lo riceverai ugualmente in qualche modo :)
 
sono entrato in chat per chiedere, e l operatore ha detto:

lo socnto e'ì valido per chi continua con sky e non per chi ha il contratto in chiusura
e' una regola di questo socnto chi e' in chiusura al 30 aprile non ha diritto allo socnto

mi sembra una presa in giro, perchè questa "regola" non mi pare di averla letta da nessuna parte



 
sono entrato in chat per chiedere, e l operatore ha detto:

lo socnto e'ì valido per chi continua con sky e non per chi ha il contratto in chiusura
e' una regola di questo socnto chi e' in chiusura al 30 aprile non ha diritto allo socnto

mi sembra una presa in giro, perchè questa "regola" non mi pare di averla letta da nessuna parte





Al di là delle dichiarazioni dell'operatore.. hai ricevuto conferma di attivazione dello sconto? Se l'hai ricevuta allora ne potrai godere, altrimenti no.
 
L'ho scoperto oggi chiamando il servizio clienti. Loro dicono di avermi avvisato via mail ma non ho ricevuto nessuna comunicazione e in fattura non è mai stato scritto. Comunque mi hanno detto che l'aumento è congelato fino al 31/5

vai a leggere la fattura di febbraio:evil5:
 
Secondo me la fattura di Aprile era già stata emessa (o lo stavano facendo) prima che chiedessimo lo sconto. Conguaglieranno lo sconto per Aprile sulla fattura di Maggio.

..le fatture le emettono SEMPRE il giorno 01 di ogni mese....nessuna novità e quindi lo sconto non ci stà...
 
..le fatture le emettono SEMPRE il giorno 01 di ogni mese....nessuna novità e quindi lo sconto non ci stà...

A me in realtà ne arrivano sempre due:
- una emessa il 1° del mese con il normale canone da pagare
- una emessa il 18 con il canone DAZN di 9,99 annullato da uno sconto di pari importo
 
Lo sconto quando arriva arriva, ma tanto per un chiarimento contabile.

Se una fattura datata 1 aprile la lasciano così, potrebbero rilasciare ugualmente la nota di credito (una specie di fattura con importo negativo) datata 10 aprile con importo di -15,20? Senza andare a modificare la fattura di aprile?
 
A me in realtà ne arrivano sempre due:
- una emessa il 1° del mese con il normale canone da pagare
- una emessa il 18 con il canone DAZN di 9,99 annullato da uno sconto di pari importo

..infatti è così, ma quella di metà mese riguarda DAZN e NON calcio/sport di Sky.
 
Lo sconto quando arriva arriva, ma tanto per un chiarimento contabile.

Se una fattura datata 1 aprile la lasciano così, potrebbero rilasciare ugualmente la nota di credito (una specie di fattura con importo negativo) datata 10 aprile con importo di -15,20? Senza andare a modificare la fattura di aprile?

Quando mi rimborsarono, dopo 3-4 telefonate, i film Primafila erroneamente addebitati, me li scalarono direttamente dall'addebito bancario senza mai esporre questo rimborso in nessuna fattura, né quella appena emessa, né nella successiva. Probabilmente avranno emesso una Nota di Credito, ma non me l'hanno inviata via mail come le fatture (dovrei verificare nello storico del Fai Da Te).
 
Lo sconto quando arriva arriva, ma tanto per un chiarimento contabile.

Se una fattura datata 1 aprile la lasciano così, potrebbero rilasciare ugualmente la nota di credito (una specie di fattura con importo negativo) datata 10 aprile con importo di -15,20? Senza andare a modificare la fattura di aprile?

Esattamente il mio pensiero.
Se proprio vogliono continuare con questa farsa di emettere fattura il primo del mese e renderla visibile solo dieci giorni dopo, che almeno faccianno un nota di credito.

C'è anche la remota ipotesi che l'anteprima (al momento vedo solo questa) non sia inclusiva dello sconto (mi capitò per una loro errata doppia fatturazione qualche anno fa).
 
confermo che quelli di sky sono furbi, infatti dallo sconto sono tagliati fuori anche tutti quelli che hanno fatto richiesta di disdetta a scadenza naturale, con contratto in scadenza il 1 maggio (proprio come me). anche se sono riuscito ad attivare lo sconto il 7 aprile, lo sconto non lo vedrò mai perchè verrà caricato sulla fattura di maggio che non riceverò mai.
vi sembra normale tutto ciò?
c'è qualche altra soluzione per essere rimborsato dei 15€ che mi spettano per il mese di aprile?
il mio abbo fino al 30 aprile è: skytv+fam+sport+calcio+hd

Ciao Bolide, sono nella tua stessissima condizione. Vorrei provare anche io ad attivare lo sconto ma temo che non verrà applicato...
Comunque ho appena seguito la procedura che pare essere andata a buon fine. Vedremo...
 
Ultima modifica:
Se lo hai attivato correttamente e ne hai diritto lo riceverai ugualmente in qualche modo :)

Magari come le famose cauzioni da 90€ che alcuni aspettano da un paio di anni :laughing7:

Ah anche io sconto richiesto il primo giorno ed a scadenza naturale il primo di maggio, dall’anteprima nessuna traccia dello sconto.
 
Ciao Bolide, sono nella tua stessissima condizione. Vorrei provare anche io ad attivare lo sconto ma temo che non verrà applicato...
Comunque ho appena seguito la procedura che pare essere andata a buon fine. Vedremo...

Ciao Pucce, è probabile che lo sconto ti venga attivato ma se il tuo abbo scade il 1 maggio non lo avrai mai (a meno che non revochi la disdetta). io lo sconto l'ho attivato il 7 ed è andato a buon fine, infatti dall' app, oppure simulando l'aggiunta di un pack tramite pc, lo sconto di 15€ è visibile e viene applicato, ma purtroppo verrà inserito solo nella fattura di maggio (che non ci sarà).
avrei pensato di fare anche così: se dovessi riuscire a rientrare in sky tramite retention o reconnection mi farei stornare anche i 15€ di aprile sulla prima fattura disponibile
 
Al di là delle dichiarazioni dell'operatore.. hai ricevuto conferma di attivazione dello sconto? Se l'hai ricevuta allora ne potrai godere, altrimenti no.

Satred, lo sconto è attivo.
secondo te, dato che lo sconto sarà sulla fattura di maggio (che non avrò mai perchè abbo chiuso il 1 maggio), se in chat chiedo il rimborso tramite bonifico dici che me lo faranno?
 
Sicuramente ne avrete già discusso, ma notando l'anteprima della fattura, ad aprile non risultava. Ho contattato l'assistenza e mi ha detto che a maggio si attiverà e solo per quella mensilità...
Che delusione
 
Indietro
Alto Basso