Emtec N150h

Emtec N150H

Sono possessore da diversi anni di un Emtec N150H.
Se lo scopo è quello di registrare per poi rivedere programmi TV, a mio parere, è perfetto.
Il SW è semplice ed intuitivo; basta collegare una hard disc esterno (io ne ho uno da 500 GB) e ci si può registrare centinaia di film e/o eventi sportivi.

Io ho provato a non cancellare mai i file registrati ed in 500 GB sono riuscito a registrare tutti campionati mondiali 2011 di F1, GP2, Motomondiale (le tre classi) e Superbike, ovviamente prove e gare e avevo ancora spazio.

Praticamente lo si puo usare come surrogato di un VCR o DVD recorder, con la differenza che anche se si registra 4/6 ore di programma, quando lo si rivede non si perde la qualità dell'immagine.

Se volessimo trovare aspetti negativi:
Se durante la riproduzione si mette in PAUSE per più di 5/10 minuti quando si fa ripartire la riproduzione riparte da ZERO (forse è solo un problema del mio apparecchio); la soluzione è (attraverso il comando "GO TO") riposizionarsi la dove la riproduzione si era interrotta.
Quando si programma una registrazione è NECESSARIO che l'EMTEC sia spento dopo averlo programmato; se al momento dell'inizio della registrazione l'EMTEC è acceso NON registra. Non so perchè, ma è così; la soluzione: programmare e poi spegnere.

Se sul mercato esiste qualcosa di meglio non sò, ma come "videoregistratore" digitale a mio giudizio è fantastico.

Nella speranza di essere stato di aiuto,
un saluto

sy
 
Ciao ragazzi :) , sono nuovo del forum e spero che la vostra esperienza mi aiuti nel risolvere il mio problema.
Ho comprato l'emetec n150h e durante la registrazione di noto che dopo una decina di minuti, altre volte dopo mezz'ora o pochi minuti,compare la scritta nessun segnale, per questo motivo non riesco a registrare
Ora sapete se c'è una soluzione a questo problema, spero nella vostra disponibilità. :)
 
Secondo me se appare "nessun segnale" ma la registrazione va comunque avanti è un poblema di segnale del digitale terrestre e non dell'Emtec.

Prova a verificare se le connessioni del cavo antenna siano a posto, prova a cambiare il cavo o eventualmente risintonizza i canali.

Ha aggiornato il SW ? Potrebbe essere anche quello.

Fammi sapere, se posso aiuterti oltre.

Saluti
sy
 
vialattea ha scritto:
Sono stato un possessore dell'N150H; aveva troppi problemi (mai risolti); riproduceva molti formati video e audio, registrava anche in modo programmato; i problemi maggiori che ricordo erano i seguenti:
1) la gestione lcn dei canali (inutilizzabile)
2) la pessima gestione dei preferiti (se ricordo bene)
3) la memorizzazione dei canali, se il numero di questi era troppo elevato (da un certo numero in poi non li memorizzava).
A quel prezzo ti consiglio un decoder diverso.

ciao... che intendi per gestione LCD dei canali ?
forse l'emtec non permette di riordinare la lista canali a piacimento?
per memorizzazione. .... quanti al massimo ?

per il telesystem 6520HD che consigli ....... perdonami , ma ho letto un po dappertutto che non riesce a rispettare la programmazione delle registrazioni..... funzione a mio avviso PRIMARIA per questo oggetto.... quindi non credo che possa competere.
 
bombastic ha scritto:
Tieni presente che se il segnale d'antenna passa prima dal decoder e poi alla tv se spegni l'n150h non c'è più il passaggio del segnale.:eusa_wall:


domando: questo problema di attenuazione segnale antenna si verifica anche se il dispositivo viene lasciato in standby ??

voglio dire, io ho bisogno che tutto il segnale passi al televisore essendo in una zona con debole ricezione...... posso lasciare eventualmente l'emtec in standby o devo per forza lasciarlo acceso ?

grazie
 
flashe ha scritto:
ciao... che intendi per gestione LCD dei canali ?
forse l'emtec non permette di riordinare la lista canali a piacimento?
per memorizzazione. .... quanti al massimo ?

per il telesystem 6520HD che consigli ....... perdonami , ma ho letto un po dappertutto che non riesce a rispettare la programmazione delle registrazioni..... funzione a mio avviso PRIMARIA per questo oggetto.... quindi non credo che possa competere.
Ti rispondo un po' in ritardo.
La funzione LCN è presente, ma non funziona bene; da quello che ricordo, da un certo numero in poi inziava ad assegnare numeri di canale molto alti e totalmente improbabili (molto superiori a 999); disabilitando LCN, i canali li memorizzava così come li trovava, successivamente li ordinavo secondo le mie preferenze ma ogni tanto perdevo la numerazione da me impostata.
Memorizzava circa 220-248 canali, quelli in più non li memorizzava.
 
Cercavo un pvr con 2 scart e ho trovato Emtec N150H in offerta.
Ok la registrazione dei film, ottima qualità!
Ma quando faccio la ricerca automatica non trova tutti i canali disponibili (regolarmente sintonizzati da altri decoder) come ad es. i tre sportitalia.
Mancavano anche altri canali trovati a forza di ripetere la ricerca ma spariti nella succesiva, come : giallo,italia 2,med.extra,real time,ecc.

Può dipendere dal fatto che trova solo circa 220-248 canali?come scritto da vialattea nel post precedente.
Se così fosse come faccio ad aggiungere i canali che cerco?con la ricerca manuale?
Il firmware installato è il più recente messo a disposizione dal produttore.

Grazie anticipatamente.:eusa_think:
 
Ultima modifica:
Ho provato la procedura e dopo qualche tentativo ha aggiunto i 3 sportitalia, che è quello che volevo,
anche se dopo un po' ha cominciato a dare nessun segnale ad oltranza.
Ho ripetuto più volte la ricerca ma niente.
Probabilmente il segnale è debole, ma il decoder integrato dell'altra tv li mostra in chiaro con qualche disturbo o schermo nero.
Comunque anche se non sarà il massimo come ricezione compensa come lettore multimediale.
Grazie x i preziosi consigli.
Ciao e Buone Feste :D
 
francom ha scritto:
Comunque anche se non sarà il massimo come ricezione compensa come lettore multimediale.
Invece trovo semplicemente vergognoso che, dopo due anni e mezzo dall'uscita del prodotto, si trovi ancora in vendita nei supermercati/centri commerciali oppure online talvolta ancora a più di 80€... per un prodotto carente in origine, che oggi sta mostrando tutti i suoi limiti come ricevitore DTT (il mediaplayer è un di più e, nel contesto, non conta nulla)... insomma, una ciofeca (sì, l'ho provato, e so di cosa parlo...) Emtec e i commercianti è ora che si diano una svegliata... qua in Italia non saremo il quarto mondo per sempre, si spera...... :doubt:
 
Salve
questo decoder, registrando su hard disk esterno in file system NTFS, splitta le registrazioni? Se sì, dopo quanti GB?

Grazie.
 
vorrei comprarlo,ma il telecomando come e' come qualita? e' sensibile, i tasti sono reattivi?)
se non si usa il telecomando si spegne automaticamente dopo 3 ore'?
 
Indietro
Alto Basso