• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Emtec N160h

gaee

Digital-Forum New User
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4
Salve a tutti apro questo thread per chiedere informazioni riguardanti il suddetto decoder


Moviecube N160H by Emtec

non riuscendo a trovare informazioni in rete, e siccome ero in procinto di acquistare il modello n150h proprio oggi, prima di procedere con l'acquisto ho pensato di chiedere qui se qualcuno conosce (se ci sono) delle differenze tra i due decoder, e se a parità di prezzo (5 euro in più) è più lungimirante propendere per il modello nuovo (sempre che lo sia, esteticamente sembra di si imho)

vi lascio le informazioni trovate (facilmente) sul sito della emtec:


Caratteristiche
Registra in diretta o con registrazione programmata i canali televisivi preferiti su dispositivo USB.
Con N160H condividee files è facile e immediato e, non richiede l'ausilio di alcun computer. Collegando una memoria USB a N160H è possibile immediatamente vederne i contenuti.
N160H consente di visualizzare files in Full HD (1080p) e supporta tutti i principali codec
Design curato nei minimi dettagli indicato con ogni tipo di arredamento
Tasti frontati per governare Moviecube quando il telecomando è smarrito o mancante.


Specifiche tecniche
File system: FAT32/NTFS
collegamento USB host: 1
Formati memorie supportati: HDMI 1.3
collegamento A/V: Scart oppure AV out
Formati video: AVI, M2TS, MKV, MPG 1/2/4, VOB
Codec video: H.264, MPEG-1, MPEG-2/HD, MPEG-4 (GMC non supportati), XVID
Formati Audio: MP3, WMA
Codec Audio: MP3, WMA
 
più di cento visite e nessuno ha una parola da sprecarci?!?!

:eusa_wall:
 
perché è uscito da poco e probabilmente nessuno lo conosce.
 
Le caratteristiche sono simili

N160h:

Connessioni
-1 porta USB 2.0 HOST
-1 Antenna in & out
-1 uscita HDMI 1.3
- TV Scart
- Coaxial SPDIF
File system
- FAT32/NTFS
Formati files supportati
- video: AVI, M2TS, MKV, MPG 1/2/4, VOB
- audio: MP3, WMA
- photo: JPG, BMP
Codec video
- H.264, MPEG-1, MPEG-2/HD, MPEG-4 (GMC non supportati), XVID
Codec Audio
- MP3, WMA
Sottotitoli
- SMI, SRT, SSA

N150h:

Connessioni
-1 porta USB 2.0 HOST
-1 Antenna in & out
-1 uscita HDMI 1.2
- TV Scart
- VCR Scart
- Coaxial SPDIF
File di sistema
- FAT32/NTFS
Formati files supportati
- video : AVI, MPG, MPEG, MP4, MKV, DAT, VOB, TS, TP, M2TS
- audio : MP3, WMA
- immagini : JPG, PNG, BMP
Codec Video
- MPEG-1, MPEG-2/HD, MPEG-4 (GMC non supportati), XVID, H.264 HD
Codec Audio
- MP3, WMA
Sottotitoli
-SRT, SUB, SSA, SMI

L'N160h ha in più i tasti frontali per il volume; bisogna vedere se il firmware ha gli stessi problemi dell'N150h.
 
Novità ???

Ciao a tutti;

e' passato qualche mese.... nessuno ha acquistato il ricevitore in oggetto ??
qualche consiglio ?? Problemi riscontrati con il firmware ??

Grazie.... :happy3:

Gianluca
 
Ho comprato ieri l'n160h ed ho appena fatto in tempo a collegarlo ed a guardare transformers. A primo impatto ha una grafica molto semplice e intuitiva e un'ottima immagine. Per contro, il telecomando funzona solo ad una precisa inclinazione. Proverò ad utilizzare il tablet come telecomando per vedere se riesco a risolvere il problema.
Non ho ancora provato la registrazione, ma lo farò quanto prima!!! :D
 
A me succede una cosa strana con questo N160H. Dopo averlo collegato alla TV non riesco piu a vedere alcuni canali RAI, questo sulla TV, sul N160H invece si! sulla TV ho provato piu volte a rifare la ricerca canali, ma invano. Sapete il perche di questa cosa?:sad:
 
Scusa ma non capisco cosa intendi. UHF VHF? non cè il digitale adesso? comunque cosa dovrei fare secondo te, per risolvere questa seccatura?:eusa_think:
 
Quelli che non ricevo non bene, ma per niente sono:

Raisport 1
Raisport 2
Rai News
Rai 4
Rai 5
Rai Movies
Rai Storia Rai Scuola
Rai Premium


Rai 1 2 3, li vedo a volte bene a volte disturbati, ma questo puo dipendere dal maltempo.:icon_rolleyes:
 
ciao a tutti! ho comprato quesot movie cube per natale e l'ho provato per la prima volta stasera. ho messo su chiavetta un film .mp4 che ha visto bene per i primi 20 minuti, poi ha iniziato a andare a scatti. ho fatto stop, play e da lì è andato ma senza audio. anche ricaricando dal menu il file dall'inizio dopo un po' l'audio sparisce. :doubt:
nella chiavetta ho messo anche un film .avi e mi dice "file non supportato"
:doubt: :doubt:
qualcun altro ha avuto questi problemi? in più appena acceso uno dei led dell'ora non funzionava... mi sono beccato un esemplare sfigatello? :icon_rolleyes:

come decoder invece tutto ok, vedo pochi canali ma questo è un problema della mia zona/antenna perché è così anche sugli altri televisori con altri decoder.
 
Stavo valutando anch'io ad un dispositivo, senza HD interno, che mi permettesse di:
- REGISTRARE i programmi TV (anche programmando la registrazione e in HD)
- VEDERE sulla TV dei filmati AVI - VOB - DIVX - XVID ecc...
il tutto utilizzando una chiavetta USB (oppure un HD esterno) e poi non essere comunque vincolato al formato di registrazione (e quindi poter vedere il filmato anche sul PC o direttamente sulla TV (ho una Samsung FULL HD con l'ingresso USB che permette di VEDERE - non registrare - film di vari formati)
Un amico mi consigliava il prodotto WD MEDIA LIVE (che mi dice sia ottimo, qualità perfetta e visualizza di tutto, senza scatti, con una definizione altissima...) ma, purtroppo, non permette di registrare dalla TV :sad:
Allora, guardando nella rete, mi hanno indirizzato sul prodotto EMTEC N160H oppure sull' EMTEC N150H; leggo pero' che ci sono dei problemi di codec, firmware e di sintonizzazione dei canali. Soprattutto mi preoccupa la poca stabilità (visualizzazione a tratti - mancanza di audio in certi momenti...) che alcuni utenti segnalano nei vari Forum.
Mi sembra inoltre che EMTEC non sia ancora intervenuta (o qualche tecnico che conosce EMTEC) per risolvere questi malfunzionamenti...
Che mi consigliate di fare?
Esistono altre marche di prodotti - SENZA HD INTERNO - che faccia quello che chiedo?
Grazie.
 
ciao Wadoryu, io prima di farmi regalare questo Emtec N160H avevo cercato per un po' sul web. avevo le tue stesse esigenze e non ho trovato altro che leggesse proprio tutto quel che volevo, soprattutto per quanto riguarda i sottotitoli. avrei preferito leggere anche i .sub che il 150 leggeva e il 160 no, ma visto che leggevo pessime recensioni sul 150 e questo era appena uscito mi sono affidata al destino sperando che avessero sistemato le cose.
oggi riproverò a collegare la chiavetta con un paio di film formato avi mkv e mp4 e riposterò. può anche darsi che il film che mi si è bloccato alla prima prova fosse difettoso. ache perché se non mi vede i .avi me ne faccio ben poco!!! ti aggiornerò quindi su eventuali problemi risolti o persistenti sulla lettura.
come decoder digitale invece non posso lamentarmi. non vedo tutti i canali ma è un problema di casa mia. vedo gli stessi che prendiamo al piano di sopra col decoder integrato nel tv samsung. per quanto riguarda la noia del telecomando che va puntato precisamente e i disturbi nella ricezione, ho risolto entrambi i problemi spostanto il decoder più in basso, a altezza tv. prima era su uno scaffale sopra. come l'ho spostato tutti i canali si sono visti perfettaente. ho visto un intero film su rai4 ieri sera e non c'è mai stato un pixel fuori posto. anche il telecomando funziona molto meglio, non credo sia un problema di mira quanto di angolazione, se hai il decoder a altezza del tuo corpo funziona bene anche a distanza.
per ora passo e chiudo, quando ho novità brutte o buone sulla lettura dei file multimediali vi aggiorno.
 
Emtec N160H

Ciao kwaidanotto. Grazie per la tua risposta e per le informazioni che mi darai quando avrai fatto altre prove sul tuo apparecchio.

Vorrei pero' farti qualche domanda, che puo' essere di interesse anche per altri lettori del Forum:
1 - Riesci a memorizzare in automatico tutti i canali oppure c'è un limite di numero? Leggevo su altri blog che il mod EMTEC N150H (molto simile al tuo...) non riesce a memorizzare in automatico piu' di un certo numero di canali (mi sembra di ricordare 250 circa) e gli altri restano fuori. Pur considerando che la tua antenna ti da qualche problema a memorizzare alcuni canali del Digitale Terrestre, hai verificato se TUTTI i canali che memorizzi sulla TV sono memorizzati anche sull' EMTEC N160H ?
2 - Che collegamento hai fatto tra l'antenna, l'emtec N160H e la TV ? Se hai fatto i seguenti collegamenti con il cavo coassiale:
PRESA TV sul muro - EMTEC N160H (IN) ;
EMTEC N160H (OUT) - TV (IN); riesci a vedere il segnale d'antenna sulla TV anche con l'apparecchio EMTEC spento?
3 - Hai provato a registrare dei film in HD (per es. dal canale 501 RAI 1 oppure dal canale 507 LA7 HD) e com'è la qualità?
4 - FORMATO TV: riesce in automatico a registrare nel formato 4:3 oppure 16:9 senza alterare l'immagine e poi la visualizza altrettanto bene (in automatico) senza dover risettare il formato video della TV ?

Scusa se sono stato troppo tecnico. Grazie.
 
Io tutti questi problemi non li ho avuti. Il ricevitore mi ha trovato tantissimi canali di cui non sapevo neanche l'esistenza, nonostante il cavo dell'antenna faccia parecchio schifo. Le registrazioni programmate sono precisissime e la riproduzione è ottima. Veramente un ottimo apparecchio, sono molto contento!!! :icon_cool:
 
ho riprovato ieri con un film .avi sottotitolato e tutto è andato liscio per tutta la durata! anche un mp4 è andato benone. ho provato anche a registrare in hd, tutto ok. non so rispondere alle altre domande tecniche, non ho fatto mille prove tecniche visto che mi serve giusto per vedere i canali rai e i film da chiavetta :)
 
Buongiorno....

anch'io ho lo stesso prodotto....qualche problema riscontrato e per cui cerco il vostro aiuto...

Qualche problema nella ricerca dei canali....perche' se con la normale antenna sul televisore li prendo con il movie cube i 3 canali di sportitalia non me li sintonizza?

E anche la sequenza dei canali non e' quello dato nella configurazione automatica del televisore,,,,e se metto italia come nazione i canali rai non me li sintonizza. Voi che nazione mettete?

Altro problema...per registrare ho messo una chiavetta usb da 16 gb....glielo fatta formattare....ma...con due soli registrazioni nella cartella pvr mi occupano gia' 14,5 giga...ok il formato mts ad alta definizione occupera' spazio ma per 2 programmi da 2 ore 15 giga!!! Non c'e' possibilita' di farglielo registrare in un altro formato o perlomeno di sceglierlo? ....

Se non c'e' possibilita' mi sa che l'unica e' un hd esterno da 500 gb e via...

Non ho trovato gli av nella ricerca canali....cio' significa che prende solo e registra solo dal digitale se lo collego per registrare su sat non prendera' nulla immagino...

Ultima cosa per la formattazione dell'hd avete scelto ntfs o fat32....quale e' meglio?

spero mi possiate dare qualche soluzione sul cosa fare...

grazie:D
 
Ultima modifica:
Buongiorno
ho comprato or ora il N160h ed appena ho messo su un .mkv era muto, poi un altro che si sentiva bene, poi un altro ancora che era di nuovo muto. cosa posso fare?
 
CAnali HD

Buongiorno a tutti, Sarei intenzionato ad acquistare questo prodotto per i miei genitori, in modo da sintetizzare in un unico apparecchio tutta la "centrale" che hanno dovuto installare da quando si è passati al ditale terrestre.

Una sola domanda ai possessori, si vedono i canali 501 (raiHD), 505-506 (can 5 e ita1 HD) ?

Grazie
 
Indietro
Alto Basso