emtec n200 HD Mediaplayer a 99 euro

Abbiamo visto anche noi (io e quel famoso amico) dei modelli della Western Digital, pero' non ne abbiamo perche' uno dovrebbe comprarli: fanno le stesse cose (di chipset per i Matroska ce n'e' 1 solo...) ma costano di piu'.

Magari il nome sara' piu' bello (anch'io sono pieno di hard disk Western Digital, mentre Emtec mi ricorda i nastri degli anni '80), magari avranno un'estetica migliore (pace... e comunque e' questione di gusti), pero' se costano anche solo 1 € di piu' (per 99 centesimi invece posso pensarci :D) li lascio ben volentieri sullo scaffale.

Tanto piu' che il core business di Western Digital e' ben altro, quindi non vedo che vantaggi potrebbe dare il marchio: alla fine anche lei, come Emtec, li ha commissionati a qualche industria asiatica e c'ha incollato sopra il suo marchietto.

Io l'ho preso qualche mese fa a 109€, dopo aver letto delle ottime recensioni.

Funziona da dio, mai un problema nemmeno con gli MKV grandi dei film HD (l'ho preso per quello!)

DKDIB ha scritto:
Abbiamo visto anche noi (io e quel famoso amico) dei modelli della Western Digital, pero' non ne abbiamo perche' uno dovrebbe comprarli: fanno le stesse cose (di chipset per i Matroska ce n'e' 1 solo...) ma costano di piu'.

Magari il nome sara' piu' bello (anch'io sono pieno di hard disk Western Digital, mentre Emtec mi ricorda i nastri degli anni '80), magari avranno un'estetica migliore (pace... e comunque e' questione di gusti), pero' se costano anche solo 1 € di piu' (per 99 centesimi invece posso pensarci :D) li lascio ben volentieri sullo scaffale.

Tanto piu' che il core business di Western Digital e' ben altro, quindi non vedo che vantaggi potrebbe dare il marchio: alla fine anche lei, come Emtec, li ha commissionati a qualche industria asiatica e c'ha incollato sopra il suo marchietto.

Vero...;)

Però a parità di prezzo io preferisco un Western Digital o "altro" ad un prodotto "francese"...so che è una mia personale "convinzione" derivata da esperienze precedenti e del tutto "opinabile" ma purtroppo è così....;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Guarda che se non sbaglio c' è il modello "superiore" con DTT integrato e recorder:5eek: , però non ricordo il prezzo...;)

Trovato: è il modello S800H sempre della EMTEC con piccolo schermo LCD incorporato :5eek: ...il prezzo varia in base all' hard disk...da 249 a 399 euro....:evil5:

Anche se è un prodotto francese mi sembra molto valido e merita sicuramente attenzione da parte di chi vuole "di più" rispetto al modello oggetto del thread della stessa marca (che già è un ottimo prodotto, sia inteso....);)

io sto valutando in questo periodo di prendere uno ma l'S800H e' difficile da trovare, per altro esisterebbe un prodotto che e' simile che e' il HMR-600W di o2media, praticamente e' identico come caratteristiche, credo utilizzano lo stesso chip, e hanno entrambi il dvbt-hd, solo che ho notato che l'o2media finora ha potuto avere un certo sviluppo di firmware , sono molto indeciso tra i 2 oggetti, il costo dovrebbe essere simile (intorno a 300 euro con un disco da 1 tera), avete suggerimenti?

lombardf ha scritto:
io sto valutando in questo periodo di prendere uno ma l'S800H e' difficile da trovare, per altro esisterebbe un prodotto che e' simile che e' il HMR-600W di o2media, praticamente e' identico come caratteristiche, credo utilizzano lo stesso chip, e hanno entrambi il dvbt-hd, solo che ho notato che l'o2media finora ha potuto avere un certo sviluppo di firmware , sono molto indeciso tra i 2 oggetti, il costo dovrebbe essere simile (intorno a 300 euro con un disco da 1 tera), avete suggerimenti?

Guarda, il prodotto in questione leggendo le recensioni mi sembra più che valido...;)

Unici "difetti" oggettivi sarebbero il design e il player audio non proprio "esaltante"...ma come rapporto qualità-prezzo tutti lo lodano...
Quindi a parte l' estetica e poco altro sembra che si equivalga con l' S800H di Emtec... e costerebbe anche un pò meno....:evil5:
Quindi sta a te scegliere...sono entrambi prodotti validi...

Oppure in alternativa puoi sempre prendere in considerazione l' acquisto di un 4Geek o un Western Digital ....;)

Però cerchiamo di non andare OT: questa è la discussione riguardante l' EMTEC n200HD ;)

Ultima modifica:
Oggi mi e' arrivato un volantino da MediaWorld: la versione dell'Emtec N200 con hard disk da 1 TB interno a 140 € (30 € in piu' rispetto all'N200).
Non sono sicuro che le caratteristiche siano identiche fra l'N200 ed il modello in promozione (a parte, appunto, l'hard disk), pero' mi pare di ricordare di si'.

Non posso scrivere il modello perche' il gatto ha fatto indigestione, cosi' il volantino e' sparito alla svelta... ^^''

DKDIB ha scritto:

io so che WD ha anche aggiornato firmware introducendo persino nuovi codec, Emtec non so, e questo è già un buon motivo per preferire WD dal mio punto di vista, poi se vale la differenza di costo è molto soggettivo

Io ho 'preso' per Natale un WD TV HD a 99,00€ e un HD MyPassport da 320GB (2.5") a 69,00€ e sono molto soddisfatto.
Il mediaplayer ha uscita S/PDIF (ottico digitale) e HDMI (che non sfrutto perchè ho un CRT) ma collegato in CVBS con adattatore scart si vede stupendamente.
Modelli inferiori di mp (o con HD integrato) non hanno uscita audio digitale ne' possibilità di riprodurre filmati con audio AC3.
Il modello superiore (WD TV LIVE, mi pare si chiami) riproduceva anche il DTS, ma costava 50,00€ in +.

Sto facendo scorpacciata della mia collezione divx/xvid :D

A proposito di aggiornamento fw, seguendo le semplici istruzioni online ho scaricato ed installato l'aggiornamento più recente, tramite pennetta USB ;)

Indietro
Alto Basso