Emulatore android su pc

TonyTonyChopper

Digital-Forum Senior
Cercavo un emulatore Android per pc prevalentemente per giocare. Su internet ho trovato BlueStack che però era compatibile per windows 11 ( io ho windows 8) e scaricando Memuplay l'antivirus è scattato avvisandomi che non è un virus ma potrebbe rallentare il pc.

Per prima cosa il programma l'hai scaricato dal sito ufficiale?

I programmi vanno sempre e solo scaricati dai siti ufficiali

Esattamente che avviso ti ha messo?

Questi programmi free in genere si portano sempre dietro un po' di robaccia

Per prima cosa il programma l'hai scaricato dal sito ufficiale?

I programmi vanno sempre e solo scaricati dai siti ufficiali

Esattamente che avviso ti ha messo?

Questi programmi free in genere si portano sempre dietro un po' di robaccia
Ho provato a reinstallarlo per vedere l'avviso ma stavolta non mi ha segnalato niente in compenso l'emulatore, forse per colpa del pc non performante, non funziona in modo fluido
C'è scritto ottimizzato per Windows 11, ma più in basso non c'è il download per Windows "normale"?
Avevo notato che c'erano altri download sotto, ma non capivo se anche quelli erano per windows 11 e quindi avevo lasciato stare, magari adesso provo a vedere. Cambia qualcosa tra Nougat o Hyper-V, Nougat?

Hyper-V dovrebbe essere per macchine virtuali.

Ho problemi ad aprire alcuni giochi, inizialmente mi diceva che l'hardware non supportava il programma, ma ho modificato dalle impostazioni il modello di telefono ed è sparito l'avviso, tuttavia appena apro il gioco si chiude da solo...

Questi emulatori Android non supportano per dire il bluetooth, a parte che mi sembrano ben poco affidabili come emulatori.

Emula anche android? Perchè io ce l'ho, ma tra le piattaforme supportate mi indica nintendo ds e 3DS e Playstation 2
Si.

Ma io lo uso con ipad pro 11 M4, perchè è più semplice da configurare.

Ho provato con la nvidia shield tv ma è troooopo complicato da configurare

Secondo me con RetroArch è meglio con iOS

Indietro
Alto Basso