eMule 0.47b e "Offuscamento"---->0.47c

dalla faq di emule:D

Come perdere comunque i crediti.
Come descritto sopra, i crediti sono accoppiati con l'autenticazione sicura dell'utente. La chiave segreta di questa autenticazione è calcolata sulla base di informazioni memorizzate nei file preferences.dat e criptkey.dat. Nel caso andasse perso/cancellato uno di questi file non saresti più in grado di provare che sei il legittimo propietario dei crediti.
Se dovessi perdere solamente il file cryptkey.dat, è necessario che venga cancellato anche il file preferences.dat.

i tre file cryptkey.dat+preference.dat+client.met li ho sempre lasciati non mi ha mai perso niente :icon_wink:

io ho usato questa procedura trovata in rete
Ti do un consiglio: non c'è bisogno di riscarlo tutto, prendi l'archivio dei binari e immetti le impostazioni dalla cartella config del vecchio emule; o al limite reinstalla il nuovo emule e poi inserisci i vecchi dati.
Il fatto di riusare il vecchio profilo ti tornerà molto comodo, in quanto durante il tempo della tua utenza hai accumulato dei crediti che ti permettono di scaricare più rapidamente grazie al tuo share attivo.
Al contrario, se ricominci da capo avrai la bellezza di zero crediti e quindi dovrai riaccumulare crediti e nel frattempo avrai una velocità di download media decisamente inferiore!
I files da salvare della cartella config più importanti sono: clients.met, cryptkey(.dat) (quelle parentesi stanno a significare che il .dat non sempre viene inserito dopo il nome, sebbene l'estensione del file sia quella), emfriends.met (contiene tutte le persone aggiunte come "amici"...salvalo se indispensabile, se invece non hai nessuno di particolare da ricontattare possi anche buttarlo via), known.met, known2.met (questi riconoscono i tuoi file condivisi e temporanei), preferences(.dat) (contiene le tue impostazioni del mulo...se sono fatte male puoi anche cancellarlo, ma nota che dovrebbe reimpostare il nick di default, quindi dovrai cambiarlo in seguito!).
Dovrebbe bastare così.
Quindi vai in questo sito
http://www2.emule-project.net/home/perl/general.cgi?l=18&rm=download
scarichi i binari e dovrebbe bastare sostituire i file della cartella che ti apparirà estraendo l'archivio .rar e immetterli nella vecchia cartella di emule, non sostituendo però le cartelle "Temp", "incoming" e "config"

non è farina del mio sacco e bene specificarlo

ciao

dipende da quello che hai in scaricamento :icon_rolleyes:

vai in

programmi > eMule > temp e controlla quanti giga impegna quella cartella :icon_wink:

Scusate mi fate capire con le versioni quale e la più recente...
io ho la versione 1.2 Emule plus ora ho scaricato la versione 5.3 plus.. dovrebbe essere l'ultima ... no !!!
e sento di parlare di 0.47c
ho un pò di confusione ... o ci sono diversi prg

Ultima modifica:
Allora, Emule Plus è una particolare versione di emule che dispone di moltissime opzioni e funzioni non disponibili nella versione base (l'ultima è, appunto, la 0.47 c).
In particolare, Emule Plus è nato nel 2003 come versione modificata di eMule 0.30c, col passare del tempo sono state riscritte molte parti del codice originario di eMule e lo sviluppo del programma ha intrapreso una strada autonoma. Per questo eMule Plus non viene considerato alla stregua di una Mod, ma classificato come fork di eMule e riconosciuto dallo stesso come "eMule Compatibile Client" (in breve eMule Compat).
Si discosta dallo progetto "padre" per peculiarità, come il controllo antivirus al termine dei download o la possibilità di controllare se un file è stato segnalato come fake; alcune sue funzionalità sono state particolarmente innovative, tanto da essere implementate nel client ufficiale eMule (il Webserver e la possibilità di utilizzare cartelle temporanee multiple, ad esempio).
Per scelta del team di sviluppo, ad oggi eMule Plus non supporta la rete Kademlia.:icon_wink:

nighteagle ha scritto:
Si discosta dallo progetto "padre" per peculiarità, come il controllo antivirus al termine dei download Per scelta del team di sviluppo, ad oggi eMule Plus non supporta la rete Kademlia.:icon_wink:

2 circostanze deleterie, la prima xché il programma scambia per virus alcune "cose" necessarie, la seconda xche la rete Kad é insostituibile in quanto a "privacy".
Io mi connetto ai server solo in fase di ricerca globale, poi stacco tutto e riparto solo con Kad in abbinamento a Peerguardian. Lo consiglio.

Grazie per la delucidazione
Quindi consigliate più emule che emule plus.... ma se passo ad emule perdo la coda dei files..
altra notifica vedo che ogni tanto mi si riavvia il pc... solo quando e attivo emule .... cosa mi consigliate ...apparte qui da me adsl ancora non e arrivata .. e viaggio a 64k isdn...

Ultima modifica:
roby6819 ha scritto:
Ragazzi come faccio ad evitare di ricevere messaggi

Grazie

Opzioni -> messaggi e notifiche -> spulcia solo da amici, in questo modo sei tu a decidere da chi ricevere i messaggi.
ciao

Ragazzi, ho fatto bene, seguendo le istruzioni del sito, a togliere il firewall sulle due porte che usa il mulo.
Mi sembra di rischiare un po' troppo, sempre a livello di sicurezza, facendo questa operazione.

Voi cosa ne dite?

vianello_85 ha scritto:
Ragazzi, ho fatto bene, seguendo le istruzioni del sito, a togliere il firewall sulle due porte che usa il mulo.
Mi sembra di rischiare un po' troppo, sempre a livello di sicurezza, facendo questa operazione.

Voi cosa ne dite?

se lo attivi otterrai id basso.
ciao

CC Cleaner con il mulo ?
Dicevo di cancellare l'elenco che ho nella funzione cerca del mulo, un pò come cancellare la cronologia delle pagine web cercate.

Yes cccleaner con il mulo, ha una funzione apposita per cancellare la cronologia ricerche di emule :)

Indietro
Alto Basso