Emule

paperino2008

Digital-Forum Master
Buon pomeriggio a tutti!
Ho un problema: in casa ho un pc e un notebook. Il pc è collegato con porta usb al modem di alice e quest'ultimo è collegato al router d-link dir 301 con cavo ethenet. Dal router parte un altro cavo ethernet che va al pc. Per il notebook uso la connessione wireless.
Ebbene quando uso emule sul pc ho una notevole velocità. Mentre sul notebook la velocità di "scaricamento" è bassissima: ho provato a fare il "test delle porte" all'interno del programma emule e mi dice: "Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà eseguito".
Potete spiegarmi come devo configurare il router per risolvere il problema?

Al Notebook non hai semplicemente le porte aperte e quindi sul mappamondo della connessione hai freccie gialle id basso.
E ' un po complicato da scrivere, ti consiglio di andare sulla chat sul programma di emule dove ci sono utenti che ti sapranno di sicuro aiutare ;)

Trattandosi di installazioni diverse, è possibile che il programma abbia impostato porte diverse per i due programmi e che tu abbia provveduto ad aprire solamente quelle sul desktop. Fai una verifica... magari questa guida ti può essere d'aiuto :)

Ho provato a seguire la guida che mi avete consigliato ma...niente! Mi dà sempre : test fallito.
E' veramente incasinato! Proprio non so come fare!

paperino2008 ha scritto:
Ho provato a seguire la guida che mi avete consigliato ma...niente! Mi dà sempre : test fallito.
E' veramente incasinato! Proprio non so come fare!

Io te lho detto di andare sulla chat irc di emule , dove ci sono esperti che stanno apposta li per risolvere i tuoi problemi, gli dici il modello del tuo router e loro ti indicano la procedura di come aprire le porte. ;)

ciao danger,
esatto: ancora esiste emule? io non ne posso più...
so che esistono dei siti, a pagamento quindi "legali", da dove si può scaricare musica e film, anche in hd, abbastanza recenti e in modo veloce

c'è qualcuno che mi può consigliare qualche sito?
ho sentito parlare di rapidshare ma ci ho dato un occhio e mi sembra complicato e solo in inglese...

grazie

contrero ha scritto:
ciao danger,
esatto: ancora esiste emule? io non ne posso più...
so che esistono dei siti, a pagamento quindi "legali", da dove si può scaricare musica e film, anche in hd, abbastanza recenti e in modo veloce

c'è qualcuno che mi può consigliare qualche sito?
ho sentito parlare di rapidshare ma ci ho dato un occhio e mi sembra complicato e solo in inglese...

grazie

sempre pagando c'e' megaupload ;)

ciao Ercolino,
scusa la mia ignoranza in merito, ma.... non andiano fuori dal seminato in cosa?
chiedo in quanto mi è stato riferito che ci sono dei siti LEGALI dove poter scaricare musica e video a pagamento: non esistono?
scusa ma alla fine apple store non fa la stessa cosa?

ciao e a presto

Apple Store, ad esempio, paga i diritti agli artisti per ogni opera che mette a disposizione della clientela, invece molti siti di file hosting, quali rapidshare e via dicendo, non lo fanno.

In effetti non è così immediato. I siti di file hosting, si appoggiano agli degli utenti che effettuano un upload di contenuti vari. Se questi contenuti sono coperti da copyright, è vietato scaricarli, così come sarebbe vietato farne l'upload. In genere, diffida da tutti questi tipi di siti e affidati a store famosi, come quelli della Apple ;)

Indietro
Alto Basso