ENEL Calcolo fattura

Digitsatmania

Digital-Forum Gold Master
Salve a tutti amici ho bisogno di capire come viene calcolato il prezzo della corrente elettrica,oggi ho fatto l'auto lettura ho preso i dati dal contatore e raffrontati con i dati dell' ultima fattura ma non so calcolare il prezzo,il mio contratto e ENEL ENERGIA PURA CASA la tariffa (se non e cambiata) e di 0,093 Kw/h

DATI ULTIMA RILEVAZIONE
A1 2464
A2 1826
A3 25695

DATI DELL'ULTIMA FATTURA RICEVUTA (RILEVAZIONE ENEL 30 APRILE)
A1 2298
A2 1710
A3 25576

La fattura la ricevo ogni tre mesi,naturalmente a questo prezzo vanno aggiunti gli altri costi ma a me interessa il costo del reale consumo

grazie a tutti

Vediamo un pò , hai Enel Energia vero ? ;)

La prima fascia è quella più cara e per avere lo sconto devi aver raggiunto con le altre 2 il 65 % del consumo .

Nella prima fascia hai consumato 166 Kw , nella seconda 116 e nella terza 119

Quindi nelle due fasce scontate hai consumato 235 Kw che corrisponde al 58 %
, ciò significa tariffa piena .:eusa_wall:

dovresti ricevere una fattura di un 80 - 90 euri ...:eusa_think: :eusa_think:

stefio ha scritto:
Vediamo un pò , hai Enel Energia vero ? ;)

La prima fascia è quella più cara e per avere lo sconto devi aver raggiunto con le altre 2 il 65 % del consumo .

Nella prima fascia hai consumato 166 Kw , nella seconda 116 e nella terza 119

Quindi nelle due fasce scontate hai consumato 235 Kw che corrisponde al 58 %
, ciò significa tariffa piena .:eusa_wall:

dovresti ricevere una fattura di un 80 - 90 euri ...:eusa_think: :eusa_think:
Effettivamente le ultime fatture (trimestrali) vanno tra i 90-95 euro naturalmente comprese le imposte,se questo e il consumo per ogni tre mesi mi sta piu che bene comunque per i Kw/h consumati devo sommare tutte le tre fasce e moltiplicarla per la tariffa applicata (0,093 kw/h)? sul sito ho letto che ora la tariffa e di 0,099

Ultima modifica:
Stefano91 ha scritto:
Sicuro di non avere la Bioraria?
nO il contratto firmato parla di "prezzo monorario fisso e invariabile" valido per 24 mesi decorrenti dalla data di allaccio che risulta 1 maggio 2009 e validita' 30 aprile 2011

Quale fornitore per la luce?

Scusate, devo fare un nuovo contratto per la luce e vi chiedevo un consiglio su quale fornitore rivolgermi. Io avevo pensato e Edisoncasa per i prezzi competitivi ma certamente ci sono altri parametri da valutare. Attendo suggerimenti.
Ciao.

Stefano91 ha scritto:
Sicuro di non avere la Bioraria?
Puo essere che sono passato da monoraria a biooraria? visto che il contratto di due anni e scaduto a fine aprile? non ricordo di aver ricevuto comunicazione da Enel Energia

mi intrometto in questa discussione perché avrei delle richeste da fare circa l'eventuale verifica se il contratto che ho in negozio é buono(enel servizio elettrico) o se conviene addirittura cambiare potenza impegnata....

Prima di postare ditemi se va bene o devo aprire un thread nuovo ;)

Indietro
Alto Basso