[Enna] Problemi insopportabili canali mediaset

Isg71

Digital-Forum Senior Plus
Salve, scrivo in questa sezione perchè non ho visto per quanto riguarda il dtt una sezione proteste.
Il mio problema è con mediaset premium: da più di una settimana a oggi il segnale sparisce magicamente nelle ore serali e non riguarda solo i canali premium ma tutto il pacchetto mediaset (quindi anche canale 5, italia 1 ecc...)

Naturalmente tutto si sistema intorno alle 22:45, quando oramai le partite sono finite. So che sembra strano, ma vi garantisco che avviene proprio questo: da una settimana non riesco a vedere alcuna partita compresa quella di ieri sera.

Premetto che:

- Ho controllato l'antenna e durante le ore giornaliere il segnale è al 100% sui canali mediaset..di certo la sera nessuno sposta l'antenna;
- La scheda è inserita in una cam SD inserita in un televisore sharp (ho scelto la sd proprio per evitare problemi, d'altronde di giorno funziona benissimo)
- E' possibile che questo benedetto ripetitore stacchi solo per non far vedere le partite ? (sarebbe un vero e proprio boicottaggio in questi casi).
- Durante la serata, salta solo il pacchetto mediaset, i canali rai, la7 e tutti gli altri funzionano benissimo.

Inoltre ieri sera colto dalla rabbia (c'era juve-milan) ho provato a contattare il servizio assistenza, peraltro a pagamento...dopo essermi sciroppato 6 minuti di disco automatico (la sua chiamata verrà trasferita a breve) ho riagganciato.

Ora, prima di mandare la disdetta perchè onestamente mi sono rotto alla grandissima, volevo chiedervi se avete qualche idea...., inoltre cortesemente potete dirmi qual è la procedura per disdire mediaset premium (con sky la so già, ma con il dtt non mi era mai capitato finora)

Aggiungo che io abito a Enna e la mia antenna è puntata su Monte Cammarata (uno dei più grandi ripetitori della sicilia, dal momento che serve buona parte della mia regione).

Infine, possibile che se c'è un guasto in una settimana non se ne sia accorto nessuno? Anche se ci fosse qualcosa o qualcuno che mi disturba il segnale nelle ore serali (mi pare improbabile), come mai mi si stacca solo mediaset e non pure la rai? Scusate ma sto entrando in paranoia con questa storia

Grazie a chi risponderà

Potrebbe essere una interferenza di qualche apparecchiatura (forse un radioamatore) che viene accesa nelle ore serali?
Fai come ti ha consigliato "Gherardo"

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Non è da escludere neanche la propagazione.

Comunque sposto il thread in sezione dtt discussioni tecniche che è sicuramente più adatto :)

Non è da escludere neanche la propagazione.

Comunque sposto il thread in sezione dtt discussioni tecniche che è sicuramente più adatto :)

Ciao, scusa ma non sono ferrato in materia...cosa intendi per propagazione e come potrei verificarlo?

Riguardo a chiedere ai vicini non saprei, ho un vicinato di persone abbastanza anziane che usano praticamente solo rai1 e vanno a letto alle 21 :)

era per capire se é un problema alla fonte (mediaset) o di impianto di ricezione.

ma c'è un modo di capire se c'è qualcuno con qualche congegno dalle mie parti che disturba sempre a quell'ora ?

Onestamente, volendo pensare positivamente, mi pare difficile che un ripetitore così grosso salti ogni sera per una settimana di fila senza che nessuno lo segnali.

Problemi insopportabili canali mediaset

ma c'è un modo di capire se c'è qualcuno con qualche congegno dalle mie parti che disturba sempre a quell'ora ?

Onestamente, volendo pensare positivamente, mi pare difficile che un ripetitore così grosso salti ogni sera per una settimana di fila senza che nessuno lo segnali.

Per capirlo ci vorrebbe un misuratore di campo per verificare se sulla frequenza del Mux Mediaset c'è qualche disturbo o interferenza.

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Salve, scrivo in questa sezione perchè non ho visto per quanto riguarda il dtt una sezione proteste.
Il mio problema è con mediaset premium: da più di una settimana a oggi il segnale sparisce magicamente nelle ore serali e non riguarda solo i canali premium ma tutto il pacchetto mediaset

Prima di attribuire unilateralmente la responsabilità a Mediaset
sarebbe interessante anche sapere come è fatto il tuo impianto di antenna, nel dettaglio.
(partendo dalle antenne,amplificatori, includendo i componenti della distribuzione, fino ad arrivare a nominare tutte le singole prese Tv

Andando a scavare in profondità, salta fuori quasi sempre che ci sono dei pasticci nella realizzazione dell'impianto,anche se l'impianto è nuovo, anche (e spesso sopratutto) se te lo ha fatto un elettricista.

Prima di attribuire unilateralmente la responsabilità a Mediaset
sarebbe interessante anche sapere come è fatto il tuo impianto di antenna, nel dettaglio.
(partendo dalle antenne,amplificatori, includendo i componenti della distribuzione, fino ad arrivare a nominare tutte le singole prese Tv

Andando a scavare in profondità, salta fuori quasi sempre che ci sono dei pasticci nella realizzazione dell'impianto,anche se l'impianto è nuovo, anche (e spesso sopratutto) se te lo ha fatto un elettricista.

no, l'impianto è a posto, anche perchè di giorno funziona a meraviglia...Sondando su facebook fra gente della mia città, ho trovato che altre persone collegate sempre a quel ripetitore non hanno avuto problemi, invece un'altra persona che abita praticamente nel mio quartiere, ha avuto lo stesso problema con la mancanza del segnale sul pacchetto mediaset all'incirca dalle 20:30 alle 22:30.
Ora sembrerebbe e ripeto sembrerebbe quindi che c'è qualcuno qua vicino che rompe le scatole...ma a chi si segnala la cosa ?

Rilevo che non è stato precisato se l'impianto è singolo o condominiale: la maggiore (unica?) fonte di interferenze in UHF nasce e muore dentro l'impianto condominiale stesso (modulatori, ecc)

la mia nuova linea è che il cliente ha sempre ragione, dunque l'impianto è a posto e funziona a meraviglia...

Invece per come la vedo io, nella maggioranza assoluta dei casi, il cliente NON ha ragione :5eek::eusa_naughty:
(ma crede di averla) e va alla ricerca di qualcuno a cui dare la colpa.

Gia il fatto che ISG abbia avuto riscontro che il ripetitore non abbia avuto dei down in quell'orario dovrebbe fare riflettere.

Troppo facile dire che di giorno l'impianto (sembra) andare bene.

Prima di andare a "caccia di alien", io controllerei nel dettaglio l'impianto
con una particolare attenzione alla distribuzione e al mantenimento dell'impedenza.

Invece per come la vedo io, nella maggioranza assoluta dei casi, il cliente NON ha ragione :5eek::eusa_naughty:
(ma crede di averla) e va alla ricerca di qualcuno a cui dare la colpa.

Gia il fatto che ISG abbia avuto riscontro che il ripetitore non abbia avuto dei down in quell'orario dovrebbe fare riflettere.

Troppo facile dire che di giorno l'impianto (sembra) andare bene.

Prima di andare a "caccia di alien", io controllerei nel dettaglio l'impianto
con una particolare attenzione alla distribuzione e al mantenimento dell'impedenza.
Bene, mi piace vederti agguerrito...quindi vai avanti tu che mi viene da ridere...
Mi dispiace dirlo, ma sono un po' stanco e a volte inquadro delle situazioni in cui non ho più voglia di mettere il naso...

Bene, mi piace vederti agguerrito...quindi vai avanti tu che mi viene da ridere...
Mi dispiace dirlo, ma sono un po' stanco e a volte inquadro delle situazioni in cui non ho più voglia di mettere il naso...

Ma no agguerrito no
però ancora espongo le mie idee :)

Condivido con te il fatto che a volte ci sono situazioni in cui mettere il naso
è un pò come puntarsi la pistola alla tempia.

Nella mia piccola esperienza di antennista amatoriale, ho avuto modo di constatare che nel 100% dei casi in cui sono intervenuto per "raddrizzare" un piccolo impianto casalingo, c'erano sempre due fattori ricorrenti

1)distribuzione sbagliata (partitori al posto di derivatori, cavi intrecciati, uscite lasciate aperte etc)
2)antennne mixate senza filtri

sempre !

Naturalmente il proprietario dava la colpa ai GSM, agli aeroplani, alle EMC, alla lavatrice ed al pappagallo del vicino.

ovviamente ci saranno anche eccezioni, ma questo è quello che ho visto.

Ergo, invito per l'ultima volta l'utente ISG a postare uno schema completo e dettagliato del suo impianto e a prendere conscienza che con buona probabilità il problema non è di Mediaset, ma del suo impianto.

Indietro
Alto Basso