ennesima delusione SKY

fandyx ha scritto:
daccordo su tutto ma se uno ti vende una cosa non può essere poi modificata sucessivamente. a me è stato detto che era possibile attivare successivamente....(entro 25gg), e poi non capisco le inutili promesse fatte dal call center....ripeto"per ovviare al disguido ti regaliamo comunque un mese in più" e poi successivamente mi viene detto che non essendo scritto da nessuna parte questo non è dimostrabile. L'ho già scritto...si tratta di politiche commerciali che possono spingere o meno ad attivare un abbonamento ed è su questa scorrettezza che si discute oltre ad essere giudicati come dei bugiardi........

fandyx io sucuramente non voglio fare l'aziendalista ma ti ripeto se sky ti puo venire incontro ti viene incontro. se si è partiti da un punto che puo volgere a tuo sfafore in questo caso le errate informazioni a stipula contratto sono sicuro FIDATI che ci sara un modo per venirti incontro.
mi dispiace tanto quando sento pareri negativi nei confronti di un azienda che tende sempre alla trasparenza ee che purtroppo affida a società esterne i propri servigi che pur di guadagnare un euro in piu "(politica impreditoriale)" giusta ma molto discutibile, ha dei modi di fare che non mi piacciano affato spero che capisci laa qualità di sky e quando tiene ai propi abbonati anche perchè è un servizio di alto livello ed al giusto prezzo secondo i continuti e la quantità che offre sulla qualità audio video ci stiamo attrezzando ed entro fine anno avrete delle bellissime notizie.

areraire ha scritto:
fandyx io sucuramente non voglio fare l'aziendalista ma ti ripeto se sky ti puo venire incontro ti viene incontro. se si è partiti da un punto che puo volgere a tuo sfafore in questo caso le errate informazioni a stipula contratto sono sicuro FIDATI che ci sara un modo per venirti incontro.
mi dispiace tanto quando sento pareri negativi nei confronti di un azienda che tende sempre alla trasparenza ee che purtroppo affida a società esterne i propri servigi che pur di guadagnare un euro in piu "(politica impreditoriale)" giusta ma molto discutibile, ha dei modi di fare che non mi piacciano affato spero che capisci laa qualità di sky e quando tiene ai propi abbonati anche perchè è un servizio di alto livello ed al giusto prezzo secondo i continuti e la quantità che offre sulla qualità audio video ci stiamo attrezzando ed entro fine anno avrete delle bellissime notizie.

giusto prezzo?dai non scherziamo.....
servizio di alta qualita?infatti.....

areraire ha scritto:

Non discuto la qualità di Sky....se fosse un prodotto non gradito non sarebbe venduto così tanto. Discuto però la scelta di chi è messo lì a rappresentare sky.Logicamente non parlo di tutti ma purtroppo devo constatare che sono incappato in più personaggi negativi:
1) il venditore che dice di poter attivare entro 25gg;
2) l'opertaore che per scusarsi dell'attivazione forzata ti promette 1 mese gratis in più
3) la gentile operatrice che con proprietà di linguaggio riesce a dirti che sei un bugiardo perchè non è scritto quello in precedenza comunicato per telefono.
Scusami ma per me queste 3 persone sono Sky perchè è con loro che mi sono interfacciato con l'azienda.
E come già detto non ne faccio una questione di soldi (parliamo di 43 € di differenza)...ma soprattutto di correttezza.E' normale che se trovo lo stesso prodotto ad un prezzo inferiore tenderò a comprare questultimo come chiunque ed è così che ho creduto di fare. Quello che rimprovero a Sky è il non ammettere l'errore. Sarebbe stato sufficiente dire che il venditore , pur di vendere, ha comunicato un qualcosa di errato e non ricevere frasi del tipo :" Lei deve leggere il contratto quando lo sottoscrive....oppure...vale solo quello che è scritto ...oppure se vuole è così non possiamo fare altrimenti......
Giudicate te.......

areraire ha scritto:

su una cosa dissento però...
Va bene la qualità, non c'è nemmeno paragone con mediaset, oggettivamente parlando, un pò meno vanno bene i prezzi, altini per la verità.
Gli costa così tanto fare un pacchetto unico tra calcio e sport? Cribbio, o mi vedo la serie a oppure la champions, poichè farli entrambi è un esborso non da poco.
Non va bene il fatto che sky tiene ai propri abbonati. Non è così. Sky tiene ad acquisire nuovi abbonati, dei vecchi se ne sbatte alla grandissima. Io sono abbonato con loro dal 2003 (mica da ieri), eppure non ho mai ricevuto promozioni particolari in quanto abbonato.
Anzi ricordo che qualche tempo fa una volta ogni tanto aprivano il cinema per una domenica oppure ricordo anche primafila (sempre una domenica di un paio di anni fa). Nient'altro
I nuovi abbonati hanno skyhd a 49 euro, tutto sky a 49 euro al mese per 3 mesi, e chi più ne ha più ne metta...gli portano pure il caffè a casa quasi quasi.
I vecchi abbonati sono dimenticati del tutto, finchè non decidono di presentare disdetta per poi scoprire che le promozioni le fanno anche a loro (un mio amico lo stanno tempestando di telefonate in merito), oppure riabbonarsi dopo con una promozione (riservata ai nuovi) appena uscita.
Quindi ribadisco, sky non tiene agli abbonati, tiene a fare nuovi abbonamenti.
Su questo credo non mi possiate smentire più di tanto

fandyx ha scritto:
Non discuto la qualità di Sky....se fosse un prodotto non gradito non sarebbe venduto così tanto. Discuto però la scelta di chi è messo lì a rappresentare sky.Logicamente non parlo di tutti ma purtroppo devo constatare che sono incappato in più personaggi negativi:
1) il venditore che dice di poter attivare entro 25gg;
2) l'opertaore che per scusarsi dell'attivazione forzata ti promette 1 mese gratis in più
3) la gentile operatrice che con proprietà di linguaggio riesce a dirti che sei un bugiardo perchè non è scritto quello in precedenza comunicato per telefono.
Scusami ma per me queste 3 persone sono Sky perchè è con loro che mi sono interfacciato con l'azienda.
E come già detto non ne faccio una questione di soldi (parliamo di 43 € di differenza)...ma soprattutto di correttezza.E' normale che se trovo lo stesso prodotto ad un prezzo inferiore tenderò a comprare questultimo come chiunque ed è così che ho creduto di fare. Quello che rimprovero a Sky è il non ammettere l'errore. Sarebbe stato sufficiente dire che il venditore , pur di vendere, ha comunicato un qualcosa di errato e non ricevere frasi del tipo :" Lei deve leggere il contratto quando lo sottoscrive....oppure...vale solo quello che è scritto ...oppure se vuole è così non possiamo fare altrimenti......
Giudicate te.......
concordo in tutto......

areraire ha scritto:
<<<mi sento in dovere di aggiornarvi sull'offerta che sky mi ha fatto per continuare e che io ho accettato....altri 3 mesi al 50%...questa volta mi hanno mandato mail di conferma......e in conclusione anzichè darmi un mese in più come promesso alla sottoscrizione pur non ammettendo l'errore alla fine a conti fatti mi è stato concesso un mese e mezzo di sconto in più.....
Difatto rimane che il problema dovrebbe essere risolto a monte(comerciali e call center) e non attendere la disdetta....di contro alla fine comunque mi sono venuti incontro

ho aderito alla sales partner outbound a partire dal 20/7/2009 che prevede il pagamento di 19 euro al mese per tutto sky in HD. Volevo chiedere se ci sono penali nel caso di disdetta di tale contratto dopo della scadenza dei 6 mesi cioè dopo il 1 feb 2010 oltre i costi operatore che cmq nelle clausole oltre i canonici 11 euro citanto anche qualcosa che non mi è di facile comprensione per quantizzare economicamente!

decutator ha scritto:
ho aderito alla sales partner outbound a partire dal 20/7/2009 che prevede il pagamento di 19 euro al mese per tutto sky in HD. Volevo chiedere se ci sono penali nel caso di disdetta di tale contratto dopo della scadenza dei 6 mesi cioè dopo il 1 feb 2010 oltre i costi operatore che cmq nelle clausole oltre i canonici 11 euro citanto anche qualcosa che non mi è di facile comprensione per quantizzare economicamente!

ci sono penali in caso di variazione pacchetto mondo ?

nessuna, se cambi le combinazioni nn paghi niente. solo se disdici ci sono le penali perchè di fatto rescindi un contratto che doveva durare d+

Burchio ha scritto:
nessuna, se cambi le combinazioni nn paghi niente. solo se disdici ci sono le penali perchè di fatto rescindi un contratto che doveva durare d+

tnx

decutator ha scritto:
Beh non vedo perchè disdicendo prima della fine canonica del contratto promozionale dovrei pagare gli sconti fruiti (24 *6 euro dove 24 euro sono quelli risparmiati ogni mese dei 43 di mondo + cinema per i 6 mesi promozionali), sul contratto tale cosa non è chiara anzi per dirla in breve non c'era proprio scritta.
Si hai ragione non e' indicato nelle condizioni generali di contratto ma e' previsto nelle offerte promozionali la restituzioni degli sconti.
E per legge le clausole aggiunte previste in moduli o fornulari (tra i quali dovrebbero rientrare le odfferte promozionali) prevalgono sulle condizioni generali di contratto in caso di incompatibilita'. Per questo si devono restuituire gli sconti

decutator ha scritto:
Beh non vedo perchè disdicendo prima della fine canonica del contratto promozionale dovrei pagare gli sconti fruiti (24 *6 euro dove 24 euro sono quelli risparmiati ogni mese dei 43 di mondo + cinema per i 6 mesi promozionali), sul contratto tale cosa non è chiara anzi per dirla in breve non c'era proprio scritta.

per una maggiore chiarezza ti consiglio di esporre il tuo problema in una sola sezione così eviti che + persone diano risposte differenti.

iella

si ma se uno il contratto non l ha mai rispedito firmato... come si fa a dire che ha firmato delle condizioni?? sicuramente sa di avere sky perchè lo paga.. ma non sa che se lo toglie deve pagare gli sconti.. diciamo che il sales partner che me l ha venduta mi ha raggirato e io mi sono fidato di ciò che mi disse che nn c'erano penali da pagare e potevo disdire in qualsiesi momento:crybaby2:

info

ciao Decutator

la promozione che hai aderito era la famosa 6 mesi a 19 euro
contratto annuale e quindi con penali se si vuol uscire

chi te l'ha propinata è un bel volpino ma nel forum si parlava ogni gg
da maggio a fine agosto

certam una delle migliori promo in quei tempi

Ivan96

decutator ha scritto:
e cmq non è vero che se cambio combinazioni non pago nulla posso scegliere solo combinazioni maggiori al pacchetto mio
Non e' vero. Se fai un downgrade di mini pacchetti (mondo) o di pacchetti non devi pagare nulla. Sky potrebbe richiederti 2 € ma a quanto pare finora non l'ha mai chiesti a nessuno!

al call center..

beh al call center ho chiesto se potessi fare mondo 4 + calcio a 39 euro anzichè tutto mondo + calcio a 43 euro mi hanno detto che con il contratto che ho (il sales partner outbound 07/09 a 19 euro che poi diventa 43 euro dopo 6 mesi) non potevo fare pacchetti che costino meno di quello che ho cioè meno di 43 euro ma solo cambiamento pacchetti tipo cinema anzichè calcio ecc. Poi cmq sarebbero 4 euro di differenza non 2..

decutator ha scritto:
beh al call center ho chiesto se potessi fare mondo 4 + calcio a 39 euro anzichè tutto mondo + calcio a 43 euro mi hanno detto che con il contratto che ho (il sales partner outbound 07/09 a 19 euro che poi diventa 43 euro dopo 6 mesi) non potevo fare pacchetti che costino meno di quello che ho cioè meno di 43 euro ma solo cambiamento pacchetti tipo cinema anzichè calcio ecc. Poi cmq sarebbero 4 euro di differenza non 2..
No scusa decutator ma ci siamo fraintesi a vicenda. Mi ero dimenticato che tu avevi detto di avere un sales partner.

Io intendevo, se un cliente ha un abbonamento normale, se vuol fare un downgrade lo puo' fare benissimo senza aspettare la scadenza naturale ma con efficacia a apartire dalla fine del mese successivo alla richiesta (ovviamente specificandolo nela richiesta) e non si paga nulla. Nella carta servizi sky e' previsto che sky si riserva la possibilita' di chiedere per tale downgrade un costo di 2 € ma in genere finora non e' mai successo.

Il tuo caso e' diverso. Credo che ti abbiano detto la verita'.
Pero credo che ovviamente tu non possa fare il downgrade di un mini pacchetto solo fino alla scadenza annuale ovvero luglio 2010 dopo di che sarebbe possibile farlo.
Scusa!

nuova offerta

ora che sono giunto quasi alla fine naturale della promozione sales partner outbound a 19 euro per 6 mesi (mi scade a luglio 2010), sky mi ha chiamato per una retention poichè ho effettuato la disdetta alla scadenza:

39 euro per 12 mesi a partire da maggio 2010 con pacchetto 4 generi mondo + calcio + sport con sconto del 25 % sul prezzo di listino.
Ed eventualmente mi ha detto che possono inviarmi un nuovo decoder hd in comodato d'uso.

decutator ha scritto:
ora che sono giunto quasi alla fine naturale della promozione sales partner outbound a 19 euro per 6 mesi (mi scade a luglio 2010), sky mi ha chiamato per una retention poichè ho effettuato la disdetta alla scadenza:

39 euro per 12 mesi a partire da maggio 2010 con pacchetto 4 generi mondo + calcio + sport con sconto del 25 % sul prezzo di listino.
Ed eventualmente mi ha detto che possono inviarmi un nuovo decoder hd in comodato d'uso.

a me con la stessa scadenza mi è stato offerto cinema gratis per 4 mesi :mad: :eusa_naughty: ovviamente rifiutato.

Indietro
Alto Basso