Ennesima rimodulazione piani tariffari vodafone

agostino31 ha scritto:
non ci vedo nulla di strano,lo fanno anche gli altri operatori:evil5: magari gli altri hanno pacchetti più decenti,ma come trattamento siamo lì...
Lo strano è che i due anni sono saltati fuori in contemporanea all'annuncio degli aumenti, prima era un anno solo.

Avantieri è arrivato pure a me l'sms della rimodulazione del mio amato piano Easy Day Special.

Easy Day Special - Condizione economiche dal 1 dicembre 2012

0,299 €/min - tariffa base (aumento + 0,049 €/min)

0,189 €/min - tariffa speciale se si effettua una ricarica al mese di qualsiasi importo (aumento + 0,038 €/min)

0,179 € - SMS (aumento + 0,029 €)

0,70 € - MMS (aumento + 0,20 €)

Io domani dovrò chiamare per sentire la situazione, sto anche valutando la portabilità, di certo questi aumenti non sono per niente buoni, per farci zittire ci regalano la promo "Free Sunday Tutti" per 1 anno gratis, ma chi si credono di prendere per il ****...:doubt:

18 centesimi un sms, ma stiamo scherzando?
paghi meno se lo mandi dall'estero visto che costa 11 centesimi...

fede69 ha scritto:
ormai il vizio di mandare sms me lo son tolto
se devo dire pure due cose chiamo :icon_rolleyes:

Anche io ho ricevuto sms.
Il mio piano e' la Simply aumenta da 15 cent a 18 cent e anche lo scatto alla risposta arriva al 18 cent.
Il numero utilizzo poche volte.

fede69 ha scritto:

Già, fortuna che ho le promo "Tutti100+" e "200 Sms Tutti" a 3 € al mese per 48 mesi.
Tra l'altro la Tutti 100+ a 3 € al mese per 48 mesi, negli ultimi mesi l'hanno offerta a tanta gente, e di solito nessuno da promozioni con uno sconto che dura per 4 anni...quindi era tutto studiato per questa rimodulazione.

Comunque oggi ho chiamato per lamentarmi, e la signorina mi ha proposto Vodafone Square Smart in promozione, oppure un altro pacchetto, ma convengono più le 2 promo che possiedo, inoltre mi ha proposto anche un cambio piano gratis, ma i 2 piani a disposizione sono ridicoli, a sto punto meglio il mio.
Dopo le mie lamentele, ha detto che mi ricontatteranno, vediamo cos'hanno da dire.

ieri tiscalimobile operatore virtuale che si appoggia a tim ha sfornato un ottima tariffa, che accontenta i delusi delle rimodulazione vodafone come me. passaggio gia fatto online, chiamate a 0.09cent/minuto SENZA scatto alla risposta e tarriffati AL SECONDO di conversazione, sms 0.06 verso tutti ovviamente....brava tiscali!

tutti gli operatori stan puntando a tariffe a volume.
praticamente a breve non sarà più conveniente chiamare col piano base (per vodafone già da novembre), ma converrà fare un opzione per avere del "volume" gratuito.
la tendenza è quella di puntare tutto al traffico dati (a breve tanto chiameremo e manderemo sms con i dati stessi), basti pensare a vodafone relax (offerta inesistente sugli altri gestori)... con un costo fisso mensile, le chiamate e sms sono incluse senza limiti, senza scatto verso tutto e tutti (in italia), la discriminante che fa alzare la soglia del costo fisso è solo il volume dei dati.

piemontese ha scritto:
ieri tiscalimobile operatore virtuale che si appoggia a tim ha sfornato un ottima tariffa, che accontenta i delusi delle rimodulazione vodafone come me. passaggio gia fatto online, chiamate a 0.09cent/minuto SENZA scatto alla risposta e tarriffati AL SECONDO di conversazione, sms 0.06 verso tutti ovviamente....brava tiscali!
La tentazione di cambiare è forte! Se non che ho 1100 punti Vodafone You, ma gli sms a 17 cent è una ladrata o gli scatti anticipati di 60 sec.! :crybaby2: :evil5: Comunque sempra stiano rimodulando proprio tutti i vecchi clienti...anche piani come Vodafone Più Carica e Più Carica Easy dal 5 dicembre o Vodafone Basic dal 4 gennaio, piani introdotti solo nel 2009 :eusa_whistle: Alla fine con altri gestori il risparmio di 3 euro c'è tutto!

Non ho ricevuto comunicazioni almeno finora da Vodafone. Ho il piano Vodafone 10, aumenteranno anche il mio? Spero di no, senno saluto Vodafone, anche se la cosa mi dispiace perché sono soddisfatto del loro servizio.
La butto li, magari è una “fregnaccia”, ma provare (almeno coloro che hanno “subito” l’aumento) a chiamare il 190 lamentandosi dell’aumento e “minacciando” di cambiare operatore? Magari se lo fanno un molti si ravvedono.

palebbi ha scritto:
Non ho ricevuto comunicazioni almeno finora da Vodafone. Ho il piano Vodafone 10, aumenteranno anche il mio?
sì,passera a vodafone 12...
palebbi ha scritto:
ma provare (almeno coloro che hanno “subito” l’aumento) a chiamare il 190 lamentandosi dell’aumento e “minacciando” di cambiare operatore? Magari se lo fanno un molti si ravvedono.
certo:badgrin:

io ho il piano vodafone 10 autoricarica.
il mio piano cambierà così:

"Dal 25 novembre 2012 saranno modificate alcune condizioni economiche del tuo piano Vodafone 10 autoricarica.
Il tuo meccanismo di autoricarica non cambia. Ogni 10 € di chiamate effettuate, ricevi 5 € di ricarica omaggio.
Le chiamate in Italia verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili costano 12,90 centesimi al minuto. La tariffazione è a scatti anticipati di 60 secondi. Lo scatto alla risposta è di 18,90 centesimi.
Ogni SMS inviato in Italia verso i numeri nazionali costa 13,90 centesimi. La ricevuta di ritorno degli SMS costa 19,90 centesimi a messaggio. Gli MMS in Italia costano 70 centesimi.
Ogni chiamata alla segreteria telefonica ha un costo fisso di 50 centesimi.
La tariffa per navigare in internet non cambia.
Tutti i costi sono IVA inclusa."

per sapere come cambia il vostro piano, collegatevi (se ricevuto l'sms) su:
http://infotariffe.vodafone.it
poi accedete con vostro utente e password. ;)

agostino31 ha scritto:
sì,passera a vodafone 12...
certo:badgrin:
In ogni caso dovrei ricevere un SMS che mi informa del cambio piano? Entro quale data dovrebbe arrivarmi? Il piano Vodafone 10 mi è stato “riconosciuto” direttamente da Vodafone in quanto sono loro cliente da più di dieci anni, precisamente dal 1998: questo cambia qualcosa o mi “beccherò” pure io Vodafone 12?

piemontese ha scritto:
sono 0.09euro/minuto oppure 9cent/minuto
E' la stessa offerta di Coopvoce (sempre tim).

Se7en ha scritto:
tutti gli operatori stan puntando a tariffe a volume.
praticamente a breve non sarà più conveniente chiamare col piano base (per vodafone già da novembre), ma converrà fare un opzione per avere del "volume" gratuito.
la tendenza è quella di puntare tutto al traffico dati (a breve tanto chiameremo e manderemo sms con i dati stessi), basti pensare a vodafone relax (offerta inesistente sugli altri gestori)... con un costo fisso mensile, le chiamate e sms sono incluse senza limiti, senza scatto verso tutto e tutti (in italia), la discriminante che fa alzare la soglia del costo fisso è solo il volume dei dati.
Mi segnalano una tariffa 4€ a settimana per chiamare illimitatamente tutti i numeri tim e di rete fissa, meglio dei 39/mese Relax Vodafone (Vodafone e' quella che ha chiuso con una perdita di piu di due miliardi di euro)

MarcoPR ha scritto:
sono 0.09euro/minuto oppure 9cent/minuto
E' la stessa offerta di Coopvoce (sempre tim).

..ma COOPVOCE non è tariffata a scatti?:eusa_think:

Passando il vostro numero a Tre con il piano Tre power 10 si chiamano tutti i numeri a 10 cent, al minuto, senza scatto alla risposta e sugli effettivi secondi di conversazione. In piu' si ha il raddoppio delle ricariche per cui è come se il piano fosse a 5 cent. al minuto. Meglio di cosi' non ne ho trovati piani tariffari

Indietro
Alto Basso