Ennesimo criptaggio RAI

Digitsatmania

Digital-Forum Gold Master
salve a tutti ancora una volta devo segnalare che la Rai sul Dtt a criptato l'ennesimo avvenimento importante!..dopo la formula 1,e toccato alla partita della nazionale di calcio prima contro la svizzera e poi ieri contro l'ucraina....a nulla sono valse le segnalazioni alla rai..e meno male che il dtt e pubblicizzato come tecnologia interattiva e sopratutto gratuita....addiritura o chiesto ad amici che ho e anche loro hanno avuto lo stesso problema,il dtt si sta rivelando tutto fumo e niente arrosto!in piu troppi canali inutili con l'aggiunta di CCTV9

Non lo fanno apposta ma solo per trascratezza ossia è criptato perchè il segnale per alimentare i ripetitori terrestri lo prendono dal sat

Evidentemente il ripetitore della tua zona non ha il decoder o la carta o qualcosa altro che non và

La rai comunque sul dtt è omai in ritirata ha solo fatto quello a cui era obbligata e poi basta

da me la f1 ha sempre funzionato alla grande sul dtt senza crittaggio... Ieri sera non ci ho fatto caso perché la partita la guardavo su sky, ma controllerò alla prossima... nel frattempo ho chiamato l'199123000 e mi hanno detto di chiamare l'800022000, un numero del ministero che però risponde solo dal lunedi al venerdì. Ora io mi chiedo: l'alcool e la droga dove li comprano al call center rai? Se la RAI non trasmette in DTT è un problema della RAI, non del ministero... mboh...

io vivo in sardegna che insieme alla valle d'aosta e regione pilota del dtt possibile che non abbiano migliorato almeno il segnale! la sardegna doveva gia aver attuato lo switch-off a marzo e poi slittato a luglio siamo a un mese dalla data di spegnimento...e ancora non si e fatto nessun passo in avanti neanche minimo! presumo che slitti ancora...allora mi chiedo non era meglio sfruttare tutti i contributi per il sat o per l'acquisto di una tv con dtt integrato?con doppio tuner? esprimo ancora una cosa gia detta prima Ma cosa c'e ne facciamo di CCTV9 o LCI o RETECAPRI?:eusa_naughty:

Digitsatmania ha scritto:
salve a tutti ancora una volta devo segnalare che la Rai sul Dtt a criptato l'ennesimo avvenimento importante!..dopo la formula 1,e toccato alla partita della nazionale di calcio prima contro la svizzera e poi ieri contro l'ucraina....a nulla sono valse le segnalazioni alla rai..e meno male che il dtt e pubblicizzato come tecnologia interattiva e sopratutto gratuita....addiritura o chiesto ad amici che ho e anche loro hanno avuto lo stesso problema,il dtt si sta rivelando tutto fumo e niente arrosto!in piu troppi canali inutili con l'aggiunta di CCTV9
Quoto! Anche io ieri volevo vedere col 14" che prende male rai 1 analogico la partita sul decoder ed era criptata! A questo punto se dopo lo switch off ci combineranno questi scherzi che se lo mettano dove dico io il decoder :D:D...su per il naso!

Qui a Modena succede circa ogni 4 mesi che il decoder nella postazione smetta di criptare. Basta un email contenente problema e locazione della postazione a raiway e in un paio di giorni torna tutto a posto...

ho inviato la mail e mi hanno risposto che verra esaminata al piu presto....intanto il problema persiste....oltre a essere criptato la ricezione delle reti rai e veramente scadente...:eusa_naughty:

Non per far della polemica politica ma alla fine dei conti il dtt berlusca l'ha voluto per ingrassar l'aziende di famiglia. E questo lo dico anche alla luce di come è gestito il dtt. :crybaby2: :sad:

Progressive ha scritto:
Non per far della polemica politica ma alla fine dei conti il dtt berlusca l'ha voluto per ingrassar l'aziende di famiglia. E questo lo dico anche alla luce di come è gestito il dtt. :crybaby2: :sad:
Visti gli ultimi sviluppi politici, la cosa dovrebbe cambiare....:icon_rolleyes:
Si spera che il governo però si attivi per sviluppare il dtt della Rai, non per distruggere quello di Mediaset. Speriamo che si attui una concorrenza costruttiva, non distruttiva. :doubt:

Progressive ha scritto:
ingrassare diciamo che è entrata nel promettente settore della pay tv e si è ripresa le due vecchie telepiu analogiche(SI ora futuro mux dvb-h e dfree che di fatto è gestito da mediaset come è facile osservare) che ha dovuto cedere ai tempi della mammì

Ovviamente oltre alle due ex telepiu ritornate nella sua sfera si è anche preso la rivincita facendo incetta di altre due reti nazionali e difatto ha rastrellato tutte le freqeunze sul mercato per essere sicura che sul terrestre non avrà mai nessuna concorrenza significativa

Questo è stato il vero obiettivo del periodo di sperimentazione in cui SOLO chi già operava in analogico poteva fare shopping di frequenze per fare il digitale

Progressive ha scritto:
Mah..per come la vedo io è la Rai che stà boicottando il dtt :mad:
Lo stile io lo rassomiglio molto a tanti altri servizi pubblici, dove paghi molte tasse per un servizio scadente (la Rai analogica), e poi se vuoi un servizio appena decente (digitale in chiaro) devi pagare ancora (Sky).
Personalmente ritengo già un furto quello pagato con il canone...anche considerato che l'analogico l'ho praticamente spento e la Rai in dtt da me non arriva.
Da notare che il mio Humax mi sintonizza oltre 60 canali (alla faccia del duopolio), praticamente tutti i ricevibili della mia zona tranne quelli Rai..., e da notare che ho un'antenna dedicata :eusa_wall:

Ciao.

La Rai non ha fatto un tubo sul dtt per colpa del cda ancora in carica non dico a chi è riconducibile la nomina e che ha difatto e a mio parere colpevolmente tenuto fuori dal mercato la rai nell'acquisizione di frequezne lasciando strada spianata per far comprare bene al competitore

Adesso che HSE,SI,Telemarket + una miriade di canali di tv locali sono stati rastrellati da altri per la rai se anche volesse tornare sul mercato sarebbe molto + difficile trovare risorse e sicuramente sono +scadenti e + care

liebherr ha scritto:
La Rai non ha fatto un tubo sul dtt per colpa del cda ancora in carica non dico a chi è riconducibile la nomina e che ha difatto e a mio parere colpevolmente tenuto fuori dal mercato la rai nell'acquisizione di frequezne lasciando strada spianata per far comprare bene al competitore
Bahh..voler dare la colpa al B. perchè la Rai non procede con il digitale..scusa ma mi sembra una bella sega mentale :lol:
Guarda solo quello che è successo in Sardegna, alcune frequenze alternative di proprietà Rai sono state utilizzate per il mux B dove (ad es. a Cagliari) non c'è copertura sul mux A (quello con Rai1,2 e3).
Nella mia città il ripetitore Rai per il dtt c'è, ma non si capisce come e perchè ma solo in pochissimi riescono ad agganciare il segnale, cosa che fra l'altro non è esclusiva della mia città ma che è ormai una caratteristica nazionale dei segnali dtt Rai.
Dove disgraziatamente hanno i segnali attivi sembra che facciano apposta a criptare (per errore....ehehehe).
Insomma...cà nisciuno è fesso...lo fanno apposta, è lampante.
Se poi aggiungiamo le promozioni Sky in Sardegna, dove gli operatori invitavano ad abbonarsi a Sky per poter continuare a vedere la Rai dopo lo S.O., quelle altre abbinate al pacchetto da 3 mesi che fanno scattare l'accertamento sul canone, la codifica in NDS sul sat per la Formula 1 (unica nazione europea che non paga i diritti)....e tante altre mille piccolezze che però messe tutte assieme fanno una certezza, si può tranquillamente dire che.....STANNO CIURLANDO NEL MANICO :D

Ciao.

PS: Berlusconi avrebbe tutto l'interesse a che si facesse lo S.O. domani (sinceramente piacerebbe anche a me), ed una Rai al palo non fà altro che ostacolare questo programma :eusa_whistle:

lascia stare piccoli problemi la realtà è che se erano in vendita reti intere tipo es SI, HSE e ELefante perchè la rai non ha comperato un tubo???

i due grandi operatori italiani sono rai e mediaset orbene la prima non compra niente la seconda a piene mani

Perchè???

I soldi per la rai erano bruscolini come lo sono per mediaset
Basta pensare che ha preso quasi altrettanti soldi di multa per la vicenda meocci....

Su chi è perchè ha convenineza alla switch off io non ho le tue certezze anzi ho le mie idee molto diverse dalla tua
Io credo che a mediaset non convenga affatto che si faccia lo switch off con la incognita sull' uso delle frequenze ora analogiche su cui pende la mannaia della ue che vorrebbe che ritornassero allo stato....

liebherr ha scritto:
lascia stare piccoli problemi la realtà è che se erano in vendita reti intere tipo es SI, HSE e ELefante perchè la rai non ha comperato un tubo???

i due grandi operatori italiani sono rai e mediaset orbene la prima non compra niente la seconda a piene mani

Perchè???
Molto semplice, perchè è evidente che i contenuti per occupare le nuove frequenze Berlusconi li ha, ti faccio presente che il primo operatore pay-tv sul sat digitale è stato proprio Berlusconi nel 1995, e credo che abbia solo volontà di andare avanti, le premesse esistevano ed erano sostanziose per un pacchetto Pay sul dtt (ad esempio con i canali dismessi da Sky...l'HD...e tanto altro).
liebherr ha scritto:
Su chi è perchè ha convenineza alla switch off io non ho le tue certezze anzi ho le mie idee molto diverse dalla tua
Io credo che a mediaset non convenga affatto che si faccia lo switch off con la incognita sull' uso delle frequenze ora analogiche su cui pende la mannaia della ue che vorrebbe che ritornassero allo stato....

Beh l'avvicendamento politico ha giocato pesante.....
Diversamente oggi saremmo in una situazione molto diversa (televisivamente parlando).
Lo stallo attuale era assolutamente prevedibile in caso di vittoria del csx.
Il problema delle frequenze in corso di esproprio è solo quello di riempirle poi di contenuti....

Ciao.

Ricordo che parlare di politica su questo forum è vietato,quindi :)

Il DTT non è criptato.

Se capita sui canali RAI è perchè ci sono problemi. :)

ERCOLINO ha scritto:
Il DTT non è criptato.

Se capita sui canali RAI è perchè ci sono problemi. :)
Lo so.
Il fatto è che io sono sprovvisto di copertura DTT RAI; ecco il perchè del mio appello!

Indietro
Alto Basso